ANGOLI - trasformazione gradi<==>mm

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 21 aprile 2008, 14:28

doomdylan ha scritto:Stavo pensando che con due cerchi diversi, la stessa convergenza misurata in gradi, produce effetti diversi.
Invece misurata in mm no.
Se ho una convergenza di 1°, più grande è il cerchio, e più la ruota converge.
Se invece lo misuro in mm, la ruota (al suo estremo, che è quello che conta per la direzione penso) converge di quel tanto lì e basta.

Mi sbaglio?
perché ti picchi da solo sui cojoni ?????

non si stava discutendo sull'ovvia applicazione della trigonometria ........... di cui é gia' stata fatta corretta esposizione :teach
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

doomdylan

Messaggio da doomdylan » lunedì 21 aprile 2008, 14:29

Appunto è già stata fatta corretta esposizione, quindi perchè non posso variare il tema? :sbonk

Edit:
accidenti com'è diventata alta la tensione... solo perchè misurare in mm (come è stato fatto per un po' di tempo) non significava quello che si credeva?!
Quello che volevo dire è che ci sono i pro e i contro per ogni tipo di misura... e proponevo di discutere di questo.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 21 aprile 2008, 14:36

doomdylan ha scritto:Appunto è già stata fatta corretta esposizione, quindi perchè non posso variare il tema? :sbonk
perché non l'hai variato, l'hai solo inutilmente ripreso ............ io qua discutevo sul fatto che per la misurazione in millimetri della converganza totale non si adottasse un diametro standard per tutti, in modo tale che anche la misura in millimetri totali fosse uguale per tutti (corrispondendo univocamente ad un ben preciso angolo di convergenza o divergenza) ............ per convenzione é stato universalmente riconosciuto che ciscuno é libero di farsi la misura della convergenza in millimetri sul diametro di cerchio che vuole, e quindi non c''e piu' niente da dire, se non scolpirsi nella mente quelle 2 formulette trigonometriche di conversione per recuperare angoli e millimetri in base al diametro dl cerchio .........

tutto qua ;)

doomdylan

Messaggio da doomdylan » lunedì 21 aprile 2008, 14:44

Mmhh...vabbè... ok :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 21 aprile 2008, 15:19

UnoTetano ha scritto:ragazzi, mi viene veramente da VOMITARE
disponi di antiemetico ???? devo passare per te in farmacia ???? che marca preferisci ???? ORALBOGAR o DITINTCUL : il primo tappa , il secondo stappa da dietro ......... come preferisci :teach

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 21 aprile 2008, 15:25

UnoTetano ha scritto:ragazzi, mi viene veramente da VOMITARE

io suggerirei a chi ha voglia di fare il sapientone di sta minchia, di farlo quando si parla di argomenti non BANALI e MATEMATICAMENTE INDISCUTIBILI come questo, di modo che magari le cagate immonde scritte, contrarie al buon senso, alla logica, alla cultura, alla matematica, risultano credibili a qualche altro idiota :teach
Bonjour finesse..... :asd :asd :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 21 aprile 2008, 15:45

Furgonato ha scritto:
La formula quindi è:
D*sen(a)
Convergenza in mm=Diametro cerchio*seno (a)
La formula sopra è per singolo asse; per la conv totale si raddoppia
ora , appurato che questo é uno di quei concetti da scolpire nella pietra , rimane da sviscerare al contrario il discorso di recuperare i due angoli : sapendo che il concetto di raddoppio implica la totale simmetria, sarebbe invece interessante come, disponendo di convergenza totale e delle due semiconvergenze (oltre che dell'indispensabile diametro del cerchione) , si possano recuperare i due angoli ............. hai voglia di sviscerare ????

ciao ;)

