[Thread ufficiale] Pneumatici semislick

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tonyclifton
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tonyclifton » martedì 6 marzo 2012, 14:14

Comunque credo che siano più sportivi stradali che semislick!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

bagga typeR
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da bagga typeR » martedì 6 marzo 2012, 15:34

quoto tony... :teach
queste saranno sul livello delle R1R,ovvero stradali sportive,ma sotto alle R888...
delle R1R,su itr e civic,ne ho sentito parlare bene come tenuta ma durano un pò pochino...
e le ad08 le hai prese in considerazione...?

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da DOK85 » martedì 6 marzo 2012, 16:20

bene via, io le ho prese appena uscite e non sono un granchè le r1r
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Spero
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Spero » martedì 6 marzo 2012, 19:24

bagga typeR ha scritto:quoto tony... :teach
queste saranno sul livello delle R1R,ovvero stradali sportive,ma sotto alle R888...
delle R1R,su itr e civic,ne ho sentito parlare bene come tenuta ma durano un pò pochino...
e le ad08 le hai prese in considerazione...?
non le fanno della mia misura :(

le alternative sono

semislick 888 048 r1r v70a

stradali estreme ku36 e basta :lol

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » martedì 6 marzo 2012, 21:35

Spero ha scritto:
maialedacorsa ha scritto:se aspetti un mesetto pionierizzo io le ku36 :teach

senò prendile e dicci come vanno :amore
eh sono molto indeciso perchè le userei solo TD e quei quasi 300€ di diferenza non sono pochi, però secondo me non sono paragonabili come prestazione assoluta sul cronometro... :(

federal??? hankook rs2???

bagga typeR
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 7 marzo 2012, 11:27

peccato che non ci siano...
tolte le a048 perchè costano troppo e le r1r perchè non mi convincono del tutto punterei sulle r888 o sulle v70a o sulle ku36 ma un pò dipende dal prezzo...

DOK85
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da DOK85 » mercoledì 7 marzo 2012, 12:02

tenete conto che se girate molto anche per strada con le semislick r888 o a048 è una rottura di coglioni siccome fanno un casino infernale e la macchina diventa molto scorbutica causa pressioni molto basse, si consumano a vista d'occhio al centro e bisogna stare in occhio col bagnato.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 12:21

DOK85 ha scritto:tenete conto che se girate molto anche per strada con le semislick r888 o a048 è una rottura di coglioni siccome fanno un casino infernale e la macchina diventa molto scorbutica causa pressioni molto basse, si consumano a vista d'occhio al centro e bisogna stare in occhio col bagnato.

quoto tutto :teach

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 7 marzo 2012, 12:25

Io non quoto niente. Mai avuto nessun tipo di problema. Siete voi che siete delle fighette.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 13:00

Sgarboman ha scritto:Io non quoto niente. Mai avuto nessun tipo di problema. Siete voi che siete delle fighette.

:nono :nono :nono

io ho sempre avuto le semislick sulla saxo a048 185 55 r14 a 1,6bar di pressione

non è una gomma stradale sportiva ma una semislick quindi bisogna accettare dei compromessi:

tenuta sul bagnato non ottimale (su strada normale non si scaldano se piove o cmq fai molta fatica sopratutto sul post molto leggero di una saxo o altre TA simili)

rumore di rotolamento

usura rapida

e poi auto scorbutica dovuta dalla spalla dura e dalla mescola morbida, seguono le righe dell'asfalto molto di più di una stradale


se uno è disposto ad accettare questi compromessi la semislick è quello che fa per lui

ah ovviamente la tenuta, il piacere di guida e la precisione, quando la gomma è calda, non è paragonabile con nessuna stradale sportiva ma è nettamente superiore!!! :amore :amore :amore

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 marzo 2012, 13:03

:amore entrare a cannone negli svincoli nel tragitto casa-lavoro :amore
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 7 marzo 2012, 13:04

le semislick non sono per nessuno usate per strada, ah no, secondo me sono per bocchinari :azz
Anche usando l'auto per fare touge in montagna sarebbe piu DIVERTENTE usare delle stradali sportive.
CRX 100% STOCK.

