Sospensioni contrattive

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 30 marzo 2006, 20:24

per la serie EWWIVA L'ITAGLIA domani chiamero' cappelli per "discutere" alcune cosucce di mio scarso gradimento ................

se dico di fare una cosa pagandoti come dici tu, quella cosa deve essere fatta come dico io !!!!!!

ma porca di quella merda!!!! se non aveva in casa le molle che mi servivano non poteva dirmelo che le avrei fatte fare in un mollificio ?!?

sto imbecille !!!

riduzione dell'estensione anteriore a 50mm (desiderati 30mm) contro i 90mm originali : evvabbe' ci puo' stare ..........

riduzione dell'estensione posteriore a 70mm (desiderati 30mm) contro i 90mm originali : evvabbe' non ci puo' stare proprio una fava perch? così non serve ad un c@zzo .......... ecco spiegata la sensazione di squilibrato rollio al posteriore !!!!!

fortuna che con i lavori sul turbo ho una officina disponibile, ma lavorando su un 4 colonne a ruote appoggiate non avevo mai fatto la verifica: oggi mi sono tolto lo scrupolo e mi sono rovinato la serata .............. pezzo di minkia fritta !!!!

...........e ma domani mi sente, giusto perch? a quest'ora ? chiuso !!!!!

porco dito, ma in italia bisogna farsi tutto in casa ?????? mi sono proprio rotto i cojoni di dover sempre discutere, sempre sempre sempre ........

ciao

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 30 marzo 2006, 20:29

AlexxTs ha scritto:
COPACABANA ha scritto: Tu mi puoi fare da tramite per cappelli ?? Sai com'è un lavoro particolare, non molto costoso, ma sempre delicato .........
se vuoi ............ ma non serve: cappelli e' serio e professionale e lavora bene ................. basta che gli dici che lunghezza deve avere il complesso molla-tamponi e k elastica da inserire nell'ammo, e al resto ci pensa lui ..............

ciao
sono un bugiardo ................. ahahahahaha

vediamo domani che mi dice .............. altrimenti ? un attimo cambiare fornitore !!!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 30 marzo 2006, 20:32

vegetassj ha scritto:
AlexxTs ha scritto: quando ?!? prima o dopo novembre 2005?? ....... giusto per capire se ci ha preso gusto da quando gli ho titillato la fantasia .......

ciao

ps .......diciamo che così hai un sistema che puo' aiutare la sola trazione sia sul dritto che da centro curva ...... pero' ? a meta' ........
gennaio 2k6 :meco
cmq credo che la costante elastica della molletta interna non sia sufficiente da avere quell'effetto li....infatti lui mi parlò di utilizzo su auto per accelerazione!...adesso vedo,se ci stanno anche negli ammo post faccio rivedere la taratura e vedo di completare la trasformazione!
vediamo se ? in grado ................ vorro' che mi apra gli ammo sotto gli occhi (glieli porto a mano, smontati dalla macchina) per vedere che caxxo ci ha messo dentro ................ soprattutto al posteriore !!!!

puttanga la vanga epporcoddue

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Messaggio da kart1980 » giovedì 30 marzo 2006, 20:41

Alex, sono 2 giorni che faccio calcoli e calcoletti sulle molle da montare per evitare che lavorino oltre i carichi di sicurezza, perch? di meccanici carrozzieri, gommisti e artigiani che non capiscono un beneamato caxxo ce n? ho piene le palle, quindi i lavori li faccio da solo e vado avanti finch? non raggiungo il risultato che voglio io! :rant
Pensano tutti di essere dei fenomeni, ma quelli bravi veramente sono più rari delle mosche bianche! :teach
Ultima modifica di kart1980 il venerdì 31 marzo 2006, 13:55, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 31 marzo 2006, 10:17

Ho parlato con cappelli ................ abbiamo trovato l'accordo sulla disponibilita' a lavorare assieme per trovare il giusto compromesso sul sistema contrattivo ...............

OK per la disponibilita' ..........

