Catalizzatore: Si o NO?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!

La vostra auto ha il catalizzatore...?

SI, quello stock
16
25%
SI ma non quello stock
12
18%
NO, l'ho tolto
37
57%

Voti totali: 65

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » martedì 5 febbraio 2008, 18:59

Da quel che so io se ti fermano e ti controllano, ti sequestrano il libretto e devi rifare la revisione in motorizzazione.

Io se posso non mi fermo, se proprio devo farlo e iniziano a controllare qualcosa:
1) apro lo sportello
2) scendo con il libretto in mano
3) glielo consegno
4) "dove devo andare per la revisione speciale?"
5)"grazie e buona giornata"
ed evito di perdere tempo.

Consapevole di non avere scuse, giusto o non giusto, quando ho messo mano alla ctr sapevo quali erano le regole. Le forze dell'ordine fanno solo il loro mestiere, che poi le leggi siano giuste o no....tanto sono quelle e basta! :teach
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » mercoledì 6 febbraio 2008, 14:04

Furgonato ha scritto: Consapevole di non avere scuse, giusto o non giusto, quando ho messo mano alla ctr sapevo quali erano le regole. Le forze dell'ordine fanno solo il loro mestiere, che poi le leggi siano giuste o no....tanto sono quelle e basta! :teach
Giusto :teach
Inutile fare discorsi sulla validità delle leggi: sono quelle.

Però a quel punto io cerco comunque in ogni maniera di cavarmela senza danni. Cosa giustissima anche questa. Proprio perchè non siamo criminali, e per la maggior parte gli interventi sono cose perfettamente legali in altri paesi UE, e quindi siccome le normative UE sono SUPERIORI come valore alle normative dei singoli stati, noi SIAMO IN REGOLA

Ilproblema è che siccome l'italia è uno schifo, il pulotto ti multa e poi devi andare in tribunale (dove ti daranno ragione, ma diventi cretino tra tempistiche e avvocati)

Tazugi

Messaggio da Tazugi » mercoledì 6 febbraio 2008, 14:10

io ho skatalizzato da poco nn c'è storia...l'incremento è tangibile...e si mi fermano per un controllo gli dico che l'auto ha 11 anni e probabilmente il kat è partito o si è bucato :angel

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 6 febbraio 2008, 18:23

l'ho tolto ma e' una menata ogni 2 anni andare a fare la revisione. :sbonk

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » giovedì 7 febbraio 2008, 0:15

alex_novi ha scritto:da noi (emilia) devi farlo ed averlo, ma se non ce l'hai nessuno ti dice niente!

La storia del kat rotto? non per tutti è così! nelle macchine "nuove" tipo le S, c'è la sonda anche dopo il kat, se si rompe il kat te lo segnala!
caxxata :sbonk

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » giovedì 7 febbraio 2008, 12:54

gizmoITR ha scritto:l'ho tolto ma e' una menata ogni 2 anni andare a fare la revisione. :sbonk
Da noi in zona c'è un preparatore che fa anche le revisioni :asd

Secondo te le sue auto preparate e quelle dei suoi clienti vengono bloccate alla revisione per gli skat, i cerchi non omologati, le turbine maggiorate, i decibel di rumore non a norma? :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
Secondo te ogni due anni smontano e rimontano i pezzi speciali per fare la revisione? :ride :ride
Devi solo andare nel posto giusto a revisionare ;)

Allo stato non frega nulla che le revisioni siano fatte BENE.
Allo stato interessa solo succhiare dalle nostre tasche altri soldi quindi ha inventato quella stronzata inutile che si chiama "revisione".
Finchè dai centri revisione autorizzati arrivano i soldi al governo non frega nulla se le auto sono in regola o meno, non si preoccuperà di certo del rigore dei controlli...

E' una tipica cosa all'italiana :alcool

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 7 febbraio 2008, 13:00

gizmoITR ha scritto:l'ho tolto ma e' una menata ogni 2 anni andare a fare la revisione. :sbonk
Perchè sbagli revisionatore... :angel
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 febbraio 2008, 15:25

no, lo indovino, ma e' lontano da casa mia :asd

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 7 febbraio 2008, 16:42

Ho scatalizzato da quando mi hanno preso per il culo dicendomi che il mio 1600cc euro1 e' una minaccia per l'ambiente mentre un cayenne 5000cc euro4 manda aria di montagna dagli scarichi.

