ma di che alette parlate?? [/quote]andrea_crx ha scritto:20kg su quelle alette?
io sarei già esterefatto se le canard reggessero un peso di 10kg
le canard (o alette) sono una cosa sola...
http://www.hoobly.com/0/0/1193638.html
ma di che alette parlate?? [/quote]andrea_crx ha scritto:20kg su quelle alette?
io sarei già esterefatto se le canard reggessero un peso di 10kg
anche 2° meQuelle alette non sono in grado di creare un grande carico a causa della ridotta superficie, infatti servono come diceva alex a diminuire le turbolenze d'aria sulle ruote.
Invece e proprio cosi!!MUGENPOWER ha scritto:questo no Ilya.....su tutte le auto da corsa che ho visto e su cui ho lavorato nella mia vita non è così.....e ti parlo anche di macchine ufficiali...
il motivo per cui non flette nulla è che il carico dell'aria è omogeneo, cioè spinge pari su tutta la superficie del pezzo aerodinamico. Prendi come esempio l'ala stock ITR, a 130 orari carica 70 kg. Se prendi una sacchina da 70 kg e la appoggi al centro magari si piega l'ala (anche se non credo) ma metti caso che si pieghi.....se invece prendi una tavola larga come l'ala e lunga come l'ala da 70 kg e la appoggi sopra non succede nulla.
MUGENPOWER ha scritto:questo no Ilya.....su tutte le auto da corsa che ho visto e su cui ho lavorato nella mia vita non è così.....e ti parlo anche di macchine ufficiali...
il motivo per cui non flette nulla è che il carico dell'aria è omogeneo, cioè spinge pari su tutta la superficie del pezzo aerodinamico. Prendi come esempio l'ala stock ITR, a 130 orari carica 70 kg. Se prendi una sacchina da 70 kg e la appoggi al centro magari si piega l'ala (anche se non credo) ma metti caso che si pieghi.....se invece prendi una tavola larga come l'ala e lunga come l'ala da 70 kg e la appoggi sopra non succede nulla.