Questo radiatore da 15 file che hai, perchè è grande com il Mocal da 30 file? E' largo il dopppio?alex_novi ha scritto:Ieri ho fatto un test per sfatare alcuni miti:
Il mio kit oil cooler composto da:
- Eliminazione scambiatore acqua-olio stock
- Flangia termostatica mocal
- Oil cooler 15 file hi-flow (dimensioni identiche al 30 file mocal ma con passaggi maggiorati)
- 2 tubi AN10 con un raccordo dritto e un raccordo a 90°
Ha una perdita di carico totale di 0,2bar
Spero sia utile a qualcuno!
[Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
no...sono le file che sono spesse circa il doppio...
questo un 15 file come dice alex...
questo un 13 file come il mocal...
questo un 15 file come dice alex...
questo un 13 file come il mocal...
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Hanno passaggi doppi rispetto ai radiatori Mocal, hanno meno efficienza perchè l'olio li attraversa più velocemente ma hanno anche meno perdite di carico. Di solito questi nascono per i cambi e i differenziali ma sono comunque radiatori olio, così io l'ho messo sul motore, dietro a quello acqua (per avere tubi più corti)
Sabato sono tornato a girare con circa 35°c di aria e l'olio è arrivato max a 112°c
Una soluzione ragionevole per l'ITR, se ci stesse, sarebbe di metterlo inclinato, tra motore e parafiamma, a filo della coppa dell'olio. Così si tengono tubi corti e tutto il kit non si vede.
Sabato sono tornato a girare con circa 35°c di aria e l'olio è arrivato max a 112°c
Una soluzione ragionevole per l'ITR, se ci stesse, sarebbe di metterlo inclinato, tra motore e parafiamma, a filo della coppa dell'olio. Così si tengono tubi corti e tutto il kit non si vede.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Dov'è che si possono vedere/comprare questi radiatori? Ho un Mocal 19 file ed è fin troppo grande.. magari lo potrei sostituire con uno di questi visto che un pò di pressione l'ho persa..
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Io li ho visti su ebay e su alcuni negozi online,se ricordo bene rallyshop e adventurecar...
Per la perdita di pressione non saprei,quanto hai perso...?io con due tubi da 1 metro ho perso circa 0,3 bar e mi sembra una perdita trascurabile
Per la perdita di pressione non saprei,quanto hai perso...?io con due tubi da 1 metro ho perso circa 0,3 bar e mi sembra una perdita trascurabile
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
bagga typeR ha scritto:di solito aprono a 80° e come temperatura mi sembra giusta...
per quale prendere direi quello che trovi a meno
poi forse dipende anche da dove hai le sonde,perchè se le hai sulla sandwich c'è il rischio che con quella termostatica tu faccia più fatica a farcele stare...
Letto solo ora. No come dicevo sono ok per le sonde le ho in altri postialex_novi ha scritto:Se vuoi i sensori sulla sandwich devi prendere la Mishimoto che è già predisposta, la Mocal è in fusione e ha pareti troppo sottili per creare le sedi.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Quanta differenza di gradi ci può essere dalla T presa dal tappo della coppa olio rispetto che dalla sandwich plate in un b18?
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
ovviamente per certo non lo so perchè non ho mai fatto test e nemmeno sentito qualcuno che lo abbia fatto ma direi pochi gradi...
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
A poi mi sono accorto di aver capito male una cosa che mi avevi detto in altra sede. Scusa per il fraintendimento. Leggendo di sfuggita avevo capito che la T presa dal tappo coppa era più alta della reale/ in altri punti invece intendevi il contrario ovvero chei se si legge 65 in coppa si può prendere.per buona una T più alta.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
dovrei andare a leggere cosa avevo scritto ma se ricordo bene ti avevo detto che 65-70° erano ok pensando alla mia sonda messa appena fuori dal radiatore,quindi legge la T più fredda...se quella T è in coppa allora è bassa perchè significa che l'olio fuori dal radiatore,e che andrà a lubrificare,è intorno ai 50/55°...
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Ho cercato.. ma mi sono perso
Io ho questo kit che presi su All4Honda : http://all4honda.com/en/webshop/75-s200 ... tails.html
con radiatore da 19file..
Volendo provare un radiatore più piccolo 9/10 file mi sono perso nei milioni di raccordi an8-10, -6jic -10jic 1/2, bsp, 7/8.. Vorrei cercare di capire che raccordi ha il mio Mocal in modo da fare un p&p con il futuro radiatore senza incappare nei raccordi e passaggi diversi..
Credo che Mocal dia i raccordi già saldati in quanto in questo sito ( http://www.demon-tweeks.co.uk/performan ... il-coolers ) ti fanno scegliere i famosi -X jci..
Io che avrò? Mi sa tanto che faccio prima a smollare un tubo fotografare e misurare tutto..
Io ho questo kit che presi su All4Honda : http://all4honda.com/en/webshop/75-s200 ... tails.html
con radiatore da 19file..
Volendo provare un radiatore più piccolo 9/10 file mi sono perso nei milioni di raccordi an8-10, -6jic -10jic 1/2, bsp, 7/8.. Vorrei cercare di capire che raccordi ha il mio Mocal in modo da fare un p&p con il futuro radiatore senza incappare nei raccordi e passaggi diversi..
Credo che Mocal dia i raccordi già saldati in quanto in questo sito ( http://www.demon-tweeks.co.uk/performan ... il-coolers ) ti fanno scegliere i famosi -X jci..
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Scrivi alla mocal direttamente se trovi il tuo codice prodotto
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Puoi anche misurare il tubo senza smontare niente,poi con la tabella in prima pagina vedi che misura ha il raccordo per il tuo tubo...
i mocal che ho sempre visto io hanno il raccordo saldato ed è AN8 con tubo da 1/2",forse è una serie "economica" e quella che vende demontweek più "costosa"
i mocal che ho sempre visto io hanno il raccordo saldato ed è AN8 con tubo da 1/2",forse è una serie "economica" e quella che vende demontweek più "costosa"
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Io ti sconsiglio di usare un radiatore più piccolo in quanto anche i raccordi saranno più piccoli.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
A me non risulta...quando l'ho preso io in negozio lo aveva da 7-10-13-19-25 file e l'attacco era sempre l'AN8 per tubo da 1/2"...
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Parlando del raccordo saldato sul radiatore, quando l'ho preso io erano proporzionati alle dimensioni.
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Dunque:
Tubo: diametro interno 9mm
Raccordo sul tubo: passo 1.5 diametro int alla filettatura 17.5mm
Raccordo sul radiatore: passo 1.5 x 18.5mm sulla filettatura; prima della filettatura, sull'ogiva 16mm; diametro interno ogiva 9mm
HELP ME Che raccordo è quello sul radiatore?
Tubo: diametro interno 9mm
Raccordo sul tubo: passo 1.5 diametro int alla filettatura 17.5mm
Raccordo sul radiatore: passo 1.5 x 18.5mm sulla filettatura; prima della filettatura, sull'ogiva 16mm; diametro interno ogiva 9mm
HELP ME Che raccordo è quello sul radiatore?
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nel frattempo sono dovuto andare per lavoro dal nostro fornitore di idraulica e misure alla mani mi ha detto essere un 3/4 jic.. Poi, della serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio inrete ho trovato questo:
Maremma Geidiemme
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
E se è un an8?
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