KeTaMiNa ha scritto:grazie per la risposta alex
[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]
si come ek4 e dc2
[OT]
[/OT]
[OT]
[/OT]
AlexxTs ha scritto:si ma l'olio motore ??? é tanto, poco, giusto ??? a me successe per troppo olio motore ........... é giusto una curiosità .....
io una volta ho fatto così...AlexxTs ha scritto:... altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa ......... ci vuole colpo d'occhio
ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ???KeTaMiNa ha scritto:io una volta ho fatto così...AlexxTs ha scritto:... altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa ......... ci vuole colpo d'occhio
piazzi la bacinella/tanica sotto, sviti piano il dado e lo tieni chiuso con la mano... piano piano fai uscire l'olio, naturalmente a occhio.. poi chiudi. Aspetti 2/3 minuti e guardi dal'asticella quanto ne hai levato
Consiglio levane poco alla volta perchè la misurazione con l'astina non è direttamente proporzionale (o come azzo si dice) perche in alcune quantità di olio rimosse, anche piccole, corrisponde un notevole abbassamento sull'astina (specialmente quando ce nè troppo)
era giusto l'idea che avevo in mente in qualche modo cmq sarebbe da levarloAlexxTs ha scritto:quanto in piu' ??? 10mm sopra l'astina ??? ......... qualche meccanico usa un contenitore a depressione per succhiare l'olio con una canula dal foro dell'astina ........ altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa ......... ci vuole colpo d'occhio
basta mettere la mano sopra e nn sottoAlexxTs ha scritto:ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ???KeTaMiNa ha scritto: io una volta ho fatto così...
piazzi la bacinella/tanica sotto, sviti piano il dado e lo tieni chiuso con la mano... piano piano fai uscire l'olio, naturalmente a occhio.. poi chiudi. Aspetti 2/3 minuti e guardi dal'asticella quanto ne hai levato
Consiglio levane poco alla volta perchè la misurazione con l'astina non è direttamente proporzionale (o come azzo si dice) perche in alcune quantità di olio rimosse, anche piccole, corrisponde un notevole abbassamento sull'astina (specialmente quando ce nè troppo)
infattiVoodooo ha scritto:basta mettere la mano sopra e nn sottoAlexxTs ha scritto:
ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ???
quando svito i tappi dell'olio a volte riesco anche a nn sporcarmi nemmeno le dita
Lui ti offende a prescindere!Dakun ha scritto:
anch'io odio questo rumore.. sembra che si stia rompendo qualcosa.. ogni volta che glielo faccio presente ad arnaldo mi insulta e mi offende!
KeTaMiNa ha scritto:[OT]
[/OT]