Stacca batteria

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Junior
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Re: Stacca batteria

Messaggio da Junior » domenica 14 ottobre 2012, 21:23

il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo... :good

Sgarboman
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Re: Stacca batteria

Messaggio da Sgarboman » lunedì 15 ottobre 2012, 3:25

Junior ha scritto:il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo... :good
:teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Paul88
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Re: Stacca batteria

Messaggio da Paul88 » lunedì 15 ottobre 2012, 20:45

Sgarboman ha scritto:
Junior ha scritto:il mio ricambista ne ha 2 tipi in base al diametro del polo... :good
:teach

Ah capito!
Grazie! :good

BizioHRC
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Re: Stacca batteria

Messaggio da BizioHRC » lunedì 15 ottobre 2012, 20:51

riccardo ha scritto:
Junior ha scritto:Al lavoro ne ho montati parecchi sui Daily ma SEMPRE su negativo...e anche le istruzioni dicono di metterlo li... :sosp però in rete si vedono anche sul +...sono un'altro modello,è sbagliato o che ???
in linea di principio, una volta "aperto" il circuito - cioè tolto UN polo, che sia positivo o negativo non conta - la corrente non passa e quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi più...metterlo sul positivo ha la controindicazione che si rischia di fare la scintilla quando si ricollega.

Non conosco motivazioni per metterlo per forza sul positivo.
Perchè il negativo è la massa e quindi tutta la carrozzeria/telaio della macchina, quindi si è più sicuri montandolo sul -.
Anche perchè sul positivo se chiudete il cofano e vi tocca è facile che prenda fuoco la macchina con le scintille. Basta un cavo di plastica nelle vicinanze + scintilla e addio macchina. Ecco perchè i cavi corrente degli alternatore e del motorino avviamento sono coperti, per evitare che tocchino sul motore (che è sempre una massa) o sul telaio.

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