JUN REPLICA INTAKE MANIFOLD + CF 70MM

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 28 aprile 2008, 15:53

victorpapa ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:ma se li volessi anche io quei collettori cosa devo fare? chi devo ungere?
Max li trovi su ebay o sul sito della KU engineering

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/INTAKE-M ... enameZWDVW
........... sticazzoni li tirano a specchio da fuori (che al limite serve solo a ridurre il passaggio di calore ), ma non li lisciano dentro allo stesso modo :asd :asd ........... per la serie , sotto il vestito niente :ride :ride ......... no dai, ci sono i 4 tromboncini :meco :meco
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 28 aprile 2008, 16:31

AlexxTs ha scritto:
victorpapa ha scritto: Max li trovi su ebay o sul sito della KU engineering

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/INTAKE-M ... enameZWDVW
........... sticazzoni li tirano a specchio da fuori (che al limite serve solo a ridurre il passaggio di calore ), ma non li lisciano dentro allo stesso modo :asd :asd ........... per la serie , sotto il vestito niente :ride :ride ......... no dai, ci sono i 4 tromboncini :meco :meco
Oh mai sei de coccio!! te l'ho detto che dentro so liscissimi, non a specchio ma non cè da fragli nulla ti assicuro :asd :asd .

Anche i miei erano a specchio ma poi lo Scenziato spec R li ha sabbiati e verniciati nero opaco :rant :rant :rant

Sicuramente il caldo lo riflettevano alla grande ma mi avrebbero fatto un poco cagare a specchio nel vano motore :asd :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 28 aprile 2008, 16:36

niente... penso mi ungerò da solo :(

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 28 aprile 2008, 17:02

se gli chiedete il corpo farfallato da 70 ve lo danno :good

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 28 aprile 2008, 21:02

Il mio cf è un 70 di farfalla affinato fino a 72mm in ingresso dal grande roby. Conicità perfetta quindi :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 28 aprile 2008, 21:47

victorpapa ha scritto: Oh mai sei de coccio!! te l'ho detto che dentro so liscissimi, non a specchio ma non cè da fragli nulla ti assicuro :asd :asd .
forse i tuoi perché sono stati aggiustati nel tempo da sapienti mani (come feci fare nel collettore di scarico in ghisa grezza per la mia) ...........

........... osserva questa foto

Immagine

dire che le superfici interne siano perfettamente "avviate" , é come se io dicessi che mi raso il viso tutte le mattine ............. :gianni

le "bave" di fusione all'interno dei tromboncini sono inguardabili .......... ma anche la porosita' evidente che traspare nel plenum non é proprio il massimo ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 28 aprile 2008, 22:21

AlexxTs ha scritto:
victorpapa ha scritto: Oh mai sei de coccio!! te l'ho detto che dentro so liscissimi, non a specchio ma non cè da fragli nulla ti assicuro :asd :asd .
forse i tuoi perché sono stati aggiustati nel tempo da sapienti mani (come feci fare nel collettore di scarico in ghisa grezza per la mia) ...........

........... osserva questa foto

Immagine

dire che le superfici interne siano perfettamente "avviate" , é come se io dicessi che mi raso il viso tutte le mattine ............. :gianni

le "bave" di fusione all'interno dei tromboncini sono inguardabili .......... ma anche la porosita' evidente che traspare nel plenum non é proprio il massimo ..........
Si in effetti quelli in foto sono molto più rozzi di quelli miei. Ti dirò anzi che ho passato un pelo di carta vetrata a grana finissima nell'ultimo tratto del runner che era lucidato quasi a specchio :meco

Altra cosa che ho fatto è stato di raccordare alla perfezione l'imbocco che presentava un leggero scalino (anche se dal verso giusto) che secondo me poteva crear una leggero vortice proprio sul primo condotto.

insomma piccoli dettagli ma importanti secondo me :sifone

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 30 aprile 2008, 19:44

quindi questi favolosi colli.. fittano sul CF Spoon? :amore

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 30 aprile 2008, 22:15

TIA ha scritto:quindi questi favolosi colli.. fittano sul CF Spoon? :amore
Penso di si anche se hanno un imbocco da 70mm.....il cf spoon è un originale lavorato ma con uscita da soli 62mm.

