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Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
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Grazie, proveròToro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
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Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
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Ok, li tengo così come sono...KeTaMiNa ha scritto:Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
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sulla mia ITR nello stesso punto incui sulla EP della lella sono saltato, sulla mia non ho saltato.. Penso dipenda molto dalla macchina e dal carico molle..civic4ever77 ha scritto:Ok, li tengo così come sono...
E il precarico è ancora regolato come da fabbrica (di andare a varia i pprecarico solo in caso di problemi o comportamenti strani)
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Questo perchè avete autostrade di merdaKeTaMiNa ha scritto:Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
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Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
Più che altro pensavo fossero uguali (come dicono in tanti
@civic4ever77:
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Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"Toro-R ha scritto:Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
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e cosa regola??KeTaMiNa ha scritto:Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"Toro-R ha scritto:Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
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Treno84
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Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?Toro-R ha scritto:e cosa regola??KeTaMiNa ha scritto: Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
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parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo
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TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Allora ho fatto bene a prendere 4 molle in piùTreno84 ha scritto:Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?Toro-R ha scritto: e cosa regola??
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
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Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???Treno84 ha scritto:Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?Toro-R ha scritto: e cosa regola??
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Dipende se pista o strada.zan ha scritto:parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
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