BARDAHL XTC C60 15w50
- luchetto
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

Ok tanto al momento io ne ho presi già 6kg e considerando che ho appena messo il bardhall spero di avere pace per un poluchetto ha scritto:Victor,vorrei vedere a quanto me lo mette un ragazzo che gira in pista con le moto e fa GB x un club dalle parti mie.
C'è anche Bido che lo vende,ma nn so a che prezzo
- luchetto
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

- luchetto
- Contatta:
-
Binsyoo
Io col Bardahl mi sono trovato bene a sensazione ma effettivamente aperto il coperchio era tutto nero
Ora vedendo le foto postate da Aieie sono rimasto di sasso. Se quel motore è appena aperto è incredibile. Mi viene un solo dubbio, ma quest'olio che non si attacca al metallo e scivola via come acqua è un bene o un male?
P.S.: avevo una ventola del pc rumorosa, ci ho messo di tutto ma dopo qualche giorno ricominciava a fare rumore. Ho messo una goccia di XTC C60 e gira silenziosa da mesi, almeno su qualcosa pare andare bene quest'olio
Ora vedendo le foto postate da Aieie sono rimasto di sasso. Se quel motore è appena aperto è incredibile. Mi viene un solo dubbio, ma quest'olio che non si attacca al metallo e scivola via come acqua è un bene o un male?
P.S.: avevo una ventola del pc rumorosa, ci ho messo di tutto ma dopo qualche giorno ricominciava a fare rumore. Ho messo una goccia di XTC C60 e gira silenziosa da mesi, almeno su qualcosa pare andare bene quest'olio
- RandaMk4
Io ho usato (e sto usando) il C60 da tantissimo. Lo metto anche nella moto.
Ho un amico che fa il rappresentante di autoricambi che me lo dà ad un prezzo ottimo. Mi raccontò di quando assist? ad una dimostrazione durante la quale si facevano girare due cuscinetti precedentemente immersi uno nel C60, l'altro in un olio diverso ma di pari livello e caratteristiche. Alla fine, applicando un forte carico ad alto numero di giri, il cuscinetto n.1 continuava a fare il suo lavoro mentre il n.2 si sbriciolava (c'è quella molecola Fullerene C60, no? Che si polarizza e resta attaccata al metallo per molto più tempo. Ecco, quello volevano dimostrare).
Le proprietà detergenti magari non saranno il massimo a sentire qualcuno qui, ma per me quelle lubrificanti contano di più.
Ad ogni modo lo uso sulla moto che ha un motore (che io strapazzo senza troppe cerimonie) 5valvole x cilindro, 150 cv/litro e gira a 12000 giri e ho potuto constatare che se non lo cambio a 5000km (come comunque dovrei fare) comincia a mangiarselo di brutto. Ma forse lo farebbe anche con altri olii.
Ho un amico che fa il rappresentante di autoricambi che me lo dà ad un prezzo ottimo. Mi raccontò di quando assist? ad una dimostrazione durante la quale si facevano girare due cuscinetti precedentemente immersi uno nel C60, l'altro in un olio diverso ma di pari livello e caratteristiche. Alla fine, applicando un forte carico ad alto numero di giri, il cuscinetto n.1 continuava a fare il suo lavoro mentre il n.2 si sbriciolava (c'è quella molecola Fullerene C60, no? Che si polarizza e resta attaccata al metallo per molto più tempo. Ecco, quello volevano dimostrare).
Le proprietà detergenti magari non saranno il massimo a sentire qualcuno qui, ma per me quelle lubrificanti contano di più.
Ad ogni modo lo uso sulla moto che ha un motore (che io strapazzo senza troppe cerimonie) 5valvole x cilindro, 150 cv/litro e gira a 12000 giri e ho potuto constatare che se non lo cambio a 5000km (come comunque dovrei fare) comincia a mangiarselo di brutto. Ma forse lo farebbe anche con altri olii.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
Binsyoo
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Test TimkenRandaMk4 ha scritto:Mi raccontò di quando assist? ad una dimostrazione durante la quale si facevano girare due cuscinetti precedentemente immersi uno nel C60, l'altro in un olio diverso ma di pari livello e caratteristiche. Alla fine, applicando un forte carico ad alto numero di giri, il cuscinetto n.1 continuava a fare il suo lavoro mentre il n.2 si sbriciolava (c'è quella molecola Fullerene C60, no? Che si polarizza e resta attaccata al metallo per molto più tempo. Ecco, quello volevano dimostrare).
E' uin test inventato nei primi del '900,secondo alcuni non dice nulla sulla qualità di un olio,ma solo sulle sua resistenza ai carichi EP.
Il mio amico è disperato,ogni 100Km gli si accende la spia e rabbocca un centinaio di Gr.RandaMk4 ha scritto: Ad ogni modo lo uso sulla moto che ha un motore (che io strapazzo senza troppe cerimonie) 5valvole x cilindro, 150 cv/litro e gira a 12000 giri e ho potuto constatare che se non lo cambio a 5000km (come comunque dovrei fare) comincia a mangiarselo di brutto. Ma forse lo farebbe anche con altri olii.
Quella spia se la sogna la notte!
Gli consiglio di fare il cambio olio?
--- www.autech.it ---
- RandaMk4
eTiLiKo ha scritto:Test TimkenRandaMk4 ha scritto:Mi raccontò di quando assist? ad una dimostrazione durante la quale si facevano girare due cuscinetti precedentemente immersi uno nel C60, l'altro in un olio diverso ma di pari livello e caratteristiche. Alla fine, applicando un forte carico ad alto numero di giri, il cuscinetto n.1 continuava a fare il suo lavoro mentre il n.2 si sbriciolava (c'è quella molecola Fullerene C60, no? Che si polarizza e resta attaccata al metallo per molto più tempo. Ecco, quello volevano dimostrare).
E' uin test inventato nei primi del '900,secondo alcuni non dice nulla sulla qualità di un olio,ma solo sulle sua resistenza ai carichi EP.
Il mio amico è disperato,ogni 100Km gli si accende la spia e rabbocca un centinaio di Gr.RandaMk4 ha scritto: Ad ogni modo lo uso sulla moto che ha un motore (che io strapazzo senza troppe cerimonie) 5valvole x cilindro, 150 cv/litro e gira a 12000 giri e ho potuto constatare che se non lo cambio a 5000km (come comunque dovrei fare) comincia a mangiarselo di brutto. Ma forse lo farebbe anche con altri olii.
Quella spia se la sogna la notte!![]()
Gli consiglio di fare il cambio olio?
Certo bisogna avere l'olio buono
Comunque può tranquillamente buttarne dentro 300gr in più (cioè arrivare a chiudere l'oblò con la moto dritta e versarne altri 300gr). Non succede niente (il sistema è collaudato da me
Comunque quando e se vorrà intervenire, possiamo metterci d'accordo per organizzare un groupbuy da Wiseco U.s.a. e prendere pistoni e canne 1070
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ok,gli consiglio un bel 15-50.Non credo che metterà mai mano al motore
Ah,mi devo rcordare di fargli due foto,l'ha finita.E' "particolare" direi
Ah,mi devo rcordare di fargli due foto,l'ha finita.E' "particolare" direi
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member

