Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
- curra80
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
se sai parla!!!
oppure taci per sempre...
tra i vari additivi ci sono degli antischiuma, antiattrito, antiossidanti, inibitori per le ceneri, ecc...
oppure taci per sempre...
tra i vari additivi ci sono degli antischiuma, antiattrito, antiossidanti, inibitori per le ceneri, ecc...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Io non so e faccio domande per sapere. Tu dici di sapere ma non spieghi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Marra
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Quindi.. Tornando alla mia domanda, quali i migliori?
Le nanotecnologie della blue tech o il teflon della sintoflon?
Escludo i ceramici per problemi documentati sulla rete.
Le nanotecnologie della blue tech o il teflon della sintoflon?
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alex_novi
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
NESSUN ADDITIVO PORCOCAZZO!
- beppelega
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Marra
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alex_novi
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Ogni olio ha già dentro i suoi additivi specifici, compra un olio buono e basta!
Perchè vuoi per forza buttare della merda di cui non sai niente dentro al tuo motore?
Ha preso usato su un auto da corsa? Hai fatto una cagata a meno che tu lo cambi ogni 1000km e lo usi con le pressioni indicate.
Perchè vuoi per forza buttare della merda di cui non sai niente dentro al tuo motore?
Ha preso usato su un auto da corsa? Hai fatto una cagata a meno che tu lo cambi ogni 1000km e lo usi con le pressioni indicate.
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Marra
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Non ci ho messo dentro nulla ancora, la mia è una semplice richiesta d'informazioni.
- denwis86
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Io non ho mai messo nessun additivo.
Quello che non mi sconquiffera di questi pseudomiracolosi additivi, e che fa nascere molti interrogativi, è la possibilità di eventuali reazioni chimiche con i diversi oli ad alte temperature e magari la formazione di agglomerati non meglio identificati ..
Quello che non mi sconquiffera di questi pseudomiracolosi additivi, e che fa nascere molti interrogativi, è la possibilità di eventuali reazioni chimiche con i diversi oli ad alte temperature e magari la formazione di agglomerati non meglio identificati ..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
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alex_novi
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Ti ho risposto, due volte!Marra ha scritto:Non ci ho messo dentro nulla ancora, la mia è una semplice richiesta d'informazioni.
alex_novi ha scritto:NESSUN ADDITIVO PORCOCAZZO!
alex_novi ha scritto:Ogni olio ha già dentro i suoi additivi specifici, compra un olio buono e basta!
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
E come faccio a capire che olio mettere? Già ho fatto fatica a capire che olio fosse indicato per quel cambio..felixvanpelt ha scritto:piuttosto prova a cambiare gradazione di olio.
ed anche nel malaugurato caso in cui ci siano già dei piccoli danni al cambio, un addittivo non li risolve.
Ho letto tra i vari pareri che c'è chi si è trovato benissimo, eliminando piccoli fastidi come grattate o impuntate specialmente a freddo.
Alla fine penso che lo proverò, aldilà che sono un testone non tanto per non seguire i consigli che ritengo molto utili, ma siccome ci sono pareri discordanti a sto punto provo e faccio solo esperienza..
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Marra
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- felixvanpelt
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
prova qualcosa di questo tipo:HHstyle ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
http://www.castrol.com/it_it/italy/prod ... 5w-90.html
dovrebbe andar bene per i cambi un po' "oldstyle"
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
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Marra
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Chi ha scelto i colori di quella pagina ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Marra
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Al di la dei colori, trovo lo spunto interessante..
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Tu hai avuto esperienze in merito? nel senso.. ti è capitato di avere problemi simili e rimediare cambiando olio? oppure hai provato proprio questo castrol che hai postato?felixvanpelt ha scritto:prova qualcosa di questo tipo:
http://www.castrol.com/it_it/italy/prod ... 5w-90.html
dovrebbe andar bene per i cambi un po' "oldstyle"
Io quando ho montato il cambio eg3 ho cercato un olio che avesse le stesse caratteristiche dell' mtfII ma che costasse un po' meno così confrontando le schede tecniche ho preso il motul motylgear 75W80 che è davvero molto simile.
Confrontandolo con questo castrol si nota subito la differenza di viscosità a basse temperature quindi sicuramente dovrebbe aiutare ma non vorrei ritrovarmi con un cambio rumoroso a caldo; più che altro sarebbero altri 50 euro che partono, avessi la possibilità li proverei tutti finchè non va bene però non posso quindi vorrei fare acquisti con criterio
Grazie comunque per il link potrei farci un pensierino
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
altra cosa, il castrol è API GL3 - GL4 mentre quello che ho ora è API GL4-GL5.
Cosa cambia in sostanza? i famosi vari trattamenti di cui si parla?
Cosa cambia in sostanza? i famosi vari trattamenti di cui si parla?
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- Michel_ITR99
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
Guarda che é l'esatto contrario, il 75W80 andrà meglio a basse temperature, mentre il 75W90 lubrificherà meglio alle alte, quantomeno in teoria.così confrontando le schede tecniche ho preso il motul motylgear 75W80 che è davvero molto simile.
Confrontandolo con questo castrol si nota subito la differenza di viscosità a basse temperature quindi sicuramente dovrebbe aiutare ma non vorrei ritrovarmi con un cambio rumoroso a caldo
Vanno bene entrambi. La specifica GL indica, in parole semplici, il tipo e la quantità di additivi fatti per la resistenza ad alte pressioni: http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/trasm_0105.htmHHstyle ha scritto:altra cosa, il castrol è API GL3 - GL4 mentre quello che ho ora è API GL4-GL5.
Cosa cambia in sostanza? i famosi vari trattamenti di cui si parla?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- HHstyle
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Re: Quale antiattrito motore e cambio sciegliere?
ah
io ho preso in paragone il dato "viscosità a 40°C" con lo stesso metodo (ASTM D445) con questi dati:
Castrol: 76 mm2/s
Motul : 58,8 mm2/s
Da nubbio ho pensato che ricoprendo più mm2 al secondo fosse meglio però io non me ne intendo quindi probabilmente sbaglio
io ho preso in paragone il dato "viscosità a 40°C" con lo stesso metodo (ASTM D445) con questi dati:
Castrol: 76 mm2/s
Motul : 58,8 mm2/s
Da nubbio ho pensato che ricoprendo più mm2 al secondo fosse meglio però io non me ne intendo quindi probabilmente sbaglio
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