Quindi penso che ti ritroverai uno scalino anche se dal verso giusto

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 30 aprile 2008, 23:33

victorpapa ha scritto:
TIA ha scritto:quindi questi favolosi colli.. fittano sul CF Spoon? :amore
Penso di si anche se hanno un imbocco da 70mm.....il cf spoon è un originale lavorato ma con uscita da soli 62mm.

:good

quindi è chiaro che il CF Spoon limiterebbe la vera resa di questi collettori anche se lo Spoon è 1 mm + largo in uscita rispetto allo stock.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 30 aprile 2008, 23:56

TIA ha scritto:
victorpapa ha scritto: Penso di si anche se hanno un imbocco da 70mm.....il cf spoon è un originale lavorato ma con uscita da soli 62mm.

quindi è chiaro che il CF Spoon limiterebbe la vera resa di questi collettori anche se lo Spoon è 1 mm + largo in uscita rispetto allo stock.
...è chiaro che il cf spoon è n'a mmmerda :teach
specRR Dark Lady

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 1 maggio 2008, 0:05

RobyVTEC ha scritto:
TIA ha scritto: :good

...è chiaro che il cf spoon è n'a mmmerda :teach
tutto è proporzionato al tipo di intervento che uno intende fare al suo B18. :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 1 maggio 2008, 0:15

TIA ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: ...è chiaro che il cf spoon è n'a mmmerda :teach
tutto è proporzionato al tipo di intervento che uno intende fare al suo B18. :teach
Vero....ma per un mm :azz
specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 1 maggio 2008, 0:17

Co' i soldi che spendi per prendere un cf spoon, ci prendi sta' bellezza qua' :amore :amore

Immagine
specRR Dark Lady

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 1 maggio 2008, 0:33

RobyVTEC ha scritto:Co' i soldi che spendi per prendere un cf spoon, ci prendi sta' bellezza qua' :amore :amore
:amore :amore

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » giovedì 1 maggio 2008, 0:40

RobyVTEC ha scritto:Co' i soldi che spendi per prendere un cf spoon, ci prendi sta' bellezza qua' :amore :amore

info su qst please :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 1 maggio 2008, 0:52

DiegoVTEC ha scritto:

I famigerati ku engineering+cf dedicato da 70 mm.....ho solo rivisto un po' il cf, e posizionato i vari "tubetti" dei colli come gli stock, tappando i fori fuori luogo :sifone
specRR Dark Lady

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 1 maggio 2008, 9:02

RobyVTEC ha scritto:
DiegoVTEC ha scritto:
I famigerati ku engineering+cf dedicato da 70 mm.....ho solo rivisto un po' il cf, e posizionato i vari "tubetti" dei colli come gli stock, tappando i fori fuori luogo :sifone

Infatti come ho spiegato i Ku enginering non sono proprio plug and play ma necessitano di qualche piccolo adattamento relativo ai vai folrellini per le prese e soprattutto alla predisposizione di una piastrina separata dove alloggiare il motorino passo passo del minimo visto che i Ku non hanno il relativo alloggiamento di serie.

Tutti questi bei lavoretti io me li sono trovati belli e fatti da Roby :amore :amore precedent e possessore dei miei jun replica.

IO ho solo raccordato ancora meglio l'ingresso del cf che aveva un a leggerissima sbavatura e l'accoppiamento cf collettore che aveva uno scalino interno dovuto alla flangia di attaacco del cf sul collettore.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 1 maggio 2008, 9:07

TIA ha scritto:
victorpapa ha scritto: Penso di si anche se hanno un imbocco da 70mm.....il cf spoon è un originale lavorato ma con uscita da soli 62mm.

Tia il Jun replica ha una inlet di quasi 1 cm + largo :shock non di un "misero" mm :meco .

Se vuoi fare le cose per bene e avere il massimo rendimento occorre un cf con.....farfalla da 70mm e uscita da 70mm in modo da avere un accoppiamento perfetto

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 1 maggio 2008, 9:49

che bellii !!! :amore :amore :amore

:asd :angel

Rispondi