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 21 aprile 2008, 20:00

posso sviscerare un po' anche io? :amore

1) cosa c@zzo è che devi RECUPERARE? no perchè il concetto di RECUPERO implica che qualcosa si sia perso, o anche smarrito, o quanto meno non considerato.
qui a parte l'attitudine umana a lasciare semplice e immediato quello che di per sè è semplice ed immediato (sempre per persone normali parlo, è), non mi sembra sia perso altro...

vabè che non ho letto nei dettagli tutto il topic... :imba (sicuramente mi sarò perso dei gran CONCETTONI :teach )

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 21 aprile 2008, 20:03

UnoTetano ha scritto:posso sviscerare un po' anche io? :amore

1) cosa c@zzo è che devi RECUPERARE? no perchè il concetto di RECUPERO implica che qualcosa si sia perso, o anche smarrito, o quanto meno non considerato.
qui a parte l'attitudine umana a lasciare semplice e immediato quello che di per sè è semplice ed immediato (sempre per persone normali parlo, è), non mi sembra sia perso altro...

vabè che non ho letto nei dettagli tutto il topic... :imba (sicuramente mi sarò perso dei gran CONCETTONI :teach )
Uno, mi fai morire!!!!
:ride :ride :ride
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

motociclista

Messaggio da motociclista » lunedì 21 aprile 2008, 22:25

Tanto di cappello ragazzi,ne sapete di robba

Devo solo farvi un appunto.......perche non cercate di semplificare un concetto invece di entrare in un lessico tortuoso ed incomprensibile per un'ignorante come me?

In fondo oltre al sapere,anke l'arte di insegnare e' una gran cosa

Altrimenti e' inutile scrivere,le cose che uno sa' se le tiene x se e pace

Ciao

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 22 aprile 2008, 9:19

Tanto di cappello ragazzi,ne sapete di robba
eh già, complimenti vivissimi a tutti :sisi

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 22 aprile 2008, 9:39

o ma lo sai ke ve dico...

tenetevi la vostra tabellina del c@zzo e andature a ricercare quando cambiate cerki..., io ho il mio metodo e vado bene cosi... nn devo convincere nessuno e ho scritto pure troppo...

va a fa del bene, ecco i risultati.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 aprile 2008, 11:51

ascolta, rana dalla bocca larga, a parte aver dimostrato di essere una professionista del lavoro di bocca, sei capace di giungere a conclusioni logiche senza aver imparato mnemonicamente le tabelline fatte dai tuoi amichetti ???? giusto per capire se con te é possibile proseguire sulla strada del recupero , oppure del vaffaanculo definitivo ..........

fammi sapere ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 aprile 2008, 11:55

AlexxTs ha scritto:
Furgonato ha scritto:
La formula quindi è:
D*sen(a)
Convergenza in mm=Diametro cerchio*seno (a)
La formula sopra è per singolo asse; per la conv totale si raddoppia
ora , appurato che questo é uno di quei concetti da scolpire nella pietra , rimane da sviscerare al contrario il discorso di recuperare i due angoli : sapendo che il concetto di raddoppio implica la totale simmetria, sarebbe invece interessante come, disponendo di convergenza totale e delle due semiconvergenze (oltre che dell'indispensabile diametro del cerchione) , si possano recuperare i due angoli ............. hai voglia di sviscerare ????

ciao ;)
Furgonato ha scritto:

Uno, mi fai morire!!!!
anziché perdere tempo a spalleggiare inutilmente chi di aiuto non é ........ hai voglia o non hai voglia di recuperare la funzione inversa di quanto scritto sopra ???? giusto per capire il motivo per cui a volte si usano semiconvergenze non simmetriche ........... oppure anche te fai parte del club delle tabelline mandate a dire ?????

