Adesso inizio a bestemmiare in turco (uniball inside)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 2 maggio 2008, 19:19

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto:e allora prova a immaginare che quando dico una cosa la dico con cognizione di causa... uno apprezza molto i tuoi consigli ma se nn si innestano tali movimenti e te l'ho detto + di una volta e ha pure ribadito roby xkè insistere?
ora siete voi a sparare dalla barricata de "i presuntuosi" :asd :asd ............ avete provato a spiegare alla platea che ci legge quale metodo avete adottato per verificare quanto asserisci ????? .......... é un segreto questo metodo ???? ............ perché invece non pendente in considerazione l'idea di fare un vero braccetto a 4 punti di ancoraggio come vi ho suggerito ???? al massimo costa il doppio perché raddoppia il materiale :asd :asd ................ e invece no, io sono quello che non ascolta e che crede che gli altri siano stupidi :azz , pero' gli uniball che si smangiano sono i vostri , vi do una risposta che non é quella che volevate sentirvi dire e quindi la bollate come del tutto improbabile , mi date del tipo che crede di essere così bravo che tutti gli altri sono stupidi al suo cospetto , ma non spiegate le ragioni tecniche delle vostre convinzioni (beati voi che ce le avete ) ............ se avete gia' deciso quale debba essere la soluzione tecnica al problema , allora perché non chiedere un parere direttamente sulla soluzione che avete in mente ???????

........... a disposizione per collaborare .............. ciao ;)
Lo ribadisco, troppa teoria :teach
Facendo un braccetto " doppio" , con 4 punti di attacco, allora si che si andrebbero ad innescare torsioni pericolose, che dopo un po', inevitabilmente "strapperebbero" via l'ancoraggio al telaio :teach
Quel punto va' si' sue e giu, ma durante il movimento della sospensione va' anche indietro/avanti....ecco perchè nn puoi fare un doppio braccetto ;)
specRR Dark Lady

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 2 maggio 2008, 19:31

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto:e allora prova a immaginare che quando dico una cosa la dico con cognizione di causa... uno apprezza molto i tuoi consigli ma se nn si innestano tali movimenti e te l'ho detto + di una volta e ha pure ribadito roby xkè insistere?
ora siete voi a sparare dalla barricata de "i presuntuosi" :asd :asd ............ avete provato a spiegare alla platea che ci legge quale metodo avete adottato per verificare quanto asserisci ????? .......... é un segreto questo metodo ???? ............ perché invece non pendente in considerazione l'idea di fare un vero braccetto a 4 punti di ancoraggio come vi ho suggerito ???? al massimo costa il doppio perché raddoppia il materiale :asd :asd ................ e invece no, io sono quello che non ascolta e che crede che gli altri siano stupidi :azz , pero' gli uniball che si smangiano sono i vostri , vi do una risposta che non é quella che volevate sentirvi dire e quindi la bollate come del tutto improbabile , mi date del tipo che crede di essere così bravo che tutti gli altri sono stupidi al suo cospetto , ma non spiegate le ragioni tecniche delle vostre convinzioni (beati voi che ce le avete ) ............ se avete gia' deciso quale debba essere la soluzione tecnica al problema , allora perché non chiedere un parere direttamente sulla soluzione che avete in mente ???????

........... a disposizione per collaborare .............. ciao ;)
segreto???

basta levare la ruota e utilizzare il crick per caricare l'ammo... ke segreti??? :ride :ride ti sto dicendo ke quello ke dici nn è la causa, se avessi gia causa e soluzione ti pare ke aprivo un post??? ripeto grazie per le tue teorie, purtroppo le avevo gia valutatate o le ho valutate quando me le hai scritte... nn è quello

poi nn è questione di presuntuoso o no.l.. io la civic ce l'ho sotto casa e l'ho smontata talmente tante volte ke faccia a gara con zampa a ricordare a memoria i bulloni, te nn sapendo come lavora è normale ke ti poni dubbi, in questo caso posso levarteli io ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 2 maggio 2008, 19:58

te nn sapendo come lavora è normale ke ti poni dubbi, in questo caso posso levarteli io
:teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 4 maggio 2008, 19:38

............... se i doppi braccetti non vengono tra di loro vincolati, allora quella traslazione di cui dite rimane libera di manifestarsi , col vantaggio pero' che i carichi ora sono ripartiti su 4 rodend e non su solo 2 ............. quindi , comunque, qualsiasi soluzione che non mantenga 2 direzioni di movimento va a priori scartata , se così dite............. utilizzando la soluzione a doppio braccetto é piu' facile adattare dei piu' robusti linkball, che potrebbero avere addirittura origine da quelli stock dello sterzo ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 4 maggio 2008, 20:47

