motore wankel

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 14 marzo 2006, 9:48

Mistostretto ha scritto: mentre qualche tecnico della domenica pomeriggio qui ritiene che il wankel sia superiore.
@occhi a mandorla : mi sa che ce l'ha con te (hai scritto di piu') ......... o con me che lavoro in officina di domenica ......... boh ??

....... prima del giorno c'e' la notte ....... e dopo la notte viene il giorno ........

ciao

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 14 marzo 2006, 10:23

Mistostretto ha scritto:ragazzi a volte me parete ritardati.

A PARTIRA' DI PRESTAZIONI IL WANKEL BEVE DI PIU SIA DI BENZA CHE DI OLIO E UN WANKEL CHE FA 200.000 KM SENZA FINIRE IN OFFICINA NON ESISTE. PUNTO E FINE.

ORA, O SCRIVETE PER DARE ARIA ALLA TASTIERA O CHIEDETE A CHI NE POSSIEDE UNO.

Del resto le case costrutrrici sono tutte idiote & deficienti visto che usano motori a pistoni e non wankel DA SEMPRE, mentre qualche tecnico della domenica pomeriggio qui ritiene che il wankel sia superiore.

BUONANOTTE..... prima del wankel c'e' il due tempi..... ma di brutto.
apparte il fatto ke il 13b reW dell'rx7 differisce da quello della rx8 e nn di poco, il primo ha i due rotori uguali e una doppia turbina una per gli alti e una per i bassi ke si alimentano avicenda per avere le migliori prestazioni, mentre il renesis dell'rx8 ha un rotore + grande e uno di "compensazione", percio dobbiamo capire su cosa si parla!

Poi è stata raddoppiata la cilindrata xkè nelle sue catgorie spaccava il culo (ovviamente) a tutti i 1.3 e si sono inventati il fattore 2.6(2.6 biturbo e spacca il culo alle varie 300zx, supra ecc ecc e quelle sono 3000 biturbo e nn consumano poco). come ha detto giustamente okki a mandorla , ha svariati problemi ma nn è ke i motori a pistoni nn ne abbiano, sono + di 100 anni ke ci lavorano sopra e nn è ke quelli a alte potenze specifike consumino poco o siano parsimoniosi a bruciare olio!calcolando ke ci si lavora da 40 anni sopra i rotativi e c'è una produzione ke è 1 miliardesimo di quella a pistoni classica direi ke i risultati sono ottimi, andata cmq a vedere quando ci hano messo per far durare le varie fascie, raskiaolio, valvole, cammes ecc ecc, le lavorazioni ke hanno subito!!!!per fare andare i turbotrattori ci hanno messo di + e con risultati nn certo eclatanti a livello di potenze!!

cominciamo una produzione 50% pistoni normali 50% rotativi, con una produzione a vasta scala per i suddetti motori poi mi venite a dire quale dei due preferite calcolando ke il rotativo ha 1/3 dei pezzi, la meta'del peso e dell'ingombro!!!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Messaggio da Pepposole » martedì 14 marzo 2006, 10:49

ma non e' solo questione di POTENZA


il WANKEL e' piccolo, leggero e stretto....


sulle RX7 veniva messo in posizione ARRETRATISSIMA...

soluzione che le ha rese le BEST CORNERING MACHINES degli anni 90


:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 14 marzo 2006, 11:27

i motori wankel del ultima generazione sono piu che affidabilissimi vedi 5 anni di garanzia sul propulsore e il largo utilizzo di motori wankel sugli aerei ulta leggeri!

