Rapportatura da corsa (vedi cambio)

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RobyVTEC
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 24 novembre 2008, 23:36

Daniel M ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Bhè....in quanti autodromi arrivi a 220 effettivi? :sosp
E kartodromi? :asd
A Monza 230... :asd
Peccato che io i 220 li prenderei in meta' tempo di quanto ci metti tu a prenderli :asd
....potrei fare anche gli ultimi 200 mt in folle :sifone
specRR Dark Lady

Daniel M
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Daniel M » lunedì 24 novembre 2008, 23:56

RobyVTEC ha scritto:
Daniel M ha scritto:
A Monza 230... :asd
Peccato che io i 220 li prenderei in meta' tempo di quanto ci metti tu a prenderli :asd
....potrei fare anche gli ultimi 200 mt in folle :sifone
:sese

Vedremo, sei sfidato! :daniel

fiore82
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da fiore82 » martedì 25 novembre 2008, 18:17

DANIEL quando mi riporti a fare un giretto :asd :asd :daniel

Daniel M
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Daniel M » martedì 25 novembre 2008, 19:51

fiore82 ha scritto:DANIEL quando mi riporti a fare un giretto :asd :asd :daniel
Quando vuoi! :sifone

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da fiore82 » venerdì 28 novembre 2008, 10:37

a part che il mio motore è praticamente stock , con cambio ITR E 4a 5a EG6 di tachimetro al limitatore (stock) segna quasi i 230, cioè saranno più o meno i 210.
:sifone

AlexxTs
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da AlexxTs » venerdì 28 novembre 2008, 12:24

secondo il mio modestissimo e semplicistico parere, il rapporto finale andrebbe accorciato (o allungato dipende ..........) in modo tale che la massima velocita' corrisponda all'RPM relativo alla potenza massima (l'ideale é un pelino dopo, ovvero tra il regime di potenza massima e il regime di intervento limitatore) ........... non é facile, non é difficile, basta che i calcoli vengano fatti con condizioni di contorno invariate (gomme, cerchi, carrozzeria ecc ecc) .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 1 dicembre 2008, 18:30

Ho preso questo :teach
1a- 3.23 stock
2a- 2.105 stock
3a- 1.695 mf factory
4a- 1.384 mf factory
5a- 1.130 mf factory
Finale 4.05 mf factory

Rispettive velocita':

@8400
1- 72
2- 111
3- 137
4- 168
5- 206

@9000
1- 77
2- 119
3- 147
4- 180
5- 221
Il problema nn si pone piu', quindi volendo si puo' chiudere ;)
Ciao!!
specRR Dark Lady

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da AlexxTs » lunedì 1 dicembre 2008, 20:16

se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 1 dicembre 2008, 20:53

AlexxTs ha scritto:se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi :roll
Ho "accorciato" apposta....
:asd
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 dicembre 2008, 0:47

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi :roll
Ho "accorciato" apposta....
:asd
si, ma sempre almeno 200cv a 9000rpm devi avere :lecca .......... se ne hai 180 di cavalli (a 9000rpm), tattacchi al ciuffolo, e i 221 effettivi :sese manco col binocolo :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » martedì 2 dicembre 2008, 17:54

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Ho "accorciato" apposta....
:asd
si, ma sempre almeno 200cv a 9000rpm devi avere :lecca .......... se ne hai 180 di cavalli (a 9000rpm), tattacchi al ciuffolo, e i 221 effettivi :sese manco col binocolo :roll
Prima andavo molto oltre....mo dovro' stare attento alla "lucina" :asd
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da marcellomc » giovedì 11 dicembre 2008, 0:13

roby cazz ho letto sempre troppo tardi...

posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??

@9000rpm

69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)

il resto è stock honda ...

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 11 dicembre 2008, 18:13

marcellomc ha scritto:roby cazz ho letto sempre troppo tardi...

posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??

@9000rpm

69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)

il resto è stock honda ...
Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso ;)
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da marcellomc » giovedì 11 dicembre 2008, 18:44

RobyVTEC ha scritto:
marcellomc ha scritto:roby cazz ho letto sempre troppo tardi...

posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??

@9000rpm

69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)

il resto è stock honda ...
Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso ;)
cmq quella configurazione è ottenuta
con

finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc

quanto potrebbero costare gli ultimi due?

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 11 dicembre 2008, 19:12

marcellomc ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso ;)
cmq quella configurazione è ottenuta
con

finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc

quanto potrebbero costare gli ultimi due?
Il punto è che nn esistono migliaia di rapportature....ad esempio la mf factory ha solo 2 tipi di 4a e 5a :teach
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da marcellomc » sabato 13 dicembre 2008, 19:20

RobyVTEC ha scritto:
marcellomc ha scritto:
cmq quella configurazione è ottenuta
con

finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc

quanto potrebbero costare gli ultimi due?
Il punto è che nn esistono migliaia di rapportature....ad esempio la mf factory ha solo 2 tipi di 4a e 5a :teach
hai ragione nn ci ho pensato... usando le 4a e 5a mf factory con il finale 4.266 nn si riesce cmq ad avere un buon risultato....

per curiosità invece i finali nn li ho trovati scritti... per caso li conosci?

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 4 gennaio 2009, 4:39

lo riposrto anche qui ;)

oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear :amore
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse) :(

Immagine

:amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da AlexxTs » domenica 4 gennaio 2009, 12:03

itr b18 stock + rotrex e vi da la paga a tutte le vostre pugnette spoon (250 km/h veri effettivi al limone limitatore ) :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Sgarboman » domenica 4 gennaio 2009, 15:22

KeTaMiNa ha scritto:lo riposrto anche qui ;)

oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear :amore
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse) :(

Immagine

:amore
Col mio finale 4.4 diventerebbe quasi definitivo :amore
AlexxTs ha scritto:itr b18 stock + rotrex e vi da la paga a tutte le vostre pugnette spoon (250 km/h veri effettivi al limone limitatore ) :roll
Rotrex... :sosp
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 4 gennaio 2009, 15:24

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:lo riposrto anche qui ;)

oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear :amore
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse) :(

Immagine

:amore
Col mio finale 4.4 diventerebbe quasi definitivo :amore
sposti il limitatore da 8400 stock a 8800 e hai anchè più allungo :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

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