Euro 4 o no, non si capisce proprio come un 5000cc che brucia IL TRIPLO del combustibile che brucia il mio 1600cc per fare la stessa strada, sia ECOLOGICO, mentre io venga di fatto 'multato' sul bollo auto. E QUESTO A PRESCINDERE CHE IO FACCIA KM O NO, il che e' l'evidenza che siamo di fronte a una fregatura che con l'ecologia nulla ha a che vedere.

Loro pigliano per il culo me, io piglio per il culo loro. Quando vedro' UNO birro provare i gas di scarico per strada a QUALCUNO, mi mangio il crx.

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 7 febbraio 2008, 17:06

Guarda, io sarei anche d'accordo... La mia auto emette più CO2 e pago...

Ma come lo faccio io lo facciano TUTTI... Non solo auto, ma anche per tutto il resto delle emissioni inquinanti.

Chiaramente, siccome non è così alla gente girano lievemente i suri...
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » giovedì 7 febbraio 2008, 18:40

io ho il cat. metallico SS,se skatalizzo non mi sentirebbero piu' a 2 km di distanza....ma a 10km!
FK2

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » giovedì 7 febbraio 2008, 19:04

Pantuz ha scritto:Guarda, io sarei anche d'accordo... La mia auto emette più CO2 e pago...

Ma come lo faccio io lo facciano TUTTI... Non solo auto, ma anche per tutto il resto delle emissioni inquinanti.

Chiaramente, siccome non è così alla gente girano lievemente i suri...

più che il CO2 a fare incazzare l'ambiente è il CO

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 7 febbraio 2008, 19:24

Lo sto' togliendo :teach ....nn credo che i jenvey vadano troppo daccordo con il kat :asd
specRR Dark Lady

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 febbraio 2008, 10:04

:nono il kat non influisce se non minimamente sulla rumorosita'.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 8 febbraio 2008, 10:11

gizmoITR ha scritto::nono il kat non influisce se non minimamente sulla rumorosita'.
Questa regola vale per gli scat di qualità :teach

Prova con gli scat che si trovano nei pacchetti di patatine con spessore 0.5 mm :asd leggeri come una piuma, ma appena apri è uno SDRAAAAAAAA :amore :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 8 febbraio 2008, 10:51

gizmoITR ha scritto::nono il kat non influisce se non minimamente sulla rumorosita'.
Prova a girare con uno skat rotto :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 8 febbraio 2008, 11:44

Io da quando l'ho tolto è aumentato il rumore :sosp

sergio1978

n

Messaggio da sergio1978 » venerdì 8 febbraio 2008, 14:45

io ho skatalizzato da una vita, ma ho mentenuto il finale originale...la umorosità è rimasta pressochè uguale...

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 8 febbraio 2008, 15:00

DINO ha scritto:
Io da quando l'ho tolto è aumentato il rumore :sosp
dipende da cosa c'è dopo.

Se hai il centrale silenziato e la marmitta originale non te ne accorgi molto, altrimenti....

Cmq fra un po' la rev ve la fanno con la telecamerina, hai voglia poi a passarla senza kat.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 febbraio 2008, 15:16

CharlieSol ha scritto:
alex_novi ha scritto:da noi (emilia) devi farlo ed averlo, ma se non ce l'hai nessuno ti dice niente!

La storia del kat rotto? non per tutti è così! nelle macchine "nuove" tipo le S, c'è la sonda anche dopo il kat, se si rompe il kat te lo segnala!
caxxata :sbonk
dalle euro 3 in poi il sistema obd2 richiede la doppia sonda .......... se il contenuto di ossigeno é uguale sia in ingresso e sia in uscita al cat , l'obd2 deve segnalare l'anomalia del sistema ............ ma dato che anche il costruttore (esempio toyota) nei propri manuali tecnici ad uso officina , riporta che non sempre il MIL si puo' accendere a seguito di guasto al catalizzatore trivalente ......... significa che ci si puo' appellare a questo per contestare l'infrazione (che ovviamente puo' essere tale in buona fede, e quindi non ricadere nel penale per aver volutamente rimosso un dispositivo antinquinamento) .......... se il MIL non si accende, io come faccio a sapere che il cat si é rotto ?!? ........... diverso il discorso se si mettono a controllare la mancanza sotto la macchina o nel vano motore (pulotto esperto :teach )

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Rispondi