upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

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Spazius
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » lunedì 20 febbraio 2012, 21:09

Nrg17 ha scritto:io ho le paste pfc sull'ek, l'impianto dovrebbe essere tale e quale a quello eg6... fidati che frenano meglio che l'itr con le ds2500... ma proprio un abisso, e QUASI non si consumano!

le ha provate sotto mio consiglio anche un amico sulla S2000, stessi pareri da parte sua; sono le pastiglie definitive! il contro e che costano un po... ma se vuoi frenare forte...
senza dubbio finito questo set le riprendero', anche perche' sono certo che il venditore mi fara' un po di sconto sponsor viste tutte le auto che ho sverniciato :teach :asd



piccola domanda che non centra col discorso sopra... vorrei upgradare l'impianto frenante, ma non perche' non freni, piu' che altro per finezza o poseragine... si sente tanto la differenza con dei tubi in treccia?

Io non ho sentito praticamente alcun cambiamento, proprio una roba minima.


Non c'è nessun problema ad usare il tubo in treccia per attaccare la pompa ai tubi stock, nais, procedi pure.
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Nrg17 » lunedì 20 febbraio 2012, 21:11

quindi e' proprio solo per un "wow" visivo quando smonti la ruota :asd

grazie spazio ;)

pepo
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da pepo » lunedì 20 febbraio 2012, 21:49

naisbetter ha scritto:Si ma questi minchia di tubetti... un parere?

Stavo per montare i tubi in treccia da moto, così da potermeli raccordare a misura, ma per la mia fottuta maledetta pigrizia ho fatto fare un paio di curve larghe in più ai tubi originali e li ho attaccati senza problemi alla pompa itr. Appena mi verrà il mostro li sostituirò con quelli che ho (frentubo, distribuiti da motorquality)

vtec_inside
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da vtec_inside » lunedì 20 febbraio 2012, 22:31

Alfò i tubi intreccia di sicuro semplificano il lavoro a chi dovrà montarti la pompa freno, ma te li devi far fare in modo da essere raccordati ai tubi freno stock.

Per il discorso pompa+servo maggiorate: Appena montata la pompa freno ITR su EG6 ho rischiato la vita più volte. Modulabilità pari a zero, una mmerda. Vero che non mi funzionava l' ABS, però ragazzi appena premevi un po' di più sul pedale del freno si inchiodavano le gomme. E le mie gomme non erano consumate, anzi. Avevo pinze ITR, DS2500 e normali dischi baffati/forati.

Sull' ED7 ho lasciato pompa e servo originali e ho upragato solo con pinze EG6, EBC gialle, normalissimi dischi lisci, tubi in treccia e RBF660...il risultato è che frena da paura, con una modulabilità eccezzionale.

Pompa e servofreno stock tutta la vita. IMHO :good

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 21 febbraio 2012, 0:13

io sulla mia sono passato da un pompa da 7/8 che non frenava un c@zzo ne con i 242 nè con i 262...

montato la pompa da 15/16 senza abs e ora frena moooooolto meglio... bloccaggi mai se non nel traffico dettato dalla disattenzione+pestone :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 21 febbraio 2012, 8:05

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » martedì 21 febbraio 2012, 10:18

Mugen_Stumpo ha scritto:io sulla mia sono passato da un pompa da 7/8 che non frenava un c@zzo ne con i 242 nè con i 262...

montato la pompa da 15/16 senza abs e ora frena moooooolto meglio... bloccaggi mai se non nel traffico dettato dalla disattenzione+pestone :asd
si ma un conto è 15/16, un conto è 1"....su crx parliamo

tu dici e chi ha detto 1"?? si lo so mi sono rincoglionito :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Tony JDM » martedì 21 febbraio 2012, 11:16

io ho fittato dei tubi in treccia ricoperti de gomma e raccordi AN per il mio tucking :sifone
Immagine
CRX 100% STOCK.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 21 febbraio 2012, 13:22

Tu hai preso il kit completo di Chase Bays?
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Tony JDM » martedì 21 febbraio 2012, 15:14

