Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]
- AlexxTs
io con le ultime modifiche non posso proprio fare po-po-po-po-poooooooooooooooo ...........
1) sembrerei uno scania con il compressore servizi pneumatici bucato
2) ad ogni rilascio , non so perch?, ho una brusca interruzione di potenza all'apertura della blow (la macchina si punta col muso) e il culo spinge prepotentemente verso l'esterno
3) a 4000rpm se schiaccio tutto dopo il rilascio passo da una coppia negativa a piu' di 200Nm in 100ms e in curva parto per la tangente
4) nammerda divertente che sembra un viedeogioco
1) sembrerei uno scania con il compressore servizi pneumatici bucato
2) ad ogni rilascio , non so perch?, ho una brusca interruzione di potenza all'apertura della blow (la macchina si punta col muso) e il culo spinge prepotentemente verso l'esterno
3) a 4000rpm se schiaccio tutto dopo il rilascio passo da una coppia negativa a piu' di 200Nm in 100ms e in curva parto per la tangente
4) nammerda divertente che sembra un viedeogioco
- AieieVTEC
- Contatta:
Non sarà MAI finita quella macchina...
Intanto porto piccoli aggiornamenti....
Purtroppo non sono riuscito a misurare l'ovalizzazione delle canne a cui Pier ci teneva tanto. Dire che sono incasinato è poco...
Il basamento, bielle e pistoni son partiti per la rettifica, al ritorno faccio qualche fotina...
I cappelli di banco son da mio zio per essere fresati e abbassati in modo da montare il rinforzo centrale che c'è sui B18, anche quì aggiungerò foto al momento giusto
Dalla conce Honda vicino a me mi sono arrivate notizie che le bronzine che ho ordinato se va tutto bene arrivano il 20 luglio(stigrandissimicazzi) per il resto della roba per fine settimana dovrei averla...
Intanto porto piccoli aggiornamenti....
Purtroppo non sono riuscito a misurare l'ovalizzazione delle canne a cui Pier ci teneva tanto. Dire che sono incasinato è poco...
Il basamento, bielle e pistoni son partiti per la rettifica, al ritorno faccio qualche fotina...
I cappelli di banco son da mio zio per essere fresati e abbassati in modo da montare il rinforzo centrale che c'è sui B18, anche quì aggiungerò foto al momento giusto
Dalla conce Honda vicino a me mi sono arrivate notizie che le bronzine che ho ordinato se va tutto bene arrivano il 20 luglio(stigrandissimicazzi) per il resto della roba per fine settimana dovrei averla...
- AlexxTs
la storia infinita ha confini piu' finiti della miaMax_Coupè ha scritto:ma quanto ti manca alexx? sembra...
e che sono un precisino di merdafottuto e non entro in pista finch? tutto quello che mi frulla per la mente non ? stato implementato sulla macchina .............. questo mi fotte alla grande, anche nella vita di tutti i giorni ..............
-
renatooo82
- (h)old
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- streetracer
- Contatta:
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- AieieVTEC
- Contatta:
Dopo un po' di pausa posto nuove foto....
Questa è la testata, lavata e sabbiata...
In primis la foto della camera di scoppio come si presenta da stock...
Quel segno sulla sinistra non è una crepa ma semplicemente un capello di mio fratello, non chiedetemi come ci sia finito lì....
Lavorazione intermedia: eliminazione di tutti gli spigoli presenti tra le sedi valvola e sui bordi....
Lavoraziona quasi terminata: prima smerigliatura e lucidatura della camera di scoppio...
Potete vedere anche l'ultima parte del condotto lavorata....
Ora la testata verrà rimandata in rettifica per rifare le sedi valvola con nuovi angoli per avere un migliore afflusso della miscela aria/benzina, dopodichè con 4 valvole vecchie montate per non rovinare le sedi verrà fatta la smerigliatura e la lucidatura di fino....
Ora una foto da un'anngolazione migliore per vedere lo scalino presente poco prima della sede valvola....
Dopo la fresatura e la smerigliatura....
A presto altre piccole NIUVS....
Questa è la testata, lavata e sabbiata...
In primis la foto della camera di scoppio come si presenta da stock...
Quel segno sulla sinistra non è una crepa ma semplicemente un capello di mio fratello, non chiedetemi come ci sia finito lì....
Lavorazione intermedia: eliminazione di tutti gli spigoli presenti tra le sedi valvola e sui bordi....
Lavoraziona quasi terminata: prima smerigliatura e lucidatura della camera di scoppio...
Potete vedere anche l'ultima parte del condotto lavorata....
Ora la testata verrà rimandata in rettifica per rifare le sedi valvola con nuovi angoli per avere un migliore afflusso della miscela aria/benzina, dopodichè con 4 valvole vecchie montate per non rovinare le sedi verrà fatta la smerigliatura e la lucidatura di fino....
Ora una foto da un'anngolazione migliore per vedere lo scalino presente poco prima della sede valvola....
Dopo la fresatura e la smerigliatura....
A presto altre piccole NIUVS....
- AlexxTs
ma il cielo della camera di scoppio conviene lasciarlo lucidato, oppure ? meglio una finitura superficiale tipo sabbiatura ?!? ............. comunque i condotti di aspirazione conviene che li lasci porosi (o sabbiati): in teoria perdi un po' (pochissimo), ma migliori tantissimo la costanza di carburazione per l'effetto evaporazione del film di benzina che si deposita sul condotto stesso aggrappandosi alla porosita' ........... se lo tiri liscio questo effetto lo perdi .......... pero' sarebbe bello qualche altro illustre parere
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- streetracer
- Contatta:
be complimenti sono curioso di vedere alla fine cosa ne esce
Ex Prelude BB1 220HP owner
- AieieVTEC
- Contatta:
Effettivamente ho dimenticato di descrivere qualche particolare della lavorazione....AlexxTs ha scritto:ma il cielo della camera di scoppio conviene lasciarlo lucidato, oppure ? meglio una finitura superficiale tipo sabbiatura ?!? ............. comunque i condotti di aspirazione conviene che li lasci porosi (o sabbiati): in teoria perdi un po' (pochissimo), ma migliori tantissimo la costanza di carburazione per l'effetto evaporazione del film di benzina che si deposita sul condotto stesso aggrappandosi alla porosita' ........... se lo tiri liscio questo effetto lo perdi .......... pero' sarebbe bello qualche altro illustre parere
A dire la verità non ho ancora finito di lavorare la testata: mancano ancora tutti i condotti sia di aspirazione che di scarico che andranno lavorati per togliere tutti i difetti di fusione, verranno ovviamente smerigliati a dovere ma quando darò di nuovo la testa all'officina di rettifica, oltre alle sedi da "risagomare", verranno sabbiati tutti i condotti di aspirazione proprio per il motivo che hai descritto mentre la camera di scoppio e i condotti di scarico verranno lucidati principalmente per evitare che si formino depositi di combustione e "teoricamente" sullo scarico per accelerare i gas in uscita( non so se sia vero ma molti libri dichiarano così).
A testata completata posterò ovviamente nuove foto....
@ Renato: i cappelli di banco sono in mano a mio zio, in questo periodo è presissimo dal lavoro ma appena me li ridà lavorati posterò sicuramente delle foto....
-
aspen
- AlexxTs
buono ........ ho giusto una testa di 2szfe da mettere in lavorazioneaspen ha scritto:Provato su piu di un motore,con la camera e i condotti di scarico a specchio non si depositano residui carboniosi,ma soltanto una patina nera un po' oleosa.....dopo un po di utilizzo,si mantengono piu o meno le caratteristiche volute dal preparatore...