dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
- eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Io sulla mia EG con i Koni monto 10kg ant. e 8kg sul post. , le ho prese dal partner Ultrasport e spedito il tutto alla Rimek
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
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- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
di che marca sono le molle...?
quindi hai poi fatto ritarare gli ammo con quelle molle...?
e per l'altezza come hai fatto...?
quindi hai poi fatto ritarare gli ammo con quelle molle...?
e per l'altezza come hai fatto...?
- eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Sono le stesse molle dei BC , le ho montate sui koni, regolato l'altezza della macchina e ho spedito tutto alla rimek dicendogli uso pista e con quell'altezza
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- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
quindi i tuoi koni sono coilover o no...?
perchè i miei koni non lo sono e non vorrei sbagliare a prendere le molle e ritrovarmi con l'altezza diversa/modificata rispetto ad ora
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- Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Ricorda che trasformi i koni in coilover non hai la regolazione del precarico separato dal altezza e quindi l'ideale sarebbe mettere una molla helper in più
- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
ed il risultato quale sarebbe...?che si regola altezza e precarico insieme e quindi trovare un buon compromesso...?
anche se sarei ancora dell'idea di non farli diventare coilover,ma solo rigenerarli e,se possibile,metterci molle più dure...
anche se sarei ancora dell'idea di non farli diventare coilover,ma solo rigenerarli e,se possibile,metterci molle più dure...
- Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Che la molla precaricata ha una risposta diversa rispetto a una non.
Poi in questi tipo di assetti alla massima estensione se non usi un helper è molto facile che la molla balli visto che i ammo hanno uno stelo abbastanza lungo.
Poi in questi tipo di assetti alla massima estensione se non usi un helper è molto facile che la molla balli visto che i ammo hanno uno stelo abbastanza lungo.
- Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Daniel M ha scritto:Ricorda che trasformi i koni in coilover non hai la regolazione del precarico separato dal altezza e quindi l'ideale sarebbe mettere una molla helper in più
io infatti ho l'helper...
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
@daniel: Ma se prendo una molla lunga quanto la stock o eibach perchè dovrebbe ballare...?
@stumpo: perchè l'helper c'è solo davanti...?
@stumpo: perchè l'helper c'è solo davanti...?
- check8
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Io sugli ammortizzatori dietro ho proprio il problema della molla che balla!
Infatti ho intenzione molto presto di cambiare le molle e far revisionare i miei d2...
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- Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
bagga typeR ha scritto:@daniel: Ma se prendo una molla lunga quanto la stock o eibach perchè dovrebbe ballare...?
@stumpo: perchè l'helper c'è solo davanti...?
Se prendi una molla lunga come la stock essendo più rigida di una molla progressiva ti ritroveresti l'assetto tipo gran cherokee!
- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
adesso penso di aver capito cosa intendessi...
ma allora perchè dietro a stumpo non ce l'hanno messa...?!
ma allora perchè dietro a stumpo non ce l'hanno messa...?!
- Daniel M
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Probabile combinazione tra stelo più corto e carico della molla più soft che permette di avere una molla più lunga rispetto all'ant.
- eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Hai pienamente ragione, infatti è la prossima cosa che faròDaniel M ha scritto:Ricorda che trasformi i koni in coilover non hai la regolazione del precarico separato dal altezza e quindi l'ideale sarebbe mettere una molla helper in più
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- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Scusate le tante e forse "stupide" domande ma in questo campo sono completamente ignorante...
Quindi lo devo mettere per forza l'helper o con l'eventuale ghiera riesco a regolare l'altezza lo stesso per non avere un suv....?
Quindi lo devo mettere per forza l'helper o con l'eventuale ghiera riesco a regolare l'altezza lo stesso per non avere un suv....?
- eg4swap
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
Se metti l'helper, puoi gestire separatamente l'altezza dell'auto con il precarico della molla, altrimenti, come nel mio caso, ti troveresti con una ghiera che ogni volta che la muovi regoli entrambe le cose
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
come vedi le lunghezze delle molle ant+ helper e post sono comparabili essendo le posteriori a spire meno fitte e quindi più sofficibagga typeR ha scritto:ma allora perchè dietro a stumpo non ce l'hanno messa...?!
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- bagga typeR
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
@eg4swap: quindi,se ho capito bene,per avere un altezza ed un precarico accettabili senza helper bisogna provare molle di varie lunghezze e vedere come va meglio...?se così allora la cosa non fa per me...
@stumpo: per me che sono ignorante mi viene da pensare che così il posteriore dovrebbe stare più basso dell'anteriore,invece stanno pari,perchè...?suppongo per il peso maggiore che ha davanti la macchina...?
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- Mugen_Stumpo
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
è sempre un discorso di pesi chiaramente e anche di attacchi che fra ant. e post. non sono allo stesso livello
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bertozz111
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Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
lascia stare il precarico..... nn va usato e nn ti deve minimamente interessare :)
l'helper serve solo a nn far uscire la molla dalla sede quando si alza la makkina col crick... o a meno che tu nn voli sui cordoli , niente di +, nn deve lavorare come una molla standard, ma si deve schiacciare quando si abbassa l'auto
nelle corse viene usata anke kome seconda molla penso...... ma perche andarsi a complicare la vita
fai sta spesa e nn pensarci + ..... è solo una delle cose + importanti l'assetto :)
l'helper serve solo a nn far uscire la molla dalla sede quando si alza la makkina col crick... o a meno che tu nn voli sui cordoli , niente di +, nn deve lavorare come una molla standard, ma si deve schiacciare quando si abbassa l'auto
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....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....