prime impressioni dopo qualche centinaio di km percorsi col XTC:
- la macchina è molto scorrevole e mi sembra migliorata nonostante l'olio dovrebbe essere più duretto in teoria
- notevole abbassamento delle temperature di esercizio dell'olio. Secondo il sensore temperatura olio ho guadagnato una decina di gradi. L'olio in coppa con questo caldo e scannando non supera i 100? Andature allegre non sopra i 90?. Col mobil scannando superavo i 110?
Magari tra un po scopro che ne consuma un botto però questo olio non mi pare affatto male per adesso

- la macchina è molto scorrevole e mi sembra migliorata nonostante l'olio dovrebbe essere più duretto in teoria
- notevole abbassamento delle temperature di esercizio dell'olio. Secondo il sensore temperatura olio ho guadagnato una decina di gradi. L'olio in coppa con questo caldo e scannando non supera i 100? Andature allegre non sopra i 90?. Col mobil scannando superavo i 110?
Magari tra un po scopro che ne consuma un botto però questo olio non mi pare affatto male per adesso
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Io col Mobil 5/50 vedo 100? in città, 110/120 in autostrada, over 140 in pista!victorpapa ha scritto: - notevole abbassamento delle temperature di esercizio dell'olio. Secondo il sensore temperatura olio ho guadagnato una decina di gradi. L'olio in coppa con questo caldo e scannando non supera i 100? Andature allegre non sopra i 90?. Col mobil scannando superavo i 110?

- victorpapa
- HCI member

Daniel M ha scritto:Io col Mobil 5/50 vedo 100? in città, 110/120 in autostrada, over 140 in pista!victorpapa ha scritto: - notevole abbassamento delle temperature di esercizio dell'olio. Secondo il sensore temperatura olio ho guadagnato una decina di gradi. L'olio in coppa con questo caldo e scannando non supera i 100? Andature allegre non sopra i 90?. Col mobil scannando superavo i 110?
Daniè col Bardhall l'abbassamento è davvero notevole ,,,,,,,,,sono curioso sabato di vedere quanto arriva in pista.
Ma tu il sensore lo hai in coppa?
- luchetto
- Contatta:
- streetracer
- Contatta:
impressioanti le differenze che ci sono con le mie temp che ho il low temp termostat mugen
che uso normale sto a 70 80 se tiro parecchio ma parecchio 95 in pista non lo so mai provato

che uso normale sto a 70 80 se tiro parecchio ma parecchio 95 in pista non lo so mai provato
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- victorpapa
- HCI member

streetracer ha scritto:impressioanti le differenze che ci sono con le mie temp che ho il low temp termostat mugen
che uso normale sto a 70 80 se tiro parecchio ma parecchio 95 in pista non lo so mai provato![]()
![]()
Anche io ho il mugen low temp e lo switch spoon però ho almeno 80-85 e 100? se scanno.
Magari la differenza è nella lettura dello strumento ....io ho un VDO con sensore al psto del tappo olio stock
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta: