[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- naisbetter
- Moderatore
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici stradali
Se voglio sottoporvi il mio problema con le FEDERAL RSR lo faccio qui o in semislick anche se non lo sono propriamente?
:strictlyboosted
- Max Payne
- HCI member
- naisbetter
- Moderatore
Ora posterò foto di un topic di un forum honda inglese.
In pratica quello che pensavo fosse successo a me per uso in pista con pressioni troppo basse é, oppure era (pare che abbiano cambiato il processo produttivo su quelle nuove pare...), un problema comune.
Dopo 3 sessioni in pista
Dopo un anno di uso stradale
100 miglia di uso stradale
Le mie appaiono esattamente come il secondo set di foto
ripeto pare che sia dovuto al moulding process, che penso si il processo con cui si attacca e o stampa la mescola sulla carcassa, che pare sia cambiato. La maggior parte sostiene comunque che non pregiudica la sicurezza dello pneumatico...
In pratica quello che pensavo fosse successo a me per uso in pista con pressioni troppo basse é, oppure era (pare che abbiano cambiato il processo produttivo su quelle nuove pare...), un problema comune.
Dopo 3 sessioni in pista
Dopo un anno di uso stradale
100 miglia di uso stradale
Le mie appaiono esattamente come il secondo set di foto
ripeto pare che sia dovuto al moulding process, che penso si il processo con cui si attacca e o stampa la mescola sulla carcassa, che pare sia cambiato. La maggior parte sostiene comunque che non pregiudica la sicurezza dello pneumatico...
- naisbetter
- Moderatore
Nel terzo set di foto il problema appare leggermente diverso anche se la causa pare sia la medesima
Paolo aveva avuto lo stesso problema con il crz.
Paolo aveva avuto lo stesso problema con il crz.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Lo scrissi tempo fa mi pare, è un difetto tipico di quella gomma.
Per strada chissenefrega, ma in pista non userei gomme che si tagliano così...
Per strada chissenefrega, ma in pista non userei gomme che si tagliano così...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
- HCI member
il battistrada nn viene attaccato ma la gomma è tutto un pezzo, cioè una fusione in tutto e per tutto, viene preso un pezzo di gomma bella e pronta che è derivata dal petrolio o nn ricordo da cosa e messo negli stampi.
per il difetto che hanno avuto secondo me sono proprio il materiale usato un pò scadente, oppure una errata composizione
nell'ultima foto il tizio ha fatto un uso abbastanza gravoso della gomma, quindi è quasi naturale che saltano i pezzi, poi nn credo l'abbia usato solo per strada oppure ha la campanatura a +2.0
per il difetto che hanno avuto secondo me sono proprio il materiale usato un pò scadente, oppure una errata composizione
nell'ultima foto il tizio ha fatto un uso abbastanza gravoso della gomma, quindi è quasi naturale che saltano i pezzi, poi nn credo l'abbia usato solo per strada oppure ha la campanatura a +2.0
#escilononsbagli
- Paul88
Anche le mie vecchie Federal 595 evo perdevano dei pezzettini di gomma quando venivano usate in situazioni gravose, anche su strada! Mentre un taglio di quel tipo sulla gomma, ce l'avevano fino a poco tempo fa le mie Ad08, dopo quei pochi giri a Misano, per il momento, è sparito.
- pavo88
- HCI member
Stessa cosa a me sulle ado8r, bello profondo su entrambe le anteriori...pressioni troppo alte, ne sono convinto...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Paul88
Anche a te pavo? Anch'io su entrambe le anteriori!pavo88 ha scritto:Stessa cosa a me sulle ado8r, bello profondo su entrambe le anteriori...pressioni troppo alte, ne sono convinto...
In effetti io dovrei tenerle un po' più basse i pressione per farle lavorare al meglio, ma dici che è per quello?
- pavo88
- HCI member
Sono quasi sicuro, le posteriori non hanno nulla, quando sono uscito dalla pista infatti erano a 2.3... Le anteriori ( che si sono rovinate uguali a quelle della prima foto di nais ) invece erano a 2.6 c@zzo!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Sui cerchi che ho preso di recente mi ha lasciato (gratis...) della Hankook S1 EVO praticamente nuove.
Trovo che siano abbastanza scarsine. Qualcuno conferma la mia sensazione?
Ok che in strada è meglio non esagerare ma le Kumho KU31 che avevo prima mi sembravano
decisamente migliori...
Trovo che siano abbastanza scarsine. Qualcuno conferma la mia sensazione?
Ok che in strada è meglio non esagerare ma le Kumho KU31 che avevo prima mi sembravano
decisamente migliori...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Le Hankook stradali, R-S2 a parte, fan pena
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
- HCI member
purtroppo il fattore gomma è molto soggettivo....cambia da auto ad auto.
es ho montato delle 215/45r17 su una classe B (hankook s1 e ci si trova da dio) invece io sulla civic le v12 le o odiate fin che nn le ho buttate...all'inizio andavano bene, scaricavano molta acqua, ma dopo un pò si sono indurite e ciao erano più pericolose di quando hanno la cera sopra e becchi un acquazone
es ho montato delle 215/45r17 su una classe B (hankook s1 e ci si trova da dio) invece io sulla civic le v12 le o odiate fin che nn le ho buttate...all'inizio andavano bene, scaricavano molta acqua, ma dopo un pò si sono indurite e ciao erano più pericolose di quando hanno la cera sopra e becchi un acquazone
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member
potrebbe essere come dice pavo un problema di pressione,oppure di asfalto,ma se è successo per strada non saprei,io con le ad08 non ho mai avuto di questi problemi se non dopo un track day a grobnik ed il risultato è stato come quello della prima e dell'ultima foto...
- Max Payne
- HCI member
secondo me solo questioni di pressioni.....es io per trovare la pressione giusta sulle r888 ne ho bruciate un treno
cmq, kenny ha girato a imola se nn sbaglio e gli ha fatto lo stesso difetto di nais, lui nn so dove abbia girato con quelle gomme ma sicuramente in una pista diversa, quindi l'asfalto è anche diverso. poi come dici tu ti ha fatto lo stesso difetto a grobnik che li l'asfalto mangia anche la cosa più dura al mondo da sentito dire, ma sopratutto da come ho visto le foto delle gomme dopo un td li!
cmq, kenny ha girato a imola se nn sbaglio e gli ha fatto lo stesso difetto di nais, lui nn so dove abbia girato con quelle gomme ma sicuramente in una pista diversa, quindi l'asfalto è anche diverso. poi come dici tu ti ha fatto lo stesso difetto a grobnik che li l'asfalto mangia anche la cosa più dura al mondo da sentito dire, ma sopratutto da come ho visto le foto delle gomme dopo un td li!
#escilononsbagli
- XKennyEYE
- HCI member
Io con le Federal ci ho girato al raduno a Imola e Franciacorta. Le ho buttate che erano tutte e quattro tagliate in quel modo. Ma va detto che le presi a tipo 150€ da uno che le montava su di una Celica. A Imola comunque ho girato con le pressioni molto basse e ci sono tornato a casa in autostrada
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
valvolin
225/40 ZR18 (92Y)
Pirelli P ZERO o michelin pilot supersport
Differenza a gomma 25€
Pirelli P ZERO o michelin pilot supersport
Differenza a gomma 25€
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Supersport!
-
valvolin
Già prese pzero.....speriamo bene 230€ montate....
- naisbetter
- Moderatore