AlexxTs ha scritto:............... se i doppi braccetti non vengono tra di loro vincolati, allora quella traslazione di cui dite rimane libera di manifestarsi , col vantaggio pero' che i carichi ora sono ripartiti su 4 rodend e non su solo 2 ............. quindi , comunque, qualsiasi soluzione che non mantenga 2 direzioni di movimento va a priori scartata , se così dite............. utilizzando la soluzione a doppio braccetto é piu' facile adattare dei piu' robusti linkball, che potrebbero avere addirittura origine da quelli stock dello sterzo ..............
mmm difficile ke ci entrino... bisognerebbe modificare il braccio oscillante e sinceramente di taglaire e risaldare nn me la sento proprio...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 5 maggio 2008, 9:12

Voodooo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:............... se i doppi braccetti non vengono tra di loro vincolati, allora quella traslazione di cui dite rimane libera di manifestarsi , col vantaggio pero' che i carichi ora sono ripartiti su 4 rodend e non su solo 2 ............. quindi , comunque, qualsiasi soluzione che non mantenga 2 direzioni di movimento va a priori scartata , se così dite............. utilizzando la soluzione a doppio braccetto é piu' facile adattare dei piu' robusti linkball, che potrebbero avere addirittura origine da quelli stock dello sterzo ..............
mmm difficile ke ci entrino... bisognerebbe modificare il braccio oscillante e sinceramente di taglaire e risaldare nn me la sento proprio...
entrambi i braccetti all'esterno ................ ma il braccetto stock originale, flette cosi' tanto avanti e indietro durante il su e giu' della sospensione ???? :asd ............... no perché l'uniball di sicuro non offre nessuna resistenza al movimento avanti e indietro, mentre invece il braccetto stock tende ad opporsi almeno con la resistenza offerta dai due silent block ………

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » lunedì 5 maggio 2008, 11:34

leggo solo ora.. (una sett senza adsl :s) e giovedi' ho risostituito anche i braccetti camber post con quelli vecchi piu scomodi nella regolazione ma con gommoni (tipo quelli che aveva tony sulla sua ex biancona) perchè quello di sx aveva preso un po' di gioco e ogni tanto.. stunnn... stoooon.. e percui ho preferito rimettere sotto i vecchi.
ho guardato gli altri 3 uniball e sembrano sani.. solo uno ha preso gioco.. non so quantificarlo in mm ma smontato a mano si vede..
roby, non è possibile che ci sia stata semplicemente una partita difettosa? :sosp

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 5 maggio 2008, 14:23

no perke se se fosse una partita fallata mi si sarebbero rotti tutti e 12 invece se ne sono rotti 4 per 2 volte ;)

alex il problema è ke uno c'entra bene, due o ne metti uno fuori e uno dentro (ma saltano le simmetrie x via del telaio ke impedisce il perfetto allineamento) o entrambi fuori....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 5 maggio 2008, 14:56

Voodooo ha scritto:no perke se se fosse una partita fallata mi si sarebbero rotti tutti e 12 invece se ne sono rotti 4 per 2 volte ;)

alex il problema è ke uno c'entra bene, due o ne metti uno fuori e uno dentro (ma saltano le simmetrie x via del telaio ke impedisce il perfetto allineamento) o entrambi fuori....
............ e io che cazzzo ho detto: entrambi fuori (o meglio esterni) :teach

ciao ;)

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 5 maggio 2008, 17:37

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto:no perke se se fosse una partita fallata mi si sarebbero rotti tutti e 12 invece se ne sono rotti 4 per 2 volte ;)

............ e io che cazzzo ho detto: entrambi fuori (o meglio esterni) :teach

ciao ;)
mi son espresso male io alex... a metterli entrambi fuori è ancora + incasinata la cosa!!!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 5 maggio 2008, 17:40

e allora siete fottuti ............. vi rimane solo un sistema a rod end maggiorato e di qualita' ........... foto del braccetto superiore stock ????