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 13:07

Tony JDM ha scritto:le semislick non sono per nessuno usate per strada, ah no, secondo me sono per bocchinari :azz
Anche usando l'auto per fare touge in montagna sarebbe piu DIVERTENTE usare delle stradali sportive.

no beh non mi trovi d'accordo, basta scaldarle e tenerle in temperatura, se ci si riesce sono top :good se stan sottotemperatura quiandi sotto la pressione di utilizzo ottimale son inferiori a una stradale sportiva ottima :down

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 13:08

Mick Doohan ha scritto::amore entrare a cannone negli svincoli nel tragitto casa-lavoro :amore

:amore :amore :amore considerando i 2km che dividono casa e lavoro :maro :maro

booster rulez :daniel :daniel :daniel

Sgarboman
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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 7 marzo 2012, 13:29

tinotonno ha scritto: :nono :nono :nono

io ho sempre avuto le semislick sulla saxo a048 185 55 r14 a 1,6bar di pressione

non è una gomma stradale sportiva ma una semislick quindi bisogna accettare dei compromessi:

tenuta sul bagnato non ottimale (su strada normale non si scaldano se piove o cmq fai molta fatica sopratutto sul post molto leggero di una saxo o altre TA simili)

rumore di rotolamento

usura rapida

e poi auto scorbutica dovuta dalla spalla dura e dalla mescola morbida, seguono le righe dell'asfalto molto di più di una stradale


se uno è disposto ad accettare questi compromessi la semislick è quello che fa per lui

ah ovviamente la tenuta, il piacere di guida e la precisione, quando la gomma è calda, non è paragonabile con nessuna stradale sportiva ma è nettamente superiore!!! :amore :amore :amore
Una semislick è una gomma stradale sportiva, altrimenti nn sarebbe omologata. La tenuta sul bagnato è cmunque ottima, apparte sulle pozze dove OVVIAMENTE il disegno del battistrada ha i suoi limiti. Poi durano poco OVVIAMENTE. Ma l'Integra è un caso particolare. Da quando sono finite le Potenza io ho sempre girato con le R888, per il semplice fatto che qualunque gomma omologata stradale penalizza la macchina.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 marzo 2012, 16:28

Tony JDM ha scritto:le semislick non sono per nessuno usate per strada, ah no, secondo me sono per bocchinari :azz
Anche usando l'auto per fare touge in montagna sarebbe piu DIVERTENTE usare delle stradali sportive.
seeee, acqua acqua, oppure mi sa che il togue non l'intendi come l'intendiamo qua :asd


comunque le R888 non le trovo affatto rumorose

le A048 lo sono leggermente, ma non mi sembra una cosa impossibile, sarà che la mia fa rumore di suo ed è rigida, forse lo sento meno..forse su una thesis si sente qualcosa :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 19:36

Sgarboman ha scritto:
tinotonno ha scritto: :nono :nono :nono

io ho sempre avuto le semislick sulla saxo a048 185 55 r14 a 1,6bar di pressione

non è una gomma stradale sportiva ma una semislick quindi bisogna accettare dei compromessi:

tenuta sul bagnato non ottimale (su strada normale non si scaldano se piove o cmq fai molta fatica sopratutto sul post molto leggero di una saxo o altre TA simili)

rumore di rotolamento

usura rapida

e poi auto scorbutica dovuta dalla spalla dura e dalla mescola morbida, seguono le righe dell'asfalto molto di più di una stradale


se uno è disposto ad accettare questi compromessi la semislick è quello che fa per lui

