Grazie, connessione dimmerxa
Adesso inizio a bestemmiare in turco (uniball inside)
-
Jeppo17''
RobyVTEC ha scritto: E' arrivato il filosofo
Gli unibal che prendo io, sono gli stessi usati per lavori gravosi, con indici di carico e sollecitazioni, che neanche ti immagini.....
Cosa pensi che cambi tra un acciaio/bronzo ed un acciao/pfte?
Cambia la parte che " avvolge" la sfera....il resto è identico![]()
Quindi se si rompe il primo, si rompe anche il secondo.....
In secondo luogo, tutti gli uniball tendono ad usurarsi, proprio perchè le superfici a " strusciamento" sono soggette ad usura.....il fatto che prendano 2-3 decimi dimillimetro di gioco e che facciano rumore capisco che sia fastidioso, ma nn comporta nulla in fatto di funzionamento, visto che, come gia' ribatito prima, i camber stock a "gommoni" , sono si silenziosi, ma hanno giochi che ( in fase di sollecitazione ) si avvicinano al centimetro![]()
![]()
Da adesso in poi faro' 2 serie di camber kit:
-rumoroso a 85€
-silenzioso a 185€
Fate vobis
Gia, il filosofo....
Di certo ricorda che se mi permetto di dire certe cose non è per piacer mio ma per il semplice fatto che ci ho gia sbattutto la testa, non a mie spese fortunatamente...
Cosi è , se vi pare.
Mi fa piacere vedere che non ci si smentisce mai e neppure davanti all'evidenza c'è la volontà di capire, se c'è, dove è il problema.
Buon lavoro allora, buon skf e buona fortuna soprattutto!!!
- AlexxTs
.......... il gioco é una cosa (porta ad indeterminazione della posizione, rumorosita', instabilita' ed aumento dell'usura) ........... la deformabilità é un'altra questione che avviene in assenza di gioco .............. ora, ribadisco la mia idea che un sistema rigido (per quanto basculante come il vostro braccetto su rodend, ma comunque inestensibile) messo laddove invece é prevista una certa deformabilita' (vedi allungamento di cui sopra) porti ad uno stress da "torsione" (quella cosa di cui parlavo pagine addietro, adesso meglio identificata come "tensione da allungamento") che il rodend alla lunga non digerisce (anche perché viene vettorialmente ripartita sia sul piano radiale e sia sul piano assiale su cui il rodend cede perché non dimensionato per lavorare assialmente) ............RobyVTEC ha scritto:.....il fatto che prendano 2-3 decimi dimillimetro di gioco e che facciano rumore capisco che sia fastidioso, ma nn comporta nulla in fatto di funzionamento, visto che, come gia' ribatito prima, i camber stock a "gommoni" , sono si silenziosi, ma hanno giochi che ( in fase di sollecitazione ) si avvicinano al centimetro![]()
.......... ora mi piacerebbe vedere una foto seria della famosa bielletta gommosa stock che avete sostituito con la coppia di rodend .......... questo per farmi una idea del perché non avete preso in considerazione la possibilita' di modificare essa per giungere alla regolazione della campanatura .........
ciao
....... sempre che non vogliate proseguire da bravi capoccioni a provare provare provare provare a consumare poveri rodend incolpevoli dell'inefficienza che gli imputate
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- RobyVTEC
- HCI member

Ma nn è meglio un assetto "preciso" e rumoroso, di uno silenzioso che scampana/sconverge a seconda delle bucche che trova??AlexxTs ha scritto:.......... il gioco é una cosa (porta ad indeterminazione della posizione, rumorosita', instabilita' ed aumento dell'usura) ........... la deformabilità é un'altra questione che avviene in assenza di gioco .............. ora, ribadisco la mia idea che un sistema rigido (per quanto basculante come il vostro braccetto su rodend, ma comunque inestensibile) messo laddove invece é prevista una certa deformabilita' (vedi allungamento di cui sopra) porti ad uno stress da "torsione" (quella cosa di cui parlavo pagine addietro, adesso meglio identificata come "tensione da allungamento") che il rodend alla lunga non digerisce (anche perché viene vettorialmente ripartita sia sul piano radiale e sia sul piano assiale su cui il rodend cede perché non dimensionato per lavorare assialmente) ............RobyVTEC ha scritto:.....il fatto che prendano 2-3 decimi dimillimetro di gioco e che facciano rumore capisco che sia fastidioso, ma nn comporta nulla in fatto di funzionamento, visto che, come gia' ribatito prima, i camber stock a "gommoni" , sono si silenziosi, ma hanno giochi che ( in fase di sollecitazione ) si avvicinano al centimetro![]()
.......... ora mi piacerebbe vedere una foto seria della famosa bielletta gommosa stock che avete sostituito con la coppia di rodend .......... questo per farmi una idea del perché non avete preso in considerazione la possibilita' di modificare essa per giungere alla regolazione della campanatura .........
ciao.......
....... sempre che non vogliate proseguire da bravi capoccioni a provare provare provare provare a consumare poveri rodend incolpevoli dell'inefficienza che gli imputate
Il "gommone" è da ecludere a priori
A me piace che la macchina vada dove decido io, e non dove decide lei
Gli uniball, ( i miei ) hanno il solo difetto di essere rumorosi....il gioco massimo che si ha per assestamento è di pochi decimi di millimetro, mica centimetri
Alex, non ti intestardire
La soluzione , secondo me , è giusta......
Sulla mia , che nn è una macchina propriamente morbida, ho gli uniball da piu' di un anno, e nn è che hanno preso 3 centimetri di gioco....
Cmq ribadisco di nuovo, che provvedero' a prendere degli uniball acciaio/ptfe per i piu' esigenti
Se poi volete fare dei "troiai" con la bielletta stock, fate pure
specRR Dark Lady
- Rally
- HCI member

