mobil 1

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 17 febbraio 2008, 20:21

Looka ha scritto:lo sai almeno che se un olio esce pulito dopo 5000km significa che non ha svolto per niente il suo lavoro?
e perchè ?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 17 febbraio 2008, 20:43

Looka ha scritto:lo sai almeno che se un olio esce pulito dopo 5000km significa che non ha svolto per niente il suo lavoro?
:shock :shock credo perchè dev'essere lui a rovinarsi e nn il motore :angel

il nero "che mi ha meravigliato" è perchè quando è uscito mi sembrava nerissimo pece appunto ... poi però facendolo colare era come se si fosse separato... cioè si notava un fluido chiaro quasi trasp e poi i pigmenti in sospensione...

cmq oltre al nero era molto liquido...quasi acqua...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 17 febbraio 2008, 23:07

victorpapa ha scritto:
Lo studio sull' XTC che gradazione riguardava?
15W50

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 18 febbraio 2008, 1:01

Spiega cosa vuoi dire...

Ecco la mia situazione:
5000 km, 1 TD, olio perfetto, come nuovo!
ha cominciato a sporcarsi al 2° TD e sui 6500km!
Ad oggi, 7000km, 2 TD, svuteccate varie... non ho mai rabboccato! consumi di olio... zero!

vuoi dire che sia rotto?

Per quello che ne so io, se un olio esce pulito dopo 5k km (che sono pochi), vuol dire che quel motore sta da dio e c'è poco attrito in generale e pochi trafilaggi!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 18 febbraio 2008, 9:38

ngula come stiamo messi :sbonk

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 18 febbraio 2008, 10:04

Looka ha scritto: Io sulla mia ho sempre messo il 5-40 e non ho mai avuto consumi anomali a parte in pista, ma non avevo la OCT quindi era normale...
Perché con la oct dovrebbe mangiarne meno? In teoria quello che brucerebbe senza oct, se la monti finisce nell'oct stessa!? Non è cosi?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 febbraio 2008, 11:17

Il 3d delle paranoie inutili..non avete ancora capito dopo DIECI ANNI che ogni SINGOLO motore ha il suo olio?? Mi ricordo ancora quando, ancora su ezboard, esplose la moda del TXT sponsorizzato dal visir..ve lo ricordate?? TUTTI DI CORSA A COMPRARE IL TXT..800 km e........ASTINA PULITA!! SECCA TOTALMENTE!! Da quel giorno mi ha iniziato a sparare fuori qualsiasi tipo di Castrol..QUALSIASI..ho fatto 3 cambi di olio in un mese e mezzo spendendo un pozzo di soldi e buttando via un filtro..NON CAMBIATE MAI L'OLIO UNA VOLTA CHE TROVATE QUELLO GIUSTO, NEMMENO PER PRENDERE IL MIGLIORE OLIO DEL MONDO.

Marcello, io per l'ordine ci sono..e anche svelto perchè mi serve :asd
Ultima modifica di SoNiK il lunedì 18 febbraio 2008, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Bepo

Messaggio da Bepo » lunedì 18 febbraio 2008, 11:23

SoNiK ha scritto:Il 3d delle paranoie inutili..non avete ancora capito dopo DIECI ANNI che ogni SINGOLO motore ha il suo olio?? Mi ricordo ancora quando, ancora su ezboard, esplose la moda del TXT sponsorizzato dal visir..ve lo ricordate?? TUTTI DI CORSA A COMPRARE IL TXT..800 km e........ASTINA PULITA!! SECCA TOTALMENTE!! Da quel giorno mi ha iniziato a sparare fuori qualsiasi tipo di Castrol..QUALSIASI..ho fatto 3 cambi di olio in un mese e mezzo spendendo un pozzo di soldi e buttando via un filtro..NON CAMBIATE MAI L'OLIO UNA VOLTA CHE TROVATE QUELLO GIUSTO, NEMMENO PER PRENDERE IL MIGLIORE OLIO DEL MONDO.

Marcello, io per l'ordine ci sono..e anche svelto perchè mi serve :asd
:clap

infatti, se qualcuno si è trovato meglio con un nuovo olio è perchè prima non ne aveva uno adatto al suo motore ed al suo stile di guida...non perchè ne ha trovato uno migliore in assoluto...(entro certi limiti naturalmente)

nel mio caso...scarico completo ed aspirazione...il mobil 1 continuo a trovarlo un ottimo olio... mi ha consumato 300 gr. in 3000 km di cui circa 150-200 in pista...e non cambio, anche se la tentazione è tanta

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 18 febbraio 2008, 11:50

ma io ora ho su il famiggerato bardhal XTC c60 5w40 che sulla confenzione almeno cosi scritto dicono full sinth e vabè
sta difatto che non mi consuma manco una goccia sto sui 4000 km e ancora sono full
le pressioni mi sembrano buone pure a 95 100 gradi che ve devo di?
è vero si scurisce leggermente ma nel mio caso prende un colore non nero sul verde giallo scuro io non so che di hehhehe
mi sono rovato malissimo con castrol rs 10w60 ad esempio

l'unica momento in cui ho ciucciato il bardhal è stato questa estate con il caldo torrido con 40 gradi esterni 500cl in 5000 km ma era sempre a 95 100 gradi e ovvio qualche tirata ci sta sempre penso sia normale

