[Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: Oil cooler - tutte le info
@arphynx: come ha già detto bseries ti basta mettere la sandwich plate con il termostato che manda l'olio nel radiatore a raffreddare solo se supera una certa temperatura,di solito sono tarati a 80 gradi...
@manzo: se vai su ebay trovi tranquillamente la mocal con il termostato a 60/65 euro...
@manzo: se vai su ebay trovi tranquillamente la mocal con il termostato a 60/65 euro...
- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
non ricordo perche alex fece la modifica alla molla del termostato...sono pigro per cercare il suo topic
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
qui c'è il suo topic e la spiegazione della modifica...
ma non c'entra niente con il termostato dato che lui non ce l'ha...
ma non c'entra niente con il termostato dato che lui non ce l'ha...
viewtopic.php?f=4&t=50649&hilit=oil+cooler-Piastra sottofiltro:
E' la piastra da montare sotto al filtro.
In questa c'era una valvola di bypass, la sfera con la molla che si nota, ma l'ho eliminata perchè ho fatto i calcoli e si sarebbe aperta a 4bar, quindi sopra i 4 bar il circuito sarebbe stato bypassato, una cosa PESSIMA almeno su questo circuito per vari motivi; In primis perchè se l'olio non è filtrato e finisce nell'accumulatore si possono rovinare le guarnizioni, secondo, l'olio non si raffredda nel radiatore.
Quindi ho tolto la sfera, la molla ed il piattello ed ho piantato un cilindro ad interferenza.
- arphynx
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Re: Oil cooler - tutte le info
scusa però non ho capito una cosa.. se metti la sandwich plate con l'apertura mettiamo ad 80° poi avrai due circuiti paralleli che funzionano insieme?
sta cosa del radiatore olio mi affascina ma teoricamente e un po impestata....
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
no...
sotto tale temperatura,quindi termostato chiuso,l'olio circola come se il radiatore non ci fosse,parte dalla coppa>passa per il filtro>poi entra nel motore...superata tale temperatura il termostato apre il circuito e l'olio parte dalla coppa>passa per il radiatore>poi passa per il filtro>poi entra nel motore raffreddato...
sotto tale temperatura,quindi termostato chiuso,l'olio circola come se il radiatore non ci fosse,parte dalla coppa>passa per il filtro>poi entra nel motore...superata tale temperatura il termostato apre il circuito e l'olio parte dalla coppa>passa per il radiatore>poi passa per il filtro>poi entra nel motore raffreddato...
- Morso
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Re: Oil cooler - tutte le info
Non riesco a trovarlo in vendita!
Per ora ho trovato solo questo, ma non specifico per B18, come mi servirebbe: http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-TYPE ... 292wt_1163
Qualcuno ha un link dove acquistare il kit completo?
Per ora ho trovato solo questo, ma non specifico per B18, come mi servirebbe: http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-TYPE ... 292wt_1163
Qualcuno ha un link dove acquistare il kit completo?
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
quel kit per me lo puoi tranquillamente prendere e montare sull'itr,basta che gli chiedi quanto sono lunghi i tubi in modo da essere certo di riuscire ad arrivare fino a dove lo vuoi mettere...male che vada devi farti una staffa seria per tenerlo su...
oppure cerchi tutto quello che ti serve separatamente e lo assembli tu...
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Re: Oil cooler - tutte le info
Ok, ovviamente andrei di 19 file come hai saggiamente consigliato tu.bagga typeR ha scritto:quel kit per me lo puoi tranquillamente prendere e montare sull'itr,basta che gli chiedi quanto sono lunghi i tubi in modo da essere certo di riuscire ad arrivare fino a dove lo vuoi mettere...male che vada devi farti una staffa seria per tenerlo su...
oppure cerchi tutto quello che ti serve separatamente e lo assembli tu...
Per il termostato hai consigli particolari?
Grazie mille, la tua guida è stata illuminante ed è capitata a fagiuuuooolo!
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Re: Oil cooler - tutte le info
Il prezzo pare buono ma io pren derei dei tubi in treccia e, in caso di raccordi crimpati, li farei crimpare dopo come ha fatto Bagga (così da avere le lunghezze giuste).Morso ha scritto:Non riesco a trovarlo in vendita!
Per ora ho trovato solo questo, ma non specifico per B18, come mi servirebbe: http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-TYPE ... 292wt_1163
Qualcuno ha un link dove acquistare il kit completo?
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Re: Oil cooler - tutte le info
occhio che quella è una ciambella normale, non quella col termostato
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
ti basta prendere la sandwich plate con il termostato,è praticamente uguale a quella del link ma cposta qualcosa in più...
per i tubi/raccordi quoto sgarbo,li assemblerei dopo aver fatto la misura per essere sicuro di non averli troppo lunghi o ancora peggio corti,e prenderei raccordi recuperabili,che costano un pò di più ma se sbagli qualcosa li smonti e li rimonti...
per i tubi/raccordi quoto sgarbo,li assemblerei dopo aver fatto la misura per essere sicuro di non averli troppo lunghi o ancora peggio corti,e prenderei raccordi recuperabili,che costano un pò di più ma se sbagli qualcosa li smonti e li rimonti...
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Re: Oil cooler - tutte le info
Sì, ho visto che la sandwich plate non ha termostato, c'è l'upgrade con 19.99£.
Un 19 file uscirebbe, con termostato, 152£. Non mi pare malissimo...
Poi eventualmente comprerò dei tubi in treccia crimpati, giusto?
I tubi che monta ora dice essere "69 & 55inch long with 90deg fittings on all ends".
Sono abbastanza lunghi, no?
Un 19 file uscirebbe, con termostato, 152£. Non mi pare malissimo...
Poi eventualmente comprerò dei tubi in treccia crimpati, giusto?
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Re: Oil cooler - tutte le info
con £19.99 ti danno un 19 file, non il termostato
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Re: Oil cooler - tutte le info
Scendi manzooooo!manzo ha scritto:con £19.99 ti danno un 19 file, non il termostato
For cold/wet weather over cooling of the oil can be avoided by the addition of an oil thermostat built into the sandwich plate (£19.99extra)
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Re: Oil cooler - tutte le info
hai ragione
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Re: Oil cooler - tutte le info
Per la lunghezza dei cavi che dite? E' sufficiente?
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Re: Oil cooler - tutte le info
domanda.
le sandwich plate con termostato, aprono tutte alla stessa T o ci sono vari modelli?
oppure ci sono delle modifiche da fare per farli aprire ad altre temperature?
i classici aprono a 85°? come la vedete come temperatura di utilizzo? buona o bassa?
parlo per Bseries e Kseries
le sandwich plate con termostato, aprono tutte alla stessa T o ci sono vari modelli?
oppure ci sono delle modifiche da fare per farli aprire ad altre temperature?
i classici aprono a 85°? come la vedete come temperatura di utilizzo? buona o bassa?
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Re: Oil cooler - tutte le info
Credo che grossomodo sia quella la temperatura, sinceramente oltre allaGREX e alla Mocal non ho mai visto nessun'altra piastra termostatica. Fattostà che se apre a 85° l'olio non va a 85°, rimane sui 105/110°.manzo ha scritto:domanda.
le sandwich plate con termostato, aprono tutte alla stessa T o ci sono vari modelli?
oppure ci sono delle modifiche da fare per farli aprire ad altre temperature?
i classici aprono a 85°? come la vedete come temperatura di utilizzo? buona o bassa?
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