Cme come giustamente qualc uno ha gia precisato il problema del vankel non e la durata.. ma lo scarsissimo rendimento termico e di conseguenza il consumo specifico elevato! oltre ad una scarsa coppia sui motori N/A

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 14 marzo 2006, 11:35

:teach leggendo su goooooooogle si trovano cose interessanti tipo questa:
Another unknown chapter of the Lada's history is represented by the Wankel engines. The VAZ has realized, since the end of the '70s, several exemplars of this type of engine, used also by names like Mazda, NSU, Comotor-Citroen, Suzuki, Van Veen, Norton

http://digilander.libero.it/cuoccimix/E ... lada2).htm

http://digilander.libero.it/cuoccimix/L ... SM_WEB.JPG

VIVA LADA WANKEL! :amore :amore

occhi a mandorla
Messaggi: 461
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:08
Località: Cuore (al) verde d'Italia!
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » martedì 14 marzo 2006, 19:56

Si misto va be... anche prima del Crx vecchio ci stanno vagonate di altre macchine migliori... ma io sono un tecnico della domenica e tu un affermato motorista.. :bow
Come giustamente osservava qualcuno (io nn mi ricordo mai i nomi e nn mi va di ricaricare la pagina!! :asd ) il Wankel è stato sviluppato solo da NSU prima e MAzda poi in 40 anni di piccoli ma importanti progressi contro i 100 e passa dei pistoni..
Nn è che x far andare bene e durare un pò i motori a pistoni nn si sia impazzito nessuno eh.. Ricordi che i vecchi motori delle auto ogni 20.000km rifacevano fasce & bronzine? Molti dei progressi fatti proprio sul Wankel come dicevo sono stati trapiantati sui traballanti motori a pistoni... Riporti antiattrito in primis...e scusa se è poco... Poi in quegli anni del fallimento NSU gli altri si spaventarono e nn vollero manco toccare quel motore da mal di testa, mentre ai giapponesi nn li ha spaventati e si sono messi in officina a "tempo perso" senza scadere nell'eccesso NSU, la quale aveva investito ogni centesimo nello sviluppo e mettendolo sul mercato quando era ancora acerbo... E così la gente ne ha solo un brutto e antico ricordo... Tantissimi si ricorderanno le Ro 80 o la Nsu spyder rotativa ma quanti di questi conosceranno una Rx-7 o 8???
Ha un rendimento nn eccellente ma manco i pistoni ce l'hanno..
Nn fa lo straccio di una vibrazione senza complicati controalberi di equilibratura o contrappesi particolari ed è fatto da meno pezzi di una macchinina della Lego.
Serve tecnologia x far progredire una soluzione e la Mazda ce l'ha messa TUTTA di tasca propria...
E poi ricorda il discorso dell'idrogeno... Nn voglio guidare un frullatore elettrico se posso.. quindi avanti Mazda e stupiscici ancora!


@Voodoo :
apparte il fatto ke il 13b reW dell'rx7 differisce da quello della rx8 e nn di poco, il primo ha i due rotori uguali e una doppia turbina una per gli alti e una per i bassi ke si alimentano avicenda per avere le migliori prestazioni, mentre il renesis dell'rx8 ha un rotore + grande e uno di "compensazione", percio dobbiamo capire su cosa si parla!
Ma 'ndo l'hai letto che c'ha 2 rotori diversi??? io so che ha i condotti di asp. "variabili", 3 porte di aspirazione x rotore e i condotti di ammissione laterali ma mi pare una gran fesseria che abbia due rotori diversi! :D


E poi se nn mi credi Clicca qua..
Ultima modifica di occhi a mandorla il martedì 14 marzo 2006, 20:37, modificato 1 volta in totale.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 14 marzo 2006, 20:24

Pepposole ha scritto:ma non e' solo questione di POTENZA


il WANKEL e' piccolo, leggero e stretto....


sulle RX7 veniva messo in posizione ARRETRATISSIMA...

soluzione che le ha rese le BEST CORNERING MACHINES degli anni 90


:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

:clap :clap :clap

:amore :amore :amore

Vicio
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1415
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 22:44
Località: basso mantovano

Messaggio da Vicio » martedì 14 marzo 2006, 22:34

Anche la Norton e la suzuki fecero motori wankel ma per le moto

Rispondi