Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 8:53
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 8:58
KeTaMiNa ha scritto:@civic4ever77
Hai PM

Risposto
Ma le regolazioni come le hai messe?
Hai alzato/abbassato?
e la durezza degli ammo?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 9:07
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 9:27
KeTaMiNa ha scritto:@civic4ever77
Hai PM

Risposto, grazie!
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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 9:39
Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
Mio parere ne

, potete pure mandarmi a cagare

Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 9:52
Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
Mio parere ne

, potete pure mandarmi a cagare

Grazie, proverò

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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 9:55
Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
Mio parere ne

, potete pure mandarmi a cagare

Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?
In autostrada ad un certo punto per i sobbbalzi mi sono staccato dal sedile..
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 10:00
KeTaMiNa ha scritto:Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
Mio parere ne

, potete pure mandarmi a cagare

Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?
In autostrada ad un certo punto per i sobbbalzi mi sono staccato dal sedile..
Ok, li tengo così come sono...
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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 10:02
civic4ever77 ha scritto:Ok, li tengo così come sono...
sulla mia ITR nello stesso punto incui sulla EP della lella sono saltato, sulla mia non ho saltato.. Penso dipenda molto dalla macchina e dal carico molle..
E il precarico è ancora regolato come da fabbrica (di andare a varia i pprecarico solo in caso di problemi o comportamenti strani)
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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 10:07
KeTaMiNa ha scritto:Toro-R ha scritto:Piccola informazione, ho potuto fare una breve prova dell'assetto montato sulla EP della Lella, e mi sento di consigliarvi di caricare tranquillamente le molle in quanto, almeno a me, confrontandolo con il mio flex che ha gli stessi kg di molla, è sembrato piuttosto morbido. Anche considerando la spalla "alta" della sua gomma.
Mio parere ne

, potete pure mandarmi a cagare

Toro ho fatto la strada di ritorno con la lella sulla sua EP2,5 non c'è il rischio che caricando troppo le molle SALTI ancora di più?
In autostrada ad un certo punto per i sobbbalzi mi sono staccato dal sedile..
Questo perchè avete autostrade di merda
Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
Più che altro pensavo fossero uguali (come dicono in tanti

) ai miei flex, che per me sono gia confortevoli, ma li ho trovati veramente morbidi, poi oh questa è la sensazione che ho avuto.
@civic4ever77:

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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 10:09
Li lascio così( per ora...)
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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 10:10
Toro-R ha scritto:Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"

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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 10:51
KeTaMiNa ha scritto:Toro-R ha scritto:Cmq se carichi troppo potrebbe saltellare nel caso l'idraulica non riesca a frenare la molla. Il problema è che ho trovato molto + duro il mio assetto che in strada giro a 2/16 di durezza che quello della lella era a 2/3 di durezza.
Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"

e cosa regola??

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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 11:00
Toro-R ha scritto:e cosa regola??

Io non lo so
So solo che non regola direttamente la durezza.. Me lo spiegò Dino 2 settimane fa e ora non me lo ricordo più

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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 11:51
KeTaMiNa ha scritto:Toro-R ha scritto:e cosa regola??

Io non lo so
So solo che non regola direttamente la durezza.. Me lo spiegò Dino 2 settimane fa e ora non me lo ricordo più

Dino?!
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da KeTaMiNa » venerdì 16 maggio 2008, 12:15
civic4ever77 ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:
Io non lo so
So solo che non regola direttamente la durezza.. Me lo spiegò Dino 2 settimane fa e ora non me lo ricordo più

Dino?!
Si Dino, il giovine con l'ITR rossa e i dischi anch'essi rossi

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da Treno84 » venerdì 16 maggio 2008, 12:21
Toro-R ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:
Toro il manettino in alto non regola direttamente la "durezza"

e cosa regola??

Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
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da zan » venerdì 16 maggio 2008, 12:22
parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo

TrueSidewinder ha scritto:
Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati

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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 12:32
Treno84 ha scritto:Toro-R ha scritto:
e cosa regola??

Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Allora ho fatto bene a prendere 4 molle in più

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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 13:47
Treno84 ha scritto:Toro-R ha scritto:
e cosa regola??

Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???
zan ha scritto:parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo

Dipende se pista o strada.
Cmq tienila 1 cm + bassa davanti
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