ah ovviamente la tenuta, il piacere di guida e la precisione, quando la gomma è calda, non è paragonabile con nessuna stradale sportiva ma è nettamente superiore!!! :amore :amore :amore
Una semislick è una gomma stradale sportiva, altrimenti nn sarebbe omologata. La tenuta sul bagnato è cmunque ottima, apparte sulle pozze dove OVVIAMENTE il disegno del battistrada ha i suoi limiti. Poi durano poco OVVIAMENTE. Ma l'Integra è un caso particolare. Da quando sono finite le Potenza io ho sempre girato con le R888, per il semplice fatto che qualunque gomma omologata stradale penalizza la macchina.
anche le jinyu sono omologate stradali ma non mi sembrano una gran cosa :azz :azz :azz :azz

il problema oltre che non scaricare l'acqua è che non scaldano sopratutto al posteriore su itr quindi rimangono fuori pressione e fuori temperatura :teach

andrea_crx ha scritto:
Tony JDM ha scritto:le semislick non sono per nessuno usate per strada, ah no, secondo me sono per bocchinari :azz
Anche usando l'auto per fare touge in montagna sarebbe piu DIVERTENTE usare delle stradali sportive.
seeee, acqua acqua, oppure mi sa che il togue non l'intendi come l'intendiamo qua :asd


comunque le R888 non le trovo affatto rumorose

le A048 lo sono leggermente, ma non mi sembra una cosa impossibile, sarà che la mia fa rumore di suo ed è rigida, forse lo sento meno..forse su una thesis si sente qualcosa :asd

sulla saxo le 048 fanno effetto cuscinetto da cambiare :daniel

non che sia così fastidioso visto che cmq spesso una macchina che monta questo tipo di gomme è già rumorosa di suo

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 marzo 2012, 19:40

è vero, ora che mi ci fai pensare quando le montai al posteriore notai un effetto simile e mi sono preoccupato per i cuscinetti
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da Spero » mercoledì 7 marzo 2012, 20:40

tinotonno ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Una semislick è una gomma stradale sportiva, altrimenti nn sarebbe omologata. La tenuta sul bagnato è cmunque ottima, apparte sulle pozze dove OVVIAMENTE il disegno del battistrada ha i suoi limiti. Poi durano poco OVVIAMENTE. Ma l'Integra è un caso particolare. Da quando sono finite le Potenza io ho sempre girato con le R888, per il semplice fatto che qualunque gomma omologata stradale penalizza la macchina.
anche le jinyu sono omologate stradali ma non mi sembrano una gran cosa :azz :azz :azz :azz

il problema oltre che non scaricare l'acqua è che non scaldano sopratutto al posteriore su itr quindi rimangono fuori pressione e fuori temperatura :teach

andrea_crx ha scritto:
seeee, acqua acqua, oppure mi sa che il togue non l'intendi come l'intendiamo qua :asd


comunque le R888 non le trovo affatto rumorose

le A048 lo sono leggermente, ma non mi sembra una cosa impossibile, sarà che la mia fa rumore di suo ed è rigida, forse lo sento meno..forse su una thesis si sente qualcosa :asd

sulla saxo le 048 fanno effetto cuscinetto da cambiare :daniel

non che sia così fastidioso visto che cmq spesso una macchina che monta questo tipo di gomme è già rumorosa di suo
sull’esseduemila forse è più difficile tenerle in temperatura davanti :amore :amore :amore

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Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK

Messaggio da tinotonno » mercoledì 7 marzo 2012, 21:04

Spero ha scritto:
tinotonno ha scritto:
anche le jinyu sono omologate stradali ma non mi sembrano una gran cosa :azz :azz :azz :azz

il problema oltre che non scaricare l'acqua è che non scaldano sopratutto al posteriore su itr quindi rimangono fuori pressione e fuori temperatura :teach





sulla saxo le 048 fanno effetto cuscinetto da cambiare :daniel

non che sia così fastidioso visto che cmq spesso una macchina che monta questo tipo di gomme è già rumorosa di suo
sull’esseduemila forse è più difficile tenerle in temperatura davanti :amore :amore :amore
basta frenare :lol :lol :lol :lol

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