dubbio procedura gommista
- naisbetter
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Spazius
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Re: dubbio procedura gommista
naisbetter ha scritto:Si ma per il discorso colonnette?
Secondo me non ci sono problemi, presumo che il cerchio sia rimasto in posizione, quindi con il carico sopportato dal centraggio, non dalle colonnette, che sono molto più piccole del buco sul cerchione.
Non so se mi sono spiegato
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Tutto rigorosamente IMHO 
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- angeloinaf
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Re: dubbio procedura gommista
Se ha tolto tutti e 4 i bulloni è un pazzo perchè ha rischiato di lasciare la macchina a terra.naisbetter ha scritto: .......togli i 4 dadi e l'effetto autocentrante dei dadi sicuramente non c'è dato che il peso va sulla parte alta dei cazzilli (i 4 fori non sono perfettamente della misura dei cazzilli) a parte il fatto che il cerchio un minimo si potrebbe muovere.
rimitti i bulloni e o 1 i fori si centrano ma facendo parecchia forza sui cazzilli 0 2 riavviti e non autocentri il cerchio? ....
Per il discorso centratura del cerchio invece non ci sono problemi:
é il centraggio che posiziona la ruota, in genere ha 1 decimo di tolleranza sul diametro quindi si rimane dentro alle stesse tolleranze del montaggio ruota a macchina alzata.
Comunque in ogni caso a terra si svitano solo 3 bulloni. Per toglierli tutti e quattro meglio sollevare e poi fare un giretto di assestamento dei silent block.
- naisbetter
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Re: dubbio procedura gommista
Ma questo, il discorso centraggio, vale anche con il cerchi in ferro?Spazius ha scritto:naisbetter ha scritto:Si ma per il discorso colonnette?
Secondo me non ci sono problemi, presumo che il cerchio sia rimasto in posizione, quindi con il carico sopportato dal centraggio, non dalle colonnette, che sono molto più piccole del buco sul cerchione.
Non so se mi sono spiegato
:strictlyboosted
- angeloinaf
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Re: dubbio procedura gommista
tutti i cerchi hanno il centraggio, anche quelli in ferro quindi stai tranquillo.