dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

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bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 ottobre 2012, 7:26

la spesa voglio farla,anche se un pochino più avanti visto il problema con il mozzo :hd),sto solo cercando di capire come muovermi...

ho visto che anche i bc e alcuni tein,e anche altri,non hanno l'helper,quindi penso anche io che si possano usare tranquillamente e senza problemi anche senza...è solo questione di capire bene che molle montarci,sia come diametro che come altezza...

intanto lunedì ho mandato un email alla orap e alla rimek,che sono le uniche ditte che per ora prendo in considerazione visto che collaudate da più persone che conosco e pare abbiano prezzi onesti,vediamo cosa rispondono...

Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2012, 9:13

BC, alcuni Tein, D2, etc... non hanno l'helper perchè l'altezza e il precarico si regolano separatamente.
Per esempio i Pss9 o Kw che non hanno le regolazioni separate usano l'helper oppure una molla progressiva.

Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 3 ottobre 2012, 10:56

comunque bagga, su civiclife ci sono sempre offertone su assetti paura :teach
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bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 ottobre 2012, 11:27

@daniel: e senza helper come si regola il precarico...?con la ghiera sotto...?e l'altezza...?

@stumpo: proverò a guardarci (se mi ricordo :alcool) ma nel frattempo aspetto risposte dall'orap e dalla rimek,dato che vorrei spendere "poco" rispetto al costo di un assetto "famoso" e/o nuovo...

Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2012, 11:42

Di quali tipi di coilover stiamo parlando che non ci capisco più nulla!!! :alcool

bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 ottobre 2012, 13:44

io è più o meno dall'inizio del topic che ci capisco poco... :asd
scherzi a parte,dimmi che tipo di coilover ci sono e forse riesco a dirti di quali parlo... :alcool

in poche parole vorrei trasformare i koni in una cosa simile ai BC,quindi una sola ghiera e una sola molla cilindrica stretta...

Immagine

quindi facciamo che parliamo di questa configurazione...precarico e altezza come si regolano...?si fa insieme o separatamente...?

Sgarboman
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 3 ottobre 2012, 13:52

Con la ghiera in basso modifichi l'altezza, con l'altra il precarico.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2012, 14:06

I koni li puoi trasformare solo in monoghiera dove regoli altezza e precarico insieme, quindi non saranno mai come i BC e simili.

Diventerebbero una cosa così
Immagine

bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 ottobre 2012, 16:32

@sgarbo: :good
@daniel: non c'è proprio la possibilità di farli diventare a due ghiere come i BC e simili...?è così "scomodo" avere solo una ghiera per tutto...?

LuFo R
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da LuFo R » mercoledì 3 ottobre 2012, 16:51

non puoi perchè dovresti rendere la parte sotto avvitabile per regolare l'altezza... solo che essendo un corpo unico, come cavolo fai ad aprirli? :asd

Sgarboman
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 3 ottobre 2012, 17:21

Lo puoi fare ma ti costa come un Tein Hyper circuit. Allora prenditi i BC e AMEN.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 3 ottobre 2012, 17:55

@lufo: ok,adesso ho capito perchè non si possono fare... :good

@sgarbo: supponevo che la cosa fosse costosa,ma io sono un barbone e voglio spendere "poco" quindi potrei "accontentarmi" di farli monoghiera e metterci delle molle più dure...a meno chè non trovassi da vendere questi... :angel

chi mi spiega,con parole semplici,l'utilità dell'helper e se conviene effetivamente metterlo o farne a meno...?

Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2012, 18:44

bagga typeR ha scritto: chi mi spiega,con parole semplici,l'utilità dell'helper e se conviene effetivamente metterlo o farne a meno...?
Perchè???? :cry

Comprati un D2, BC, quello che vuoi che spendi meno e hai una cosa fatta come si deve. :teach

Immagine

Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » giovedì 4 ottobre 2012, 7:33

Daniel M ha scritto:Perchè????
perchè sono completamente ignorante e ci capisco poco e pure con calma... :imba :alcool
Daniel M ha scritto:Comprati un D2, BC, quello che vuoi che spendi meno e hai una cosa fatta come si deve.
che spendo meno non è vero,almeno penso,appena mi rispondo alle e-mail con qualche prezzo vedrò se ne vale la pena (ovvero risparmiare 2-300 euro rispetto l'acquisto di un BC) o no (se il prezzo arriva a 7-800 euro,e allora si che piuttosto prendo un BC),se invece trovassi da vendere il mio il discorso cambio,ma direi mooolto improbabile riuscire a venderlo senza regalarlo...
Daniel M ha scritto:Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.
ma non sarebbe tenuta ferma dalla ghiera anche senza helper...?!
che potrebbe servire solo se devo abbassare molto la ghiera per abbassare la macchina e la molla è più corta dello spazio tra ghiera e top mount...?!

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » giovedì 4 ottobre 2012, 9:47

bagga typeR ha scritto:
Daniel M ha scritto:Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.
ma non sarebbe tenuta ferma dalla ghiera anche senza helper...?!
che potrebbe servire solo se devo abbassare molto la ghiera per abbassare la macchina e la molla è più corta dello spazio tra ghiera e top mount...?!
No perchè il koni hanno il corpo e lo stelo decisamente più lungo rispetto a quello di un coilover e se non vuoi avere la molla che balla devi usare una molla lunga che essendo più dura non ti l'auto. è la storia della coperta troppo corta, se abbassi la ghiera, la molla balla, se la tiri su non balla ma non abbassi l'auto. :teach

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da eg4swap » giovedì 4 ottobre 2012, 10:07

@Daniel M Se si fà accorciare lo stelo non dovrebbe avere problemi con la molla, giusto?
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da bagga typeR » giovedì 4 ottobre 2012, 10:27

ma la macchina non si appoggia sulla molla comunque...?

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da andrea_crx » giovedì 4 ottobre 2012, 11:55

Il solito groviglio di idee confuse :asd

Leggetevi il topic aperto tempo fa da Roby, lì eravamo giunti a delle conclusioni universalmente valide
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » giovedì 4 ottobre 2012, 12:43

eg4swap ha scritto:@Daniel M Se si fà accorciare lo stelo non dovrebbe avere problemi con la molla, giusto?
Si, se lo accorci risolvi, ma dovresti segare una 10a di cm e il corpo del ammo resta cmq assai lungo e rischi che poi ti lavora male tutto l'insieme.

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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...

Messaggio da Daniel M » giovedì 4 ottobre 2012, 12:46

bagga typeR ha scritto:ma la macchina non si appoggia sulla molla comunque...?
Si, peró poi ti voglio vedere quando salterai sul primo cordolo oppure al ring a Flugplatz e hai la molla che ti esce dalla sede... :sbonk :morte

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