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 18 febbraio 2008, 12:05

sul mio b16 ultracentenario il motul va via come il mobil.. anzi peggio, ha un decadimento spaventoso dopo 5mila km... e come dice sonik ogni motore ha il suo olio... tornerò al mobil, oppure provo il pakelo ke ha il mio mecca sotto casa.... vedo quanto costa...
e cmq penso ke per l'olio, visto l'uso ke faccio della car, preferisco cambiarlo SPESSO e spendere meno, che comprare olii costosi e trovarmi con 1,5kg in meno dopo nemmeno 5mila km.
alla fine dove abito io, il mobil lo trovo al sueprmercato a 42e la tanica da 4litri, e a volte in offerta a 9,90€/L

pace e bene fratelli :alcool

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 febbraio 2008, 12:11

Max io inizio a fare fatica a trovarlo..prima si trovava al Carrefour e facevo delle scorte mostruose..mi fai sapere dove lo trovi?

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » lunedì 18 febbraio 2008, 12:14

io a gennaio l'ho preso al carosello la tanica da 4l a 40 e qualcosa euri.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 febbraio 2008, 13:23

Carugate?

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » lunedì 18 febbraio 2008, 13:26

yes

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 18 febbraio 2008, 13:39

eTiLiKo ha scritto:Sinceramente non sapevo se dirlo o meno,mi scoccia trovarmi in mezzo a polemiche di aficionados e cose del genere.Visto che però si stanno dispensando i soliti consigli a naso....

Qui a Lecce alcune persone han fatto analizzare degli olii,e son venuto in possesso dei risultati dal laboratorio.
Mi limito a riportare i risultati di queste analisi,non voglio entrare nel merito.

XTC C60 = non sono state rilevate basi sintetiche :sbonk
Indice viscosità deludente,146,ceneri solfatate 1,5%

PAKELO Krypton 5W40 = formuato con basi minerali raffinnate e polimeri (alla faccia del purissimo),ceneri solfatate 1,3%
Buon indice di viscosità,171

MOTUL 300V Competition = basi sintetiche esteri,indice viscosità 162,ceneri solfatate 1,2%

P.S. Ferrari usa Shell.
ma la smetti di BANALIZZARE questo bel topic? :sosp
quindi in soldoni fanno kakare tutti e 3? :amore

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 febbraio 2008, 13:51

UnoTetano ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Sinceramente non sapevo se dirlo o meno,mi scoccia trovarmi in mezzo a polemiche di aficionados e cose del genere.Visto che però si stanno dispensando i soliti consigli a naso....

Qui a Lecce alcune persone han fatto analizzare degli olii,e son venuto in possesso dei risultati dal laboratorio.
Mi limito a riportare i risultati di queste analisi,non voglio entrare nel merito.

PAKELO Krypton 5W40 = formuato con basi minerali raffinnate e polimeri (alla faccia del purissimo),ceneri solfatate 1,3%

MOTUL 300V Competition = basi sintetiche esteri,indice viscosità 162,ceneri solfatate 1,2%

P.S. Ferrari usa Shell.
direi di no ..........
l'indice di viscosita' é allineato con oli ben piu' viscosi (tipo 10w60 che per contro danno maggiori perdite organiche = minori cavalli all'albero) garantendo ottima protezione , pur assorbendo meno potenza ...............

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 febbraio 2008, 13:58

un pdf interessante .......... sempre che sia vero ..........

http://xoomer.alice.it/masterpc/Lista%2 ... ifiche.pdf
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 febbraio 2008, 14:10

UnoTetano ha scritto:

P.S. Ferrari usa Shell.
:asd :asd :asd
No,non fan cagare tutti e 3.
Mie considerazioni : il Motul è ottimo,l'XTC è pessimo,il Pakelo te lo fan pagare per quello che NON è.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 18 febbraio 2008, 15:41

a grazie etiliko epr avermi detto tampo fa che secondo te era un buon olio l'xtc :rant :rant :rant :( :( :(
c@zzo prenderò 300v power allora senò non vedo soluzioni

korry78

Messaggio da korry78 » lunedì 18 febbraio 2008, 17:44

Le marche di olii buone/ottime si sanno, sono state menzionate in questo thread praticamente tutte.
Se non ci andate in pista è inutile prendere un costosissimo olio racing, basta un full sinth di marca.
Io dico prendete quello che trovate a meno.
Poi se proprio non va bene, cercatene un altro, sempre a buon prezzo.
Io, che non maltratto l'auto eccessivamente e non ci vado in pista, uso il motul 8100 (8,5€/l).
Il mio meccanico, bravo e pignolo, mi ha confermato la bontà dell'olio, anche in rapporto al suo costo e al mio utilizzo non estremo.
Ciao! :sifone

Rispondi