oppure taci per sempre...

tra i vari additivi ci sono degli antischiuma, antiattrito, antiossidanti, inibitori per le ceneri, ecc...
Ti ho risposto, due volte!Marra ha scritto:Non ci ho messo dentro nulla ancora, la mia è una semplice richiesta d'informazioni.
alex_novi ha scritto:NESSUN ADDITIVO PORCOCAZZO!
alex_novi ha scritto:Ogni olio ha già dentro i suoi additivi specifici, compra un olio buono e basta!
E come faccio a capire che olio mettere? Già ho fatto fatica a capire che olio fosse indicato per quel cambio..felixvanpelt ha scritto:piuttosto prova a cambiare gradazione di olio.
ed anche nel malaugurato caso in cui ci siano già dei piccoli danni al cambio, un addittivo non li risolve.
prova qualcosa di questo tipo:HHstyle ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Tu hai avuto esperienze in merito? nel senso.. ti è capitato di avere problemi simili e rimediare cambiando olio? oppure hai provato proprio questo castrol che hai postato?felixvanpelt ha scritto:prova qualcosa di questo tipo:
http://www.castrol.com/it_it/italy/prod ... 5w-90.html
dovrebbe andar bene per i cambi un po' "oldstyle"
Guarda che é l'esatto contrario, il 75W80 andrà meglio a basse temperature, mentre il 75W90 lubrificherà meglio alle alte, quantomeno in teoria.così confrontando le schede tecniche ho preso il motul motylgear 75W80 che è davvero molto simile.
Confrontandolo con questo castrol si nota subito la differenza di viscosità a basse temperature quindi sicuramente dovrebbe aiutare ma non vorrei ritrovarmi con un cambio rumoroso a caldo
Vanno bene entrambi. La specifica GL indica, in parole semplici, il tipo e la quantità di additivi fatti per la resistenza ad alte pressioni: http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/trasm_0105.htmHHstyle ha scritto:altra cosa, il castrol è API GL3 - GL4 mentre quello che ho ora è API GL4-GL5.
Cosa cambia in sostanza? i famosi vari trattamenti di cui si parla?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.