MANNAGGIA per l'iniziativa sua di montarmi molle piu' lasche al posteriore per evitale il sollevamento della ruota interna (perch? poi, che comunque il rollio ? concesso per 30mm) ..........

vabb?, vi faro' sapere quando saro' da andrea con gli ammortizzatori da smontare .......

ciao, che scazzo, c'ho altro da fare sul quel cesso di macchina ........ una gratuita perdita di tempo, ma almeno osservo come si lavora nel cuore degli ammo ...........

ciao

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Messaggio da typer558 » venerdì 31 marzo 2006, 10:45

ma almeno osservo come si lavora nel cuore degli ammo ...........


ci fai qualche bella foto dei dettagli??? ;)

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 31 marzo 2006, 16:25

typer558 ha scritto:
ma almeno osservo come si lavora nel cuore degli ammo ...........


ci fai qualche bella foto dei dettagli??? ;)
andrea mi spezza il collo............ pensa che non ha voluto darmi neppure i grafici di isteresi della preparazione idraulica ............

meglio tenerselo buono, vediamo che mi dice .......

ciao

kart1980
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Messaggio da kart1980 » venerdì 31 marzo 2006, 16:48

Queste cose mi mandano in bestia! :rant
Caxxo gli hai spiegato tu cosa fare e quello non ti da neppure il grafico di isteresi! :sbonk

P.S. vedi se riesci a farti dire il che materiale ha usato per i tamponi

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 31 marzo 2006, 19:30

kart1980 ha scritto:Queste cose mi mandano in bestia! :rant
Caxxo gli hai spiegato tu cosa fare e quello non ti da neppure il grafico di isteresi! :sbonk

P.S. vedi se riesci a farti dire il che materiale ha usato per i tamponi
ecchetelodicoaffare ............. solo che sta cosa andra' per le lunghe: ora sto settando l'impianto di iniezione H2O e sono impegnatissimo su un altro fronte ............. infatti avevo considerato concluso il reparto sospensioni, sbonk , che invece mi tocca rivedere, doppio sbonk ............

penso comunque che una guarnizione in gomma nitrilica vada piu' che bene, che sia almeno spessa 5 mm pero' .........

ciao

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » mercoledì 12 aprile 2006, 13:55

ragazzi ma io non capisco una cosa, perchè non esiste in commercio un kit di ammortizzatori con questo sistema, nè che io sappia è utilizzato nelle corse (se non nelle monoposto ed altri applicazioni ad alto livello)?

boh poi st'alone de top secret che c'ha cappelli....
non è che sia sta gran invenzione, nè difficilmente realizzabile nè costosa, è strano che non sia per nulla diffusa :sosp

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 12 aprile 2006, 14:29

UnoTetano ha scritto:ragazzi ma io non capisco una cosa, perchè non esiste in commercio un kit di ammortizzatori con questo sistema, nè che io sappia è utilizzato nelle corse (se non nelle monoposto ed altri applicazioni ad alto livello)?

boh poi st'alone de top secret che c'ha cappelli....
non è che sia sta gran invenzione, nè difficilmente realizzabile nè costosa, è strano che non sia per nulla diffusa :sosp
Non vorrei dire puttanate ma credo che nel mondo delle corse il sistema contrattivo, se non vietato da regolamenti, sia utilizzato spessisimo .... sopratutto nei rally (basta vedere qualche filmato per rendersi conto che le sopsensioni mantengono una morbidezza e al contempo un controllo del corpo vettura incredibile......... all'infuori del fatto che sono sospensioni da mille milioni di euro).

Anche in ambito industriale si è sentito spesso parlare di sistemi antiaffondamento ....... che secondo me altro non è che il sistema di cui sopra .........

Che poi non venga reclamizzato o spinto più di tanto invece credo che sia dovuto ai molti brevetti che coprono il sistema ......... Per cui l'artigiano te lo fà come vuoi ........ ma la grande casa mondiale col cavolo che regala miliardi e miliardi per il brevetto all'inventore ..........

p.s.
qualcuno ha detto che la nuova nissan note adotta questo sistema per le sospensioni ......... bisognerebbe andarla a provare :asd

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