[Thread ufficiale] Olio motore
- Michel_ITR99
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Non mi stupisce. viewtopic.php?f=54&t=22912&p=1067473&hilit=MORIA+0w30#p1067473
Certo che usare un 0W30 in pista...
Certo che usare un 0W30 in pista...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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capi1311
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Quindi io che ho su castrol edge 5w30 questa estate rischio di grippare
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
viewtopic.php?f=4&t=59952
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Ti hanno detto una minchiata. Probabilmente tutte le Honda uscivano col XW30 o XW40 e in pista si usava il 10WX. Gli olii specifici per motori VTEC sono XW30 o XW40.capi1311 ha scritto:Ho letto per puro caso che in nord europa la s2k veniva venduta con olio ow30,quando i proprietari andavano a girare in pista sfasciavano i motori
Maè vera sta storia ?
Solo adesso la gente è convinta che per andare in pista ci voglia un 100W6000.
Le S2000 avevano un difetto di produzione ed i motori venivano sostituiti in garanzia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Si certo... peccato che la mia ha già il motore nuovo e anche tutte le altre su cui ho rilevato la pressione.Sgarboman ha scritto:Le S2000 avevano un difetto di produzione ed i motori venivano sostituiti in garanzia.
- Michel_ITR99
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Edit, cannato topic
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
mi hanno parlato degli olii Xenum,
la gamma di oli ad alte prestazioni include oli 100% synt ester, 100%synt ester additivati con grafite
ed il top gamma 100% synt ester additivati con ceramica,
esiste sia l' olio gia additivato, che l' additivo da agiungere all olio,
quello che mi hanno mostrato è appunto il top gamma, ceramico,
l' olio è bianco, il prezzo è parecchio alto,
pero a quanto pare offre una riduzzione dell atrito di un 43% ed una protezione elevatissime ,
la notevole riduzione di atrito in teoria causa temperature di esercizio minori , con una perdita di viscosita e pressione minori,
link in inglese: http://salditurbo.lt/xenum/wrx-7-5w40-2/?lang=en
link del rivenditore spagnolo: http://www.aditivox.com/ester-ceramicos ... 75w40.html
il prezzo mi è stato giustificato spiegandomi che l' olio in questione è estremamente caro da produrre ,
e che ha una vita utile nettamente piu lunga degli oli tradizionali, lavorando a temperature minori si degrada molto meno, ovviamente se l' olio sorpassa le temperature di esercizio si degrada,
sù auto da trakday dove si suole sostituire ogni 5000-7000km mi è stato detto che si puo raddoppiare il tempo di uso senza problemi, quindi sui 10000-15000km.
su auto stradali usate per larghi traggiti etc anche 35000-40000km.
una cosa interessante che mi ha detto è che in caso di falso pescaggio dell olio lo strato di ceramica che si crea sulle pareti degli organi del motore contribbuisce ad evitare danni gravi,
in oltre i vari benefici inlustrati sono i tipici che vengono scritti un po sù tutti gli additivi, consumi minori , incremento di potenza etc etc..
mi sono stati mostrati i vari certificati TUV che certificano quanto mi è stato detto,
se tutto cio fosse vero ,
anche non volendosi fidare sul fatto del kilometraggio e continuando ad usare i propri intervalli di cambio,
sarebbe comunque un ottima cosa ridurre così tanto gli attriti interni , ridurre i consumi ed aumentare la potenza di quel 4-7% annunciato,
ho trovato un risultato del Tuv sulle prove effettuate usando un comune olio minerale e poi aggiungendo l' additivo ceramico,
http://xenum.mobi/pdf/TUVVX500ENG.pdf
comprando invece l' olio della gamma WRX i risultati dovrebbero essere ancora migliori essendo in pratica l' olio della gamma 100% synt ester con gia agiunto in fabrica una alta percentuale dell additivo ceramico.
tutto cio non perche sto cercando di vendervelo
semplicemente volevo sapere una vostra opinione al riguardo e mettervi a conoscenza dell esistenza di questi prodotti.
la gamma di oli ad alte prestazioni include oli 100% synt ester, 100%synt ester additivati con grafite
ed il top gamma 100% synt ester additivati con ceramica,
esiste sia l' olio gia additivato, che l' additivo da agiungere all olio,
quello che mi hanno mostrato è appunto il top gamma, ceramico,
l' olio è bianco, il prezzo è parecchio alto,
pero a quanto pare offre una riduzzione dell atrito di un 43% ed una protezione elevatissime ,
la notevole riduzione di atrito in teoria causa temperature di esercizio minori , con una perdita di viscosita e pressione minori,
link in inglese: http://salditurbo.lt/xenum/wrx-7-5w40-2/?lang=en
link del rivenditore spagnolo: http://www.aditivox.com/ester-ceramicos ... 75w40.html
il prezzo mi è stato giustificato spiegandomi che l' olio in questione è estremamente caro da produrre ,
e che ha una vita utile nettamente piu lunga degli oli tradizionali, lavorando a temperature minori si degrada molto meno, ovviamente se l' olio sorpassa le temperature di esercizio si degrada,
sù auto da trakday dove si suole sostituire ogni 5000-7000km mi è stato detto che si puo raddoppiare il tempo di uso senza problemi, quindi sui 10000-15000km.
su auto stradali usate per larghi traggiti etc anche 35000-40000km.
una cosa interessante che mi ha detto è che in caso di falso pescaggio dell olio lo strato di ceramica che si crea sulle pareti degli organi del motore contribbuisce ad evitare danni gravi,
in oltre i vari benefici inlustrati sono i tipici che vengono scritti un po sù tutti gli additivi, consumi minori , incremento di potenza etc etc..
