[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- Tenshi
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caterham
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Tenshi ha scritto:io con le 048 con pioggia battente in autosrada a 80/90 nn ho avuto nessun problema per un inverno intero, serve moderazione.Pantuz ha scritto:Sarà, ma io non mi fiderei a montare 888 ed uscire quando piove.
io ho provato le toyo 888 non su itr ma su 306 rally credevo che fossero ottime solo in estate con sole battente
invece in inverno con sale e strada non sempre pulita e anche con la pioggia tengono sempre più di qualsiasi gomma stradale
- Pantuz
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Io di autostrada ne faccio poca.. Piuttosto, per frenate improvvise o se mi becco una pozzanghera in curva...Tenshi ha scritto:io con le 048 con pioggia battente in autosrada a 80/90 nn ho avuto nessun problema per un inverno intero, serve moderazione.Pantuz ha scritto:Sarà, ma io non mi fiderei a montare 888 ed uscire quando piove.
Non appena sistemerò la macchina e comincerò con i TD potrei procurarmi un treno e altri 4 cerchi con advan... Quello per me sarebbe un buon compromesso!
- Looka
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ReX
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Sarò breve
Ho avuto notizia stamattina che non posso più girare le gomme della cancarcivic ma che al max andranno avanti un altro mesetto e fine dei giochi.
Beh, 3 anni e 45k km direi che vanno bene (monto yoko AVS-SPORT )
già il fatto di cambiar gomma con l'inizio del caldo mi fa un certo che, ma non posso far altro, speravo di poter passare l'estate.
Fatto sta, le AVS sport non le fanno più della mia misura (195/55 R15) quindi devo cambiare. Da quando ho la macchina ho sempre montato Yoko, allo stato attuale stavo meditando sulle S.drive sempre yoko.
La macchina la usa mia moglie il 90% del tempo, e cmq facciamo abbastanza strada. Vorrei na gomma cmq abbastanza sportiva in quanto di mia moglie non è che mi fido tantissimo a stile di guida quindi è melgio che stia ben attaccata per terra (meglio 10k km in meno che un platano nel muso )
Preventivato che cmq spenderò sui 500€, data anche l'età della poverina non vorrei dissanguarmi anche perchè non mi interessa andare avanti anni che non so nemmeno quanto sopravvive (11 anni e 206k km povera...)
HELP!!!
Ho avuto notizia stamattina che non posso più girare le gomme della cancarcivic ma che al max andranno avanti un altro mesetto e fine dei giochi.
Beh, 3 anni e 45k km direi che vanno bene (monto yoko AVS-SPORT )
già il fatto di cambiar gomma con l'inizio del caldo mi fa un certo che, ma non posso far altro, speravo di poter passare l'estate.
Fatto sta, le AVS sport non le fanno più della mia misura (195/55 R15) quindi devo cambiare. Da quando ho la macchina ho sempre montato Yoko, allo stato attuale stavo meditando sulle S.drive sempre yoko.
La macchina la usa mia moglie il 90% del tempo, e cmq facciamo abbastanza strada. Vorrei na gomma cmq abbastanza sportiva in quanto di mia moglie non è che mi fido tantissimo a stile di guida quindi è melgio che stia ben attaccata per terra (meglio 10k km in meno che un platano nel muso )
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ReX
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ReX ha scritto:VOLA!peppe ctdi ha scritto:Di certo il nome è strano per un pneumatico ma visto che lo vendono mi chiedo se qualcuno di voi lo comnosce o ne a mai sentito parlare KORMORAN CHE ROBA è? come va?
Bè, hai appena finito il rodaggio, ora puoi correre tranquillamente!ReX ha scritto:11 anni e 206k km povera...
Cmq... Il fattore pneumatici è molto personale, se ti sei trovato bene con Yoko perchè cambiare (marca)? Io per esempio mi sono sempre affidato alla Bridgestone e mi sono trovato strabene sia su asciutto che su bagnato...
