pompa olio acl orbit
- naisbetter
- Moderatore
Re: pompa olio acl orbit
Ma è vero che utilizzare i filtri olio corti, tipo quello della jazz, aiuta a compensare cali di prex dovuti a oilcooler?
:strictlyboosted
-
alex_novi
- HCI member
No...
Io uso l'HAMP short, che dichiara +0.2bar sul circuito olio e, come immaginavo, non cambia assolutamente niente.
Il test l'ho eseguito misurando la pressione con l'hamp short, ho messo un filtro stock misurando la P e ho rimesso l'HAMP short, quindi con olio a stessa temperatura e stesse condizioni.
Io uso l'HAMP short, che dichiara +0.2bar sul circuito olio e, come immaginavo, non cambia assolutamente niente.
Il test l'ho eseguito misurando la pressione con l'hamp short, ho messo un filtro stock misurando la P e ho rimesso l'HAMP short, quindi con olio a stessa temperatura e stesse condizioni.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
immaginavo... quindi non serve a un c@zzo.. quindi meglio mantenere i valori previsti dalla casa, come sempre.alex_novi ha scritto: Aumentare la pressione in un motore crea usura precoce sulle bronzine.
- RafJDM
Allora mi sa che andrò di oem... anche se il mio obbiettivo non era più che altro volto al risparmio, che giustamente come dice Sgarbo su un componente del genere non si guarda quasi, ma sul fatto delle prestazioni/performance...(inteso in affidabilità ed esercizio, non in cv naturalmente) se l'aftermarket offriva di meglio