Ubaldo (2)

Messaggio da Ubaldo (2) » martedì 22 aprile 2008, 11:58

motociclista ha scritto:.......perche non cercate di semplificare un concetto invece di entrare in un lessico tortuoso ed incomprensibile per un'ignorante come me?
Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 aprile 2008, 12:08

Ubaldo (2) ha scritto:
motociclista ha scritto:.......perche non cercate di semplificare un concetto invece di entrare in un lessico tortuoso ed incomprensibile per un'ignorante come me?
Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
mi fai vedere come misuri in millimetri la convergenza ???? fai due foto per cortesia della procedura pratica con cui operi questo tipo di misurazione ............ che poi parliamo di somari .......... o di chi magari una convergenza in questo modo non l'ha mai misurata .......... visto che ci sei, scrivimi pure come recuperare i due angoli distinti ti convergenza partendo dalle due semiconvergenze asimmetriche in millimetri .............

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 22 aprile 2008, 12:36

vabè dai, mi son abbassato fin troppo al livello infimo di questa discussione, e tu stai molto attento a come parli, di stronzate scrivine quante ne vuoi, inventati tutti i teoremi di sta minchia che te pare, ma quando ti rivolgi a me (e agli altri) modera il linguaggio :H.D

chiudete questa perla di topic :teach

mi chiedo per quanto tempo ancora certa gentaglia debba infestare il forum... :(

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 aprile 2008, 12:45

UnoTetano ha scritto:vabè dai, mi son abbassato fin troppo al livello infimo di questa discussione, e tu stai molto attento a come parli, di stronzate scrivine quante ne vuoi, inventati tutti i teoremi di sta minchia che te pare, ma quando ti rivolgi a me (e agli altri) modera il linguaggio :H.D

chiudete questa perla di topic :teach

mi chiedo per quanto tempo ancora certa gentaglia debba infestare il forum... :(
ahahahhaha ........... che simpatico umorista ;)

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 22 aprile 2008, 12:56

non ce la faccio ad essere educato :(

ALLORA
ascolta, rana dalla bocca larga, a parte aver dimostrato di essere una professionista del lavoro di bocca
sono in grado semplicemente di PARLARE e SPIEGARE in modo NORMALE quello che so, lo so che per un minorato mentale sembrano cose difficili, ma non è così; ma se intendevi altri lavori di bocca lascio la PAROLA a tua madre.
sei capace di giungere a conclusioni logiche senza aver imparato mnemonicamente le tabelline fatte dai tuoi amichetti ????
veramente qui solo un sottosviluppato o uno che non ha superato l'esame di 3° media non è in grado di capire quello di cui si parla; io non sono fra questi; tu e qualcun altro mi sembra non abbiate le idee chiarissime invece...
giusto per capire se con te é possibile proseguire sulla strada del recupero , oppure del vaffaanculo definitivo ..........
fammi sapere

io non ho nulla da recuperare, mentre te oltre ai semiangoli di sta minchia, c'hai tanto da lavorare... però non ti mando affanculo che più che altro fai pena, non è colpa tua in fondo...[/quote]

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 aprile 2008, 12:59

UnoTetano ha scritto:non ce la faccio ad essere educato :(

ALLORA
ascolta, rana dalla bocca larga, a parte aver dimostrato di essere una professionista del lavoro di bocca
sono in grado semplicemente di PARLARE e SPIEGARE in modo NORMALE quello che so, lo so che per un minorato mentale sembrano cose difficili, ma non è così; ma se intendevi altri lavori di bocca lascio la PAROLA a tua madre.
sei capace di giungere a conclusioni logiche senza aver imparato mnemonicamente le tabelline fatte dai tuoi amichetti ????
veramente qui solo un sottosviluppato o uno che non ha superato l'esame di 3° media non è in grado di capire quello di cui si parla; io non sono fra questi; tu e qualcun altro mi sembra non abbiate le idee chiarissime invece...
giusto per capire se con te é possibile proseguire sulla strada del recupero , oppure del vaffaanculo definitivo ..........
fammi sapere

io non ho nulla da recuperare, mentre te oltre ai semiangoli di sta minchia, c'hai tanto da lavorare... però non ti mando affanculo che più che altro fai pena, non è colpa tua in fondo...
ahahhahaha che simpatico umorista ;)

Bloccato