Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » lunedì 24 novembre 2008, 23:36
Daniel M ha scritto:RobyVTEC ha scritto:
Bhè....in quanti autodromi arrivi a 220 effettivi?
E kartodromi?
A Monza 230...
Peccato che io i 220 li prenderei in meta' tempo di quanto ci metti tu a prenderli
....potrei fare anche gli ultimi 200 mt in folle
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Daniel M
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da Daniel M » lunedì 24 novembre 2008, 23:56
RobyVTEC ha scritto:Daniel M ha scritto:
A Monza 230...
Peccato che io i 220 li prenderei in meta' tempo di quanto ci metti tu a prenderli
....potrei fare anche gli ultimi 200 mt in folle
Vedremo, sei sfidato!
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fiore82
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da fiore82 » martedì 25 novembre 2008, 18:17
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Daniel M
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da Daniel M » martedì 25 novembre 2008, 19:51
Quando vuoi!
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da fiore82 » venerdì 28 novembre 2008, 10:37
a part che il mio motore è praticamente stock , con cambio ITR E 4a 5a EG6 di tachimetro al limitatore (stock) segna quasi i 230, cioè saranno più o meno i 210.
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AlexxTs
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da AlexxTs » venerdì 28 novembre 2008, 12:24
secondo il mio modestissimo e semplicistico parere, il rapporto finale andrebbe accorciato (o allungato dipende ..........) in modo tale che la massima velocita' corrisponda all'RPM relativo alla potenza massima (l'ideale é un pelino dopo, ovvero tra il regime di potenza massima e il regime di intervento limitatore) ........... non é facile, non é difficile, basta che i calcoli vengano fatti con condizioni di contorno invariate (gomme, cerchi, carrozzeria ecc ecc) .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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da RobyVTEC » lunedì 1 dicembre 2008, 18:30
Ho preso questo
1a- 3.23 stock
2a- 2.105 stock
3a- 1.695 mf factory
4a- 1.384 mf factory
5a- 1.130 mf factory
Finale 4.05 mf factory
Rispettive velocita':
@8400
1- 72
2- 111
3- 137
4- 168
5- 206
@9000
1- 77
2- 119
3- 147
4- 180
5- 221
Il problema nn si pone piu', quindi volendo si puo' chiudere
Ciao!!
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da AlexxTs » lunedì 1 dicembre 2008, 20:16
se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi
somaro per empatia ..........
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da RobyVTEC » lunedì 1 dicembre 2008, 20:53
AlexxTs ha scritto:se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi
Ho "accorciato" apposta....
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da AlexxTs » martedì 2 dicembre 2008, 0:47
RobyVTEC ha scritto:AlexxTs ha scritto:se a 9000rpm non sviluppi almeno 200cv col piffero che li tocchi i 221 km/h effettivi
Ho "accorciato" apposta....
si, ma sempre almeno 200cv a 9000rpm devi avere
.......... se ne hai 180 di cavalli (a 9000rpm), tattacchi al ciuffolo, e i 221 effettivi
manco col binocolo
somaro per empatia ..........
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da RobyVTEC » martedì 2 dicembre 2008, 17:54
AlexxTs ha scritto:RobyVTEC ha scritto:
Ho "accorciato" apposta....
si, ma sempre almeno 200cv a 9000rpm devi avere
.......... se ne hai 180 di cavalli (a 9000rpm), tattacchi al ciuffolo, e i 221 effettivi
manco col binocolo
Prima andavo molto oltre....mo dovro' stare attento alla "lucina"
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da marcellomc » giovedì 11 dicembre 2008, 0:13
roby cazz ho letto sempre troppo tardi...
posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??
@9000rpm
69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)
il resto è stock honda ...
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da RobyVTEC » giovedì 11 dicembre 2008, 18:13
marcellomc ha scritto:roby cazz ho letto sempre troppo tardi...
posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??
@9000rpm
69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)
il resto è stock honda ...
Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso
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da marcellomc » giovedì 11 dicembre 2008, 18:44
RobyVTEC ha scritto:marcellomc ha scritto:roby cazz ho letto sempre troppo tardi...
posso chiederti una cosa ... una rapportatura del genere ti sarebbe andata bene ??
@9000rpm
69
117
153
- 180 (da pigliare a parte)
- 220 (da pigliare a parte)
il resto è stock honda ...
Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso
cmq quella configurazione è ottenuta
con
finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc
quanto potrebbero costare gli ultimi due?
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da RobyVTEC » giovedì 11 dicembre 2008, 19:12
marcellomc ha scritto:RobyVTEC ha scritto:
Bhè...in pratica è uguale a quella che ho preso
cmq quella configurazione è ottenuta
con
finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc
quanto potrebbero costare gli ultimi due?
Il punto è che nn esistono migliaia di rapportature....ad esempio la mf factory ha solo 2 tipi di 4a e 5a
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da marcellomc » sabato 13 dicembre 2008, 19:20
RobyVTEC ha scritto:marcellomc ha scritto:
cmq quella configurazione è ottenuta
con
finale mb6 : 4.266
1 - 2 mb6
3 eg o ek(it's possible?)
4 - 5 si allungano enormemente con i rapporti stock disponibili quindi andrebbero sostituite ad hoc
quanto potrebbero costare gli ultimi due?
Il punto è che nn esistono migliaia di rapportature....ad esempio la mf factory ha solo 2 tipi di 4a e 5a
hai ragione nn ci ho pensato... usando le 4a e 5a mf factory con il finale 4.266 nn si riesce cmq ad avere un buon risultato....
per curiosità invece i finali nn li ho trovati scritti... per caso li conosci?
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da KeTaMiNa » domenica 4 gennaio 2009, 4:39
lo riposrto anche qui
oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse)
Integra Type R ....abuser
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da AlexxTs » domenica 4 gennaio 2009, 12:03
itr b18 stock + rotrex e vi da la paga a tutte le vostre pugnette spoon (250 km/h veri effettivi al limone limitatore )
somaro per empatia ..........
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da Sgarboman » domenica 4 gennaio 2009, 15:22
KeTaMiNa ha scritto:lo riposrto anche qui
oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse)
Col mio finale 4.4 diventerebbe quasi definitivo
AlexxTs ha scritto:itr b18 stock + rotrex e vi da la paga a tutte le vostre pugnette spoon (250 km/h veri effettivi al limone limitatore )
Rotrex...
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da KeTaMiNa » domenica 4 gennaio 2009, 15:24
Sgarboman ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:lo riposrto anche qui
oggi mi sono strippato con i rapporti completi Spoon 1-2-3-4-5 e le varie combinazioni di final gear
http://www.spoonsportseurope.net/prodde ... 100&cat=95
esce fuori una bomba di cambio, ma a che prezzo (2.160 EUR final gear escluse)
Col mio finale 4.4 diventerebbe quasi definitivo
sposti il limitatore da 8400 stock a 8800 e hai anchè più allungo
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