[Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
infatti è un AN8...lo ha pure evidenziato nella tabella
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Quello evidenziato sarebbe un -8jic.. è = AN8?? Ci sto perdendo la strada di casa perchè ce ne sono un botto.. Mi sa che il 19 file è il Top per la mia amata Eg
Maremma Geidiemme
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Jic è il tipo di raccordo..
misura l'esterno del tubo,se è come penso sarà 1/2" quindi il raccordo è AN8...se la misura è diversa guardiamo a cosa corrisponde nella tabella in prima pagina...
edit
ho letto ora che ti ha detto essere 3/4",quello mi sa che è il diametro del filetto,quindi conferma AN8
misura l'esterno del tubo,se è come penso sarà 1/2" quindi il raccordo è AN8...se la misura è diversa guardiamo a cosa corrisponde nella tabella in prima pagina...
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ho letto ora che ti ha detto essere 3/4",quello mi sa che è il diametro del filetto,quindi conferma AN8
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
dunque, visto che 0.75" sono 19mm sono sempre più convinto che sia -8jic/AN (AN è tra parentesi come se fossero la stessa cosa, bho..)
Maremma Geidiemme
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Non me ne voglia Lufo perchè tiro su un topic vetusto...ma è quello official
Mi è venuto un dubbio...ma quando cambiate l'olio avendo montato in radiatore olio,
dovete svuotare tutto il rad?No perchè continuare a svitare e riavvitare i raccordi del radiatore
lo vedo pericoloso...C'è la possibilità di mettere una valvola di drenaggio?
Mi è venuto un dubbio...ma quando cambiate l'olio avendo montato in radiatore olio,
dovete svuotare tutto il rad?No perchè continuare a svitare e riavvitare i raccordi del radiatore
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
il radiatore si trova sotto la coppa... come fa a non svuotarsi?
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Parlo di un radiatore aggiuntivo
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Io la butto lì:
Potresti mettere il radiatore in verticale e nell’utenza bassa metterci questo
Che ha un utenza da 1/8 per i sensori, che però potresti usare per metterci un rubinetto come questo
Potresti mettere il radiatore in verticale e nell’utenza bassa metterci questo
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Avevo pensato ad una roba del genere,o una valvola manuale a sfera
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
anche io avevo pensato di fare qualcosa del genere per svuotarlo ma foltran mi ha detto che posso lasciare stare che quei 4-5 etti che rimangono nel circuito non fanno danni su 5kg di olio e che forse fa più danno l'avviamento con il circuito di olio vuoto
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Mai svuotato e mai lo farò. Daccordissimo con foltran. E comunque non è che dopo 2 cambi olio, nel radiatore c'è sempre quello messo la prima volta, ma è sempre in rimescolamento. Per cui
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Piu' che altro conviene montarlo dopo il rodaggio e conseguente cambio olio
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
quoto manzo...oltre al rimescolamento avendo il radiatore,in teoria,anche l'olio che rimane non dovrebbe mai aver preso una cotta oltre i 130° quindi ancora "buono"...in caso dovessi superare tale soglia potrei farci un pensierino per svuotarlo ma altrimenti continuo a lasciarlo pieno...
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Altra question:ho notato che quasi tutti i kit hanno raccordi in alluminio...
Maaaa c'è un motivo?Non vanno bene quelli da oleodinamica in inox?
Uniti ai tubi crimpati tipo quelli da ruspa tengono delle pressioni assurde,
quelli da macchina mi sembrano un po' "delicati".Fighi ma delicati
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Monta quelli che vuoi. Basta che si avvitino. I tubi me li sono fatti e i raccordi non li ho certo presi in alluminio
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
quoto,io li ho fatti in un negozio di oleodinamica con i tubi in gomma e raccordi in inox riutilizzabili...nota negativa che pesano di più e diventano brutti in fretta,per il resto fanno il loro lavoro dal 2011...
i tubi in gomma tengono pressioni assurde ma la temperatura dichiarata è "bassa",mi pare sia sui 140° ma per me non è un problema dato che non ho mai superato i 125...
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