Si, dato che comunque volevo mettere il ripartitore in abitacolo
CRX 100% STOCK.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 21 febbraio 2012, 18:56

andrea_crx ha scritto:si lo so mi sono rincoglionito :asd

ah ecco :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » martedì 21 febbraio 2012, 19:10

VTEC_inside ha scritto:Alfò i tubi intreccia di sicuro semplificano il lavoro a chi dovrà montarti la pompa freno, ma te li devi far fare in modo da essere raccordati ai tubi freno stock.
:good

Altra questione che puo' aiutare per il discorso bloccaggi. E' vero che nel montaggio del servo un minimo si può regolare la "servosità" del servo :asd ... sentito da un meca vattelapesca...
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » martedì 21 febbraio 2012, 23:19

andrea_crx ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:A mio modesto parere, le ds3000 sono le migliori.....le paste che nn consumano il disco, non frenano :teach
come fai a dare un giudizio se non hai mai provato le altre?
Ho provato le ds2500, le ebc gialle, le cl......le ultime un pelo meglio, ma con quello che costano, preferisco cambiare un set di dischi in piu' :asd
.....per la cronaca, i pgs che ho su al momento, hanno piste specificamente sviluppate per ds3000 , quindi, a parte la caxxata che le pago per le pinze ap (140 euri) per un pezzo saro' cliente affezionato di ferodo :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » martedì 21 febbraio 2012, 23:51

andrea_crx ha scritto:
Mugen_Stumpo ha scritto:io sulla mia sono passato da un pompa da 7/8 che non frenava un c@zzo ne con i 242 nè con i 262...

montato la pompa da 15/16 senza abs e ora frena moooooolto meglio... bloccaggi mai se non nel traffico dettato dalla disattenzione+pestone :asd
si ma un conto è 15/16, un conto è 1"....su crx parliamo

tu dici e chi ha detto 1"?? si lo so mi sono rincoglionito :asd



Guarda, sono assolutamente sicuro che la differenza che si sente nella modulabilità sia in gran parte da attribuire al servofreno a doppia membrana che si deve installare con la pompa ITR, piuttosto che nella dimensione della pompa. Anzi, con una pompa più piccola sarebbe addirittura meno modulabile, penso, in virtù della maggior pressione esercitata nell'impianto a parità di forza esercitata sul pedale.


Comunque servofreno piccolo e pedale marmoreo FTW. Un giorno mi deciderò a cambiare il servofreno alla mia, e mettere quello della Civic che ha un pollice di diametro in meno. Con la pompa da 15/16 è proprio maschio :amore
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » martedì 21 febbraio 2012, 23:55

si hai ragione

è che siamo abituati a pensare a pompa e servo come fossero una cosa sola
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » mercoledì 22 febbraio 2012, 0:01

andrea_crx ha scritto:si hai ragione

è che siamo abituati a pensare a pompa e servo come fossero una cosa sola


Già. SBAGLIANDO.



:asd :asd :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 22 febbraio 2012, 0:11

il grosso problema è che molto spesso servo e pompa diversi non sono compatibili
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » mercoledì 22 febbraio 2012, 0:22

Mugen_Stumpo ha scritto:il grosso problema è che molto spesso servo e pompa diversi non sono compatibili


Sì lo so. Ma è utile far chiarezza, penso, invece che diffondere credenze sbagliate. :imba
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 22 febbraio 2012, 11:18

si avete ragione entrambi

spazius ha ragione in maniera teorica e ha fatto bene a puntualizzarlo, perchè anche se ovvio che una pompa più grossa, con area maggiore generi pressioni minori a parità di forza, non sempre ne si tiene conto

ma mugen ha tra virgolette ragione in senso pratico, cioè se tanto sei costretto a usare l'accoppiata servo pompa perchè non si può fare altrimenti...


a proposito, sarebbe utile fare una lista di compatibilità tra servo e pompe, e spiegare i dati tecnici dei vari servo che sono ancora ignoti ai più, me compreso!
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mazz » mercoledì 22 febbraio 2012, 12:35

per fare la lista andrebbero provate, nulla di più.

nel 3d della compatibilità c'è molta vaghezza, ed è conseguenza del fatto che pochi di noi hanno da buttare cash per "verificare se..."

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