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 5 maggio 2008, 17:51

Immagine

ho ritrovato le foto di uno dei primi post tecnici fatti :amore

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 5 maggio 2008, 18:49

il braccetto, non il braccione :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 5 maggio 2008, 19:54

luka84 ha scritto:leggo solo ora.. (una sett senza adsl :s) e giovedi' ho risostituito anche i braccetti camber post con quelli vecchi piu scomodi nella regolazione ma con gommoni (tipo quelli che aveva tony sulla sua ex biancona) perchè quello di sx aveva preso un po' di gioco e ogni tanto.. stunnn... stoooon.. e percui ho preferito rimettere sotto i vecchi.
ho guardato gli altri 3 uniball e sembrano sani.. solo uno ha preso gioco.. non so quantificarlo in mm ma smontato a mano si vede..
roby, non è possibile che ci sia stata semplicemente una partita difettosa? :sosp
Ribadisco...adesso si prova con gli skf...altrimenti cuscinetti oscillanti :teach
specRR Dark Lady

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » lunedì 5 maggio 2008, 20:14

Fatevi meno seghe mentali. :asd
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 5 maggio 2008, 23:30

andre sei troppo lento per parlare al mio cospetto :teach

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » mercoledì 7 maggio 2008, 15:53

Io ti ho sempre visto sullo specchietto retrovisore a te. Almeno credo fossi tu, era talmente lontana..... :asd
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Jeppo17''

Messaggio da Jeppo17'' » sabato 10 maggio 2008, 14:00

RobyVTEC ha scritto: Ribadisco...adesso si prova con gli skf...altrimenti cuscinetti oscillanti :teach
skf....auguri...
se posso permettermi un consiglio... evita.
non è il materiale adatto per certi impieghi, come del resto la stessa skf non nasconde.

Se un uniball di media qualità ART o ARYT per uso competizioni, in acciaio su ptfe, per esempio da 10mm costa una cosa tipo 65€+iva... è stupido chi li compra pur spendendo quei soldi o c'è un motivo meccanico/costruttivo?
Di serie di teste a snodo o di biella ce ne sono innumerevoli, tra cui quelle con specifica dicitura "General Purpose Economy "...Il prezzo ovviamente è adeguato e le prestazioni anche!
Attenzione quindi, oltre al gioco fastidioso... penserei piu' ad un uniball che si spezza...

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 10 maggio 2008, 22:04

Rally ha scritto:Io ti ho sempre visto sullo specchietto retrovisore a te. Almeno credo fossi tu, era talmente lontana..... :asd
effettivamente un pelo mi davi in rettilineo il mio 1.4 faticava contro il tuo b18c6 :asd ora son cambiate un po' di cose stella :asd

jeppo io mi gratto intanto :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 11 maggio 2008, 19:44

Jeppo17'' ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Ribadisco...adesso si prova con gli skf...altrimenti cuscinetti oscillanti :teach
skf....auguri...
se posso permettermi un consiglio... evita.
non è il materiale adatto per certi impieghi, come del resto la stessa skf non nasconde.

Se un uniball di media qualità ART o ARYT per uso competizioni, in acciaio su ptfe, per esempio da 10mm costa una cosa tipo 65€+iva... è stupido chi li compra pur spendendo quei soldi o c'è un motivo meccanico/costruttivo?
Di serie di teste a snodo o di biella ce ne sono innumerevoli, tra cui quelle con specifica dicitura "General Purpose Economy "...Il prezzo ovviamente è adeguato e le prestazioni anche!
Attenzione quindi, oltre al gioco fastidioso... penserei piu' ad un uniball che si spezza...
E' arrivato il filosofo :azz
Gli unibal che prendo io, sono gli stessi usati per lavori gravosi, con indici di carico e sollecitazioni, che neanche ti immagini.....
Cosa pensi che cambi tra un acciaio/bronzo ed un acciao/pfte?
Cambia la parte che " avvolge" la sfera....il resto è identico :teach
Quindi se si rompe il primo, si rompe anche il secondo.....
In secondo luogo, tutti gli uniball tendono ad usurarsi, proprio perchè le superfici a " strusciamento" sono soggette ad usura.....il fatto che prendano 2-3 decimi dimillimetro di gioco e che facciano rumore capisco che sia fastidioso, ma nn comporta nulla in fatto di funzionamento, visto che, come gia' ribatito prima, i camber stock a "gommoni" , sono si silenziosi, ma hanno giochi che ( in fase di sollecitazione ) si avvicinano al centimetro :teach :asd
Da adesso in poi faro' 2 serie di camber kit:
-rumoroso a 85€
-silenzioso a 185€
Fate vobis :sifone
specRR Dark Lady

Rispondi