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ReX
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bella storia... il mio problema sta anche lì. Ho su 4 koni gialli con i piattelli abbassati al massimo (con i lavoro di tornio fatto) quindi la spalla deve tenere altrimenti mi ritrovo il cerchi tutto mangiatogizmoITR ha scritto:Ho provato ste gomme cinesi per la Lacetti che ha anche lei 195 55 15:
Nankang ns-2.
Le ho trovate ottime su asciutto e su bagnato come grip, sulla spalla non so dire, bisognerebbe provarla con un assetto tosto.
Incredibile il fatto che oltre ad essere gomme estive sono classificate ANCHE M+S.
Per giunta il cerchio è quelo stock, quindi con il solito canale ridicolo, non credo di cambiare anche i cerchi ormai
Per il discorso marche son d'accordo. Io con yoko mi son sempre trovato in maniera OTTIMA, per i primi 15k km non si percepisce nemmeno un calo di grip. Col primo treno di V102 ho fatto 58k KM (3 anni) e col secondo 45k (3 anni) Il gommista ancora non ci crede (il primo treno però l'ho "rinnovato" a vallelunga, ho fatto i riccioli tipo gomma da moto quindi ho tolto la parte secca e son andato avanti ancora 10000Km ;D
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caterham
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sperando nella clemenza della legge ho montato le toyo 888 penso le conosciate già cmq sono ottime attaccano anche sui muri
ottimo grip sia su asciutto che bagnato e perdita di aderenza progressiva
inoltre la larghezza è un pò strana(anche se qualcuno me lo aveva già raccontato) la mia misura è 195/55 r 15 però misurandola corrisponde ad una gomma da 205 o anche di più
ottimo grip sia su asciutto che bagnato e perdita di aderenza progressiva
inoltre la larghezza è un pò strana(anche se qualcuno me lo aveva già raccontato) la mia misura è 195/55 r 15 però misurandola corrisponde ad una gomma da 205 o anche di più
- gizmoITR
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A me fottesega di fare bella figura con un nome altisonante sulla spalla.o le gomme cinesi per quanto possano costare poco nn le prenderei mai....
Costano circa come le altre, le ho prese perche' ho letto un po' di prove in giro... e devo dire che vanno veramente da dio!!!
Le proverei anche sulla integra se non fossero in V e quindi illegal.
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ReX
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son d'accordo, basta che facciano il loro sporco lavoro!gizmoITR ha scritto:A me fottesega di fare bella figura con un nome altisonante sulla spalla.
son stato ieri dallo spacciatore (gommista), risultato:
Falken ZE-912 = 350€ montate (il gommista mi ha detto che farò 25k km..)
Yoko V-102 = 430€ montate (è passato il rappresentate yoko ieri ha detto che le trova! )
che faccio? sinceramente 80€ non son pochi, ma non so se passare a gomma sconosciuta... per quanto l'ho tenuta in mano, la spalla è di legno e la gomma è morbida, mi piacerebbe anche. Per quanto abbia un profilo molto "tondo", soprattutto rispetto a yoko, ho i cerchi stretti quindi accentuerebbe anche la cosa. La gomma poi + come yokohama, cioè più larga del nominale (rispetto ad una michelin a fianco, saran stati 2 cm di differenza! )
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le v102 non direi... fanno un bordello dell'anima, hanno una bella spalla rigida (ma cmq intuitiva nella guida) e si consumano come nulla se non gli stai dietro, ricordo che appena montate io e dario (void) abbiamo fatto le prove per staccarle da terra e non ha sgommato nemmeno con tutte le ruote girate ed in leggera salita...civic4ever77 ha scritto:Le Yoko sono moooolto stradali....
asllora nessuno conosce ste falkeeeennnn???
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ReX ha scritto: Yoko V-102 = 430€ montate (è passato il rappresentate yoko ieri ha detto che le trova! )
basta che non ti tiri fuori delle YOKO fondo di magazzino vecchie di 3/4 anni.
perchè non sperimenti le Bridgestone Adrenalin RE-001?
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