La grigia: 12 Rallies completati.
La nera: 2 urti da tamponamento sulla ruota dx.
Risultato: uniball Spec R ancora perfetti, rumore a parte, che è NORMALE.
Quindi o voi nn ne capite o voi nn avete auto da gara o auto serie. E nn parlo di Roby.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
-
Treno84
- HCI member

- RobyVTEC
- HCI member

- AlexxTs
invece tre millimetri di gioco sono accettabiliTreno84 ha scritto:Scusa vodoo...permettimi, ma al massimo saranno stati 3mm...cioè, 3 gradi sono un'enormità...per avere così tanto gioco ti sarebbero uscite le sfere dai foderi....Voodooo ha scritto:i miei giocavano di quasi 3 gradi sulla ruota....
-
Treno84
- HCI member

Punto primo: nessuno ha detto che sono accettabili.AlexxTs ha scritto:invece tre millimetri di gioco sono accettabiliTreno84 ha scritto: Scusa vodoo...permettimi, ma al massimo saranno stati 3mm...cioè, 3 gradi sono un'enormità...per avere così tanto gioco ti sarebbero uscite le sfere dai foderi..................... a gia', ma non facendo rally che cazzzo ne capisco ............ chissa' , magari la stessa macchina da rally messa in pista con un correttore di campanatura che scampana di 3 millimetri ad ogni su e giu' stacca dei tempi da paura : puo' essere, magari inconsapevolmente avete inventato una nuova sospensione
.............. se prendono 3 millimetri di gioco, qualcosa che non va c'e'.punto. a prescindere dal capirci o meno
Punto secondo: era una puntualizzazione sul fatto che non potevano essere 3 gradi
Punto terzo: 3mm sulla ruota saranno si e no mezzo millimetro sull'uniball...ma direi sicuramente meno.
Punto quarto: con il gommone stock, sotto stress, ci sono decisamente più di 3 mm di escursione ruota.
Ergo: in ogni caso, rumore a parte, rimane sempre meglio dello stock!
- AlexxTs
si certo come no . peccato che lo stock a macchina sollevata non fa traballare la ruota ................ ragazzi, non diciamo stronzate : la ruota a macchina sollevata non deve avere il minimo gioco ............ ripeto: non confondiamo il gioco con la deformabilita', perché sono questioni totalmente differenti .
- RobyVTEC
- HCI member

AlexxTs ha scritto:si certo come no . peccato che lo stock a macchina sollevata non fa traballare la ruota ................ ragazzi, non diciamo stronzate : la ruota a macchina sollevata non deve avere il minimo gioco ............ ripeto: non confondiamo il gioco con la deformabilita', perché sono questioni totalmente differenti .
A macchina sul sul crick che me ne fotte del gioco/deformabilita'....
specRR Dark Lady
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
concordo...RobyVTEC ha scritto:AlexxTs ha scritto:si certo come no . peccato che lo stock a macchina sollevata non fa traballare la ruota ................ ragazzi, non diciamo stronzate : la ruota a macchina sollevata non deve avere il minimo gioco ............ ripeto: non confondiamo il gioco con la deformabilita', perché sono questioni totalmente differenti .
A macchina sul sul crick che me ne fotte del gioco/deformabilita'....
cmq erano i primi montati e erano finiti... nn è ke giocavano di 3mm(scusate l'errore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- RobyVTEC
- HCI member

Stanno arrivando i nuovi skf acciaio/ptfe composito......22 euro al pezzo
....è ovvio che doro' rivedere i prezzi
....è ovvio che doro' rivedere i prezzi
Ultima modifica di RobyVTEC il lunedì 19 maggio 2008, 23:02, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Aò sghei,piccolo OT : devo cambiare il cuscinetto anteriore sx nella Lude,il ricambio originale è Koyoseyko o NTN.
Ho trovato io corrispettivo Timken che mi costa meno dell'originale preso da qualsiasi parte del mondo.
Come è la qualità media dei prodotti Timken?Non mi caita spesso di avere a che fare con cuscinetti,tranne che per i motori vespa
Grazie
Ho trovato io corrispettivo Timken che mi costa meno dell'originale preso da qualsiasi parte del mondo.
Come è la qualità media dei prodotti Timken?Non mi caita spesso di avere a che fare con cuscinetti,tranne che per i motori vespa
Grazie
--- www.autech.it ---