b20 200 cv

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Sgarboman
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Sgarboman » lunedì 12 agosto 2013, 12:02

Forse con la testa del B18.
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Re: b20 200 cv

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 12 agosto 2013, 13:31

Penso di capire che il thread su HondaTech tu non l'abbia letto...perché c'è scritto TUTTO quello che ti serve sapere.Per la testa se non vuoi toccare niente è meglio quella del B18,se la fai lavorare è la stessa cosa.
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Re: b20 200 cv

Messaggio da vtec_inside » martedì 13 agosto 2013, 17:50

Blocco stock B20Z1 con testa ITR tirano fuori tutti sui 200cv. Un po' meno (circa 180) con blocco B20b stock.

Il discorso è semplice, se hai un budged limitato devi avere la botta di culo di trovare un b20z in ottime condizioni. Lasci tutto stock, guarnizione testa nuova, kit di conversione VTEC ( che puoi far tranquillamente con una sandwich plate e un negozio di oleodinamica) testa ITR con aspirazione ITR, mappa e via.

200cv e tanta coppia. Molta più di un B18.

Per l'affidabilità non saprei, ma credo che con limitatore a 8k problemi non ce ne siano. :angel

Discorso completamente diverso se il tuo budget è alto. Quì puoi creare un vero mostro, tanti cavalli e tanta coppia. :good

Non ho mai avuto modo di provare un eg con un B20 low budget, ma sono strasicuro che strappa le portiere ad un eg b18 con soft tuning. :asd

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Re: b20 200 cv

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 14 agosto 2013, 17:33

Vai tranquillo, tanto al massimo esploderà come un b18..
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » giovedì 15 agosto 2013, 15:29

Quello che ho in testa è proprio quello circa 200cv affidabili..... Sul sito Honda tech ho letto e da quello che ho capito va bene pure la testa b16.... Anche perché ho quello per le manin :good

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Re: b20 200 cv

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 agosto 2013, 19:08

Anche perche e' la stessa :asd
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 agosto 2013, 20:34

Non è la stessa.
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Re: b20 200 cv

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 16 agosto 2013, 14:07

Niente a cui non si possa rimediare... :asd
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 17 agosto 2013, 14:42

Sgarboman ha scritto:Non è la stessa.

Lo stampo doVrebbe essere lo stesso cambia che la testa del b18 è lavorata in fabbrica....

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Re: b20 200 cv

Messaggio da andrea_crx » sabato 17 agosto 2013, 20:45

Cambia la lavorazione della sede valvola e c'è' una lieve e banale lucidatura lungo il condotto subito a monte

Ergo prestazionalmente parlando sono identiche

Se e' completa allora conviene prenderla per le doppie molle di scarico e le valvole aspirazione + sottili

Ma visto che una testa b16a la trovi a 100€ mentre quella b18 a non meno di 500€ allora quest'ultima la lascerei comprare a sgarbo cosi lui sara' contento e tu pure!
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 agosto 2013, 20:53

Chiama la Honda e digli che hanno fatto dei lavori inutili per 15 anni.
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Re: b20 200 cv

Messaggio da andrea_crx » sabato 17 agosto 2013, 21:09

OK, lunedì come riaprono li chiamo :good
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 17 agosto 2013, 21:18

:asd

A me tra testa b16 e b18 non cambia proprio una fava... Visto che non credo di perdere milioni di cavalli tra una testa e l altra... E una testa b16 con con molle valvole e tutto aftermarket e non oem (tipo supertech) lavorata (se si fa un lavoro coi contro ca**i) non sfigurerebbe per niente penso.... Ma questo problema non si pone perchè il mio primo step non sarà niente di spinosissimo..... Per quello che riguarda il b20... Ci sono tante versioni mi hanno consigliato il b20z1.... Che è un pochino meglio degli altri.. Che se non sbaglio era quello montato sul crv dal 99-01 e aveva 147 cv? Giusto?

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Re: b20 200 cv

Messaggio da andrea_crx » domenica 18 agosto 2013, 2:02

Si
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