Alleggerimenti... pro e contro
-
Ubaldo (2)
- dc2Rgirl
- HCI member

- Contatta:
La mia ITR pesa 1080kg con rollbar e la differenza è notevole...la guida, la frenata e la maneggevolezza è molto migliore rispetto a prima e anche con stabilizzatrice maggiorata solo post non mi crea nessun problema.
Diventa FAN su Facebook J-SPEC PERF
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- naisbetter
- Moderatore

Ubaldo (2) ha scritto:Potendo montare un assetto con molle ammorbidite in proporzione all'alleggerimento, credo che i Misto-difetti 1, 2, 3 e forse 6 sarebbero ridotti o eliminati.
Di fatti misto aveva in progetto di montare dei coil over regolabili con le molle dietro non più dure di 5kg
:strictlyboosted
- naisbetter
- Moderatore

- naisbetter
- Moderatore

-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
ahahha si al posteriore di un crx pesantemente alleggerito mi sono fatto l'idea che dovrebbero andare bene delle molle lineari sui 4/5 kg o magari pure meglio delle molle progressive di un kg piu dure.
Sarebbe bello poter montare assieme a queste molle piu morbide anche una barra antirollio, ma sull'ee8 non se ne parla purtroppo.
Per la frenata 'non dritta' credo invece non si sistemera mai del tutto.. la macchina cosi alleggerita soffre anche piu di prima gli sbilanciamenti di peso e che vi devo dire del crx.... che il motore nel cofano di serie e' spostato a sinistra, con al campana del cambio a destra, che c'e' molto piu peso sulla sospensione anteriore sinistra? che in giappone va bene cosi perche e' bilanciato del solo peso del pilota e del piantone di sterzo e ammenicola vari che stanno a destra, la dove hanno progettato la macchina? che qui siamo in italia e io ho su un solo sedile, a sinistra, che mi siedo a sinistra, che il motore sta a sinistra, che il piantone di sterzo sta a sinistra e che cosi nelle frenate toste e' SEMPRE la alnteriore destra a bloccare per prima, e buttare all'aria l'allineamento della frenata?
A meno di spendere un monte di soldi, non c'e' un c@zzo da fare... il crx e' nato quando honda vinceva i mondiali in f1 come patatine, quando ancora si SBATTEVANO per fare stradali sportive non solo nell'estetica ma anche nel cuore, e un crx nuovo era ben bilanciato da stock, e per il giappone guida a destra. Non e' il mio caso
Sarebbe bello poter montare assieme a queste molle piu morbide anche una barra antirollio, ma sull'ee8 non se ne parla purtroppo.
Per la frenata 'non dritta' credo invece non si sistemera mai del tutto.. la macchina cosi alleggerita soffre anche piu di prima gli sbilanciamenti di peso e che vi devo dire del crx.... che il motore nel cofano di serie e' spostato a sinistra, con al campana del cambio a destra, che c'e' molto piu peso sulla sospensione anteriore sinistra? che in giappone va bene cosi perche e' bilanciato del solo peso del pilota e del piantone di sterzo e ammenicola vari che stanno a destra, la dove hanno progettato la macchina? che qui siamo in italia e io ho su un solo sedile, a sinistra, che mi siedo a sinistra, che il motore sta a sinistra, che il piantone di sterzo sta a sinistra e che cosi nelle frenate toste e' SEMPRE la alnteriore destra a bloccare per prima, e buttare all'aria l'allineamento della frenata?
A meno di spendere un monte di soldi, non c'e' un c@zzo da fare... il crx e' nato quando honda vinceva i mondiali in f1 come patatine, quando ancora si SBATTEVANO per fare stradali sportive non solo nell'estetica ma anche nel cuore, e un crx nuovo era ben bilanciato da stock, e per il giappone guida a destra. Non e' il mio caso
- civic4ever77
- HCI member

Hanno sequestrato il libretto a gennaio...naisbetter ha scritto:civic4ever77 ha scritto: Più o meno quello che avevamo notato LuFo ed io prima che ci sequestrassero il crx...
Nooooooo hanno sequestrato l'ed... ma perchè.... dimmello in Pm se vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sappiamo ancora perchè.
Supponiamo sia per le varie misure di gomme omologate... che comunque, in motorizzazione risultavano regolarmente registrate...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
fabrygr
è da un paio di settimane che penso a sto fatto e come soluzione, anche pittosto economica, non potrebbe essere ehm....non mi viene il nome..cmq lo chiamero "ripartitore di frenata", lo usano per i fuoristrada estremi per bilanciare la forza frenante in base all'ostacolo, ce ne sono sia per parzializzare la singola linea, sia per bilanciare due lineeMistostretto ha scritto:ahahha si al posteriore di un crx pesantemente alleggerito mi sono fatto l'idea che dovrebbero andare bene delle molle lineari sui 4/5 kg o magari pure meglio delle molle progressive di un kg piu dure.
non sarebbe un'idea?
- civic4ever77
- HCI member

-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

LuFo, ai tempi, per il nostro crx aveva visto di un impianto frenante( WilWood, mi pare, o qualcosa di simile), completamente regolabile, ad un prezzo più che interessante...Mistostretto ha scritto:certo che sarebbe un idea, mi leccherei i baffi, se me lo paghi tu poi lecco anche qualche cosa d'altro
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- naisbetter
- Moderatore

-
fabrygr
il primo che ho trovato a caso..
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... 680feb95b3
non è esattamente quello che intendevo io, ma non mi sembra un'assurdità come prezzo da NUOVO (basta bazzicare i forum fuoristradistici che si trovano di seconda mano) contando inoltre che un utente medio hci spende anche 40 dollari per un tappo olio e per mille altre minuzie (i lug per limare peso
) questa spesa (da aggiungere il costo dei tubi) credo sia doverosa dal momento in cui, se riuscisse ad espletare a pieno il difetto per cui la comprereste, risolverebbe un problema alla base del mezzo stesso
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... 680feb95b3
non è esattamente quello che intendevo io, ma non mi sembra un'assurdità come prezzo da NUOVO (basta bazzicare i forum fuoristradistici che si trovano di seconda mano) contando inoltre che un utente medio hci spende anche 40 dollari per un tappo olio e per mille altre minuzie (i lug per limare peso
- MOTORPUNX
- HCI member

Io quoto totalmente e pesantemente Misto,non ho ancora pesato l'EG ma ho tolto abbastanza...per non sapere nè leggere nè scrivere ho montato i BC post con molle lineari da 4Kg e secondo me si puo' arrivare anche a 3kg,ammorbidito un po' con il manettino,camberato un po' di piu' e montato un antirollio da 23.La macchina è migliorata un totale!!!!L' unico difetto degli svuotamenti è che diventi sordo,se ti fermano ti rompono il c@zzo e quando piove sembra di stare in lavatrice...
A brve mi libero dell' A/C e monto il cofano in VTR,e cerco di togliere il piu' possibile davanti per bilanciare un po' (se hai un po' di soldi i front arms in alluminio possono essere un buon acquisto)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON