MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

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Voodooo
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » giovedì 8 gennaio 2009, 21:36

KeTaMiNa ha scritto:grazie per la risposta alex ;)



[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]

si come ek4 e dc2
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » venerdì 9 gennaio 2009, 13:22

KeTaMiNa ha scritto:grazie per la risposta alex ;)



[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]

é il motivo per cui nelle competizioni , quindi in pista, si preferiscono mappature eseguite specificatamente sulle condizioni ambientali presenti al momento (pressione atmosferica e temperatura) : le mappature così fatte hanno pochissime compensazioni, il motore non ha quindi cali dovuti a criteri di sicurezza (per l'uso stradale) che ne limiterebbero le prestazioni : il feedback lambda manco esiste, e forse il feedback del knocking é utilizzato solo per ridurre (di poco) la sovralimentazione delle turbo ........
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » sabato 10 gennaio 2009, 1:12

AlexxTs ha scritto:si ma l'olio motore ??? é tanto, poco, giusto ??? a me successe per troppo olio motore ........... é giusto una curiosità .....

effettivamente l'olio motore sembra essere in eccesso!Pensavo di poco ma stasera ho visto che ce ne stà un bel po in +,non riesco a capire come sia possibile ma è cosi! :asd


Allora il modo + "pulito"(cioè senza fare un casino con l'olio) per togliere questa quantità in eccesso?


Curiosità...se lo lascio lì cosa succede?Capace che quel rumorino che sento (capace che non esista e che sia paranoico io)è causato dall'olio in +? A detta di qualcuno non è quella la causa.....boh!!


ps. Quando ho controllato la macchina era + o meno in piano...ma non perfetto!

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » sabato 10 gennaio 2009, 10:54

quanto in piu' ??? 10mm sopra l'astina ??? ......... qualche meccanico usa un contenitore a depressione per succhiare l'olio con una canula dal foro dell'astina ........ altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio :asd chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa :teach ......... ci vuole colpo d'occhio :roll
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 10 gennaio 2009, 14:09

AlexxTs ha scritto:... altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio :asd chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa :teach ......... ci vuole colpo d'occhio :roll
io una volta ho fatto così...
piazzi la bacinella/tanica sotto, sviti piano il dado e lo tieni chiuso con la mano... piano piano fai uscire l'olio, naturalmente a occhio.. poi chiudi. Aspetti 2/3 minuti e guardi dal'asticella quanto ne hai levato :teach
Consiglio levane poco alla volta perchè la misurazione con l'astina non è direttamente proporzionale (o come azzo si dice) perche in alcune quantità di olio rimosse, anche piccole, corrisponde un notevole abbassamento sull'astina (specialmente quando ce nè troppo)
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » sabato 10 gennaio 2009, 19:14

KeTaMiNa ha scritto:
AlexxTs ha scritto:... altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio :asd chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa :teach ......... ci vuole colpo d'occhio :roll
io una volta ho fatto così...
piazzi la bacinella/tanica sotto, sviti piano il dado e lo tieni chiuso con la mano... piano piano fai uscire l'olio, naturalmente a occhio.. poi chiudi. Aspetti 2/3 minuti e guardi dal'asticella quanto ne hai levato :teach
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ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ??? :asd
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da streetracer » sabato 10 gennaio 2009, 20:18

AlexxTs ha scritto:quanto in piu' ??? 10mm sopra l'astina ??? ......... qualche meccanico usa un contenitore a depressione per succhiare l'olio con una canula dal foro dell'astina ........ altri banalmente lo fanno drenare dal tappo della coppa dell'olio :asd chiudendo al volo dopo aver valutato ad intuito la quantità rimossa :teach ......... ci vuole colpo d'occhio :roll
era giusto l'idea che avevo in mente in qualche modo cmq sarebbe da levarlo :asd
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » domenica 11 gennaio 2009, 12:30

AlexxTs ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: io una volta ho fatto così...
piazzi la bacinella/tanica sotto, sviti piano il dado e lo tieni chiuso con la mano... piano piano fai uscire l'olio, naturalmente a occhio.. poi chiudi. Aspetti 2/3 minuti e guardi dal'asticella quanto ne hai levato :teach
Consiglio levane poco alla volta perchè la misurazione con l'astina non è direttamente proporzionale (o come azzo si dice) perche in alcune quantità di olio rimosse, anche piccole, corrisponde un notevole abbassamento sull'astina (specialmente quando ce nè troppo)
ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ??? :asd
basta mettere la mano sopra e nn sotto :daniel

quando svito i tappi dell'olio a volte riesco anche a nn sporcarmi nemmeno le dita :asd
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » domenica 11 gennaio 2009, 12:49

ah, io faccio prima: svuoto tutto, controllo in litri quanto fosse contenuto in coppa e poi ricarico il giusto che serve :asd (servono una vaschetta , contenitori da 1 litro e un imbuto, un po' di pazienza :asd ) ......
.... ora mi é presa la mania di caricarne sempre un'anticchia in meno : se il libretto mi dice che ce ne devono stare 3,2 litri a cambio olio/filtro, io ne carico 3 litri ....... tanto ho notato che si suca sempre una mezza litrata subito ai primi chilometri e poi il consumo si stabilizza per parecchi chilometri e se riporto il livello a full , sempre nel volgere di pochi chilometri , il livello si riabbassa di quel mezzo litro (sembra che rigetti il quantitativo da specifica :asd) : tanto vale tenere a livello di stabilizzazione , il livello in cui il consumo é minimo o poco variante ...........
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 11 gennaio 2009, 13:27

Voodooo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
ti sei lordato d'olio fino al gomito, o sbaglio ??? :asd
basta mettere la mano sopra e nn sotto :daniel

quando svito i tappi dell'olio a volte riesco anche a nn sporcarmi nemmeno le dita :asd
infatti ;)
non mi sono sposrcato manco le dita, la gente mi prende per pazzo :maro
..ma non ci si sporca non c'è un getto a 10bar di pressione dietro a quel tappo :roll
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 12 gennaio 2009, 2:58

tolto l'olio in eccesso stasera...abbiamo misurato e sembra essere a metà! vabbè il valore è sfalsato,domani ricontrollo (anche xchè ne abbiamo tolto davvero poco)


Cmq fatta sentire anche a altra gente stasera,il rumore mi dicono essere normale! ok sono in paranoia io :asd


Quindi,se è tutto ok,in definitiva sti motori girano anche con la 95 ottani senza grossi problemi! certo se ci vado con una vpower sicuro è meglio :asd


cmq fatto il pieno stasera di V,appena faccio qlc altro test riscrivo :good

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da streetracer » lunedì 12 gennaio 2009, 3:00

beneee :amore :amore
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Messaggio da Yankee » lunedì 12 gennaio 2009, 10:48

io te l'ho detto che sei troppo paranoico :lecca
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » lunedì 12 gennaio 2009, 12:59

sarà il classico rumore della distribuzione senza recupero idraulico del gioco valvole ........... direi che é normale .......
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Dakun » lunedì 12 gennaio 2009, 17:30

:amore

anch'io odio questo rumore.. sembra che si stia rompendo qualcosa.. ogni volta che glielo faccio presente ad arnaldo mi insulta e mi offende!

:teach

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » lunedì 12 gennaio 2009, 18:32

mai sentiti i primi 2 secondi appena si accende??? sembra un fabbro...

cmq okkio a misurare perfettaemnte in piano ke bastano pochi gradi e l'asta essendo davanti e nn al centro tende a falsare... specialmodo se è leggera discesa
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Daniel M » lunedì 12 gennaio 2009, 21:29

Dakun ha scritto::amore

anch'io odio questo rumore.. sembra che si stia rompendo qualcosa.. ogni volta che glielo faccio presente ad arnaldo mi insulta e mi offende!

:teach
Lui ti offende a prescindere! :daniel

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Dakun » lunedì 12 gennaio 2009, 21:49

zitto tu che ogni volta che gli rammento il tuo nome tira giu' una bestemmia brandendo una dinamometrica!!

:teach

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » martedì 13 gennaio 2009, 2:14

ragà ma sapete con precisione qnt olio và messo nel mio motore? in caso un manuale x il b16b dove lo trovo? :angel

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da alex_novi » martedì 13 gennaio 2009, 3:20

KeTaMiNa ha scritto:[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]

si, e costa 170€ PD! :rant
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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