mi sono stati mostrati i vari certificati TUV che certificano quanto mi è stato detto,
se tutto cio fosse vero ,
anche non volendosi fidare sul fatto del kilometraggio e continuando ad usare i propri intervalli di cambio,
sarebbe comunque un ottima cosa ridurre così tanto gli attriti interni , ridurre i consumi ed aumentare la potenza di quel 4-7% annunciato,
ho trovato un risultato del Tuv sulle prove effettuate usando un comune olio minerale e poi aggiungendo l' additivo ceramico,
http://xenum.mobi/pdf/TUVVX500ENG.pdf
comprando invece l' olio della gamma WRX i risultati dovrebbero essere ancora migliori essendo in pratica l' olio della gamma 100% synt ester con gia agiunto in fabrica una alta percentuale dell additivo ceramico.
tutto cio non perche sto cercando di vendervelo
semplicemente volevo sapere una vostra opinione al riguardo e mettervi a conoscenza dell esistenza di questi prodotti.
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
se davvero fosse così non sarebbe male,ma il prezzo quale sarebbe...?
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
177€ per 5lt come in conce...considerando che adesso spendo 30€ per 5lt
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
esatto 177€
sono soldi,
ma alla fine se ne spendono tanti di soldi in up-grade...
se questo olio realmente ti da qualche cavallo in piu alla fine puo essere considerato un up-grade come altri, solo che va rinnovato ad ogni cambio...
sù 200cv il 4-7% sono 8-14cv,
se poi ci risparmi qualcosina di benzina ed allunghi un pochino l' intervallo di cambio olio si dovrebbe ammortizzare un pò la spesa iniziale,
per non parlare del fatto che se davvero ti para il culo nel caso di un breve falso pescaggio la spesa è piu che ammortizzata...
sono soldi,
ma alla fine se ne spendono tanti di soldi in up-grade...
se questo olio realmente ti da qualche cavallo in piu alla fine puo essere considerato un up-grade come altri, solo che va rinnovato ad ogni cambio...
sù 200cv il 4-7% sono 8-14cv,
se poi ci risparmi qualcosina di benzina ed allunghi un pochino l' intervallo di cambio olio si dovrebbe ammortizzare un pò la spesa iniziale,
per non parlare del fatto che se davvero ti para il culo nel caso di un breve falso pescaggio la spesa è piu che ammortizzata...
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
minerale?
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
No... l'oro degli stolti...
spiegata più chiaramente...
ogni tanto salta su qualcuno dicendo di aver scoperto LA PUTENZA!!!
Sbagliato, semplicemente aggiungono qualche additivo... sono assolutamente certo che non c'è la ben che minima differenza tra questo e un olio top di gamma "normale".
spiegata più chiaramente...
ogni tanto salta su qualcuno dicendo di aver scoperto LA PUTENZA!!!
Sbagliato, semplicemente aggiungono qualche additivo... sono assolutamente certo che non c'è la ben che minima differenza tra questo e un olio top di gamma "normale".
- palmieriteam
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
non mi e' stato descritto come null altro che un olio di qualita in linea con altri top gamma,
con l' aggiunta del additivo ceramico,
Non mi fido molto a priori,
pero non lo vedo neanche cosi' assurdo che tali sostanze ceramiche possano svolgere la funzione descritta... in oltre i certificati Tuv non penso se li siano inventati.
Qualcuno ha mai provato ad abbinare un buon olio con qualche additivo simile tipo il CPL?
con l' aggiunta del additivo ceramico,
Non mi fido molto a priori,
pero non lo vedo neanche cosi' assurdo che tali sostanze ceramiche possano svolgere la funzione descritta... in oltre i certificati Tuv non penso se li siano inventati.
Qualcuno ha mai provato ad abbinare un buon olio con qualche additivo simile tipo il CPL?
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Non ho mai visto questi olio,volendo dove si potrebbero trovare?Sgarboman ha scritto:Ti hanno detto una minchiata. Probabilmente tutte le Honda uscivano col XW30 o XW40 e in pista si usava il 10WX. Gli olii specifici per motori VTEC sono XW30 o XW40.capi1311 ha scritto:Ho letto per puro caso che in nord europa la s2k veniva venduta con olio ow30,quando i proprietari andavano a girare in pista sfasciavano i motori
Maè vera sta storia ?
Solo adesso la gente è convinta che per andare in pista ci voglia un 100W6000.
Le S2000 avevano un difetto di produzione ed i motori venivano sostituiti in garanzia.
cmq sl nn è superata come specifica?
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Guarda, adesso anche il forum è CE!palmieriteam ha scritto:non mi e' stato descritto come null altro che un olio di qualita in linea con altri top gamma,
con l' aggiunta del additivo ceramico,
Non mi fido molto a priori,
pero non lo vedo neanche cosi' assurdo che tali sostanze ceramiche possano svolgere la funzione descritta... in oltre i certificati Tuv non penso se li siano inventati.
Qualcuno ha mai provato ad abbinare un buon olio con qualche additivo simile tipo il CPL?
You know?
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Non c'è un sito dove poterli ordinare?Sgarboman ha scritto:Li trovi comodamente in Giappone
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Probabilmente si. Ma degli olii che si trovano in questo lato del mondo nessuno ti piace?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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alex_novi
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Re: [Thread ufficiale] Olio motore
In Puglia fanno un olio spettacolare!