upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

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Tony JDM
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Tony JDM » domenica 19 febbraio 2012, 17:58

:asd sisi montate tutti pompa freno itr! Recari e pomelli miei :amore
CRX 100% STOCK.

Mazz
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mazz » domenica 19 febbraio 2012, 18:16

andrea ma con la classica pompa da 15/16 dici che si riempiono bene anche le pinze dell'integra??
non so quanto cambi in grandezza del cilindro dalle mie (eg6) ma l'unica paura che mi verrebbe è quella..

fa piu una pasticca seria con l'impianto stock, a livello di pompa, tubi e pinze, oppure l'upgrade dischi e pinze integra mantenendo la pompa e i tubi stock??

ovvio che è la seconda ma la domanda è piu sul rapporto costo/resa ;)

ferrovecchio200
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da ferrovecchio200 » domenica 19 febbraio 2012, 23:23

peppe ctdi ha scritto:maestro io ti seguo anche se non ho un crx ancora!!!
dai però mica puoi stare così in eterno

Spazius
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » domenica 19 febbraio 2012, 23:52

Mazz ha scritto:andrea ma con la classica pompa da 15/16 dici che si riempiono bene anche le pinze dell'integra??
non so quanto cambi in grandezza del cilindro dalle mie (eg6) ma l'unica paura che mi verrebbe è quella..

fa piu una pasticca seria con l'impianto stock, a livello di pompa, tubi e pinze, oppure l'upgrade dischi e pinze integra mantenendo la pompa e i tubi stock??

ovvio che è la seconda ma la domanda è piu sul rapporto costo/resa ;)


Guarda, in pista senza pastiglie buone puoi montare anche i freni della CTR, che comunque andranno in crisi.

Buone paste e olio fresco secondo me son più che sufficienti, su ED/EE.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

andrea_crx
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 febbraio 2012, 11:08

esatto, se volete FRENARE le cose indispensabili sono:

-impianto in ottime condizioni (olio compreso)
-pastiglie SERIE
-gomme SERIE

POI potete cominciare a pensare ad upgradare pinze, dischi ecc...ma se manca quanto detto sopra, state freschi, non frenerete MAI


@ mazz: che intendi per riempimento? l'olio è sempre presente nella pinza, magari ce ne va di più con le pinze itr ma non sono sicuro

comunque ti garantisco che non sussiste alcun problema con la pompa da 15/16 :good
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Mazz
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mazz » lunedì 20 febbraio 2012, 12:14

ho dovuto fare 4 spurghi, quindi credo che di olio buono ce ne sia eccome XD

ho tutto stock, tranne DS2500 posteriori d'annata, e Roesch ED 3600 anteriori, prese usate a 15 euro.

il tutto è stato testato sul campo di battaglia, e incredibilmente non ha dato nessun cenno di cedimento, l'unico problema rimane il mordente, soprattutto in città e nella guida al limite: devo premere moltissimo per ottenere una forza frenante decente, e quando mi ritrovo a guidare altre auto non faccio che inchiodare.

si sa che l'impianto stock dell'eg6 fa pena, e so che il mio equipaggiamento di roba rimediata fa ridere, ma non so che fare: spesa preventivata di 150 euro, ma che prendo? pompa+servo da 1' (rover 620/integra) o DS3000 nuove ??

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 febbraio 2012, 12:46

Mazz ha scritto: si sa che l'impianto stock dell'eg6 fa pena, e so che il mio equipaggiamento di roba rimediata fa ridere, ma non so che fare: spesa preventivata di 150 euro, ma che prendo? pompa+servo da 1' (rover 620/integra) o DS3000 nuove ??
nessuna delle due

spendi i soldi sulle pastiglie serie: PFC

e non te ne pentirai fidati
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MOTORPUNX
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 20 febbraio 2012, 13:25

Mazz ha scritto:andrea ma con la classica pompa da 15/16 dici che si riempiono bene anche le pinze dell'integra??
non so quanto cambi in grandezza del cilindro dalle mie (eg6) ma l'unica paura che mi verrebbe è quella..

fa piu una pasticca seria con l'impianto stock, a livello di pompa, tubi e pinze, oppure l'upgrade dischi e pinze integra mantenendo la pompa e i tubi stock??

ovvio che è la seconda ma la domanda è piu sul rapporto costo/resa ;)
Con la 15/16 penso sia quasi OK con le pinze ITR.Per certo so che con la pompa da 7/8 non frena.Provato personalmente
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mazz » lunedì 20 febbraio 2012, 13:26

PFC... mai sentite, le vendono su un sito che vende anche i dischi R-One.

sei diventato un rappresentante ?? :daniel

No seriamente, sono meglio delle 3000 ?

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 febbraio 2012, 15:16

non sono meglio, sono UN ABISSO meglio da tutti i punti di vista

non le hai mai sentite perchè la roba buona è per pochi

ora però mi sono rotto di ripeterlo, se non ci credete fate come vi pare
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da bagga typeR » lunedì 20 febbraio 2012, 15:46

Quoto andrea...
Parti dal prendere paste buone (pfc-ds3000-o anche solo ebc gialle) e dell'olio buono e lascia stare il resto...

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 20 febbraio 2012, 18:34

A mio modesto parere, le ds3000 sono le migliori.....le paste che nn consumano il disco, non frenano :teach
specRR Dark Lady

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 20 febbraio 2012, 18:38

RobyVTEC ha scritto:A mio modesto parere, le ds3000 sono le migliori.....le paste che nn consumano il disco, non frenano :teach
:sese :sese
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » lunedì 20 febbraio 2012, 18:40

andrea_crx ha scritto:non solo ultimamente


e poi è una tesi che ho sempre sostenuto, la ribadisco soltanto
Si concordo da una parte ma dall'altra no. Ho il sospetto che con master e servo itr hai si meno sensibilità ma pieghi meno i dischi per la maggior potenza frenante (per sentito dire)

Per certo - mi sembrava abbastanza chiaro cheil focus dell'argomento fossero i tubi/raccordi dato che si puo' decidere di prendere il gruppo pompa servo di simili caratteristiche ma più fresche (ee8 (pompa 14/15) versus accord euroR (pompa 14/15) ad esempio - che è quello che voglio fare io) e quindi l'argomento potrebbe interessare a qualcuno. Il riscontro che cercavo era proprio su questo e non un faida di POMPE argomento in cui sembri ferratissimo :ride
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » lunedì 20 febbraio 2012, 18:58

MOTORPUNX ha scritto:Ma il diametro interno dei tubi flex e di quelli stock è lo stesso?Sembrano molto piu' grandi,non potresti avere una prex di spinta minore?O quando li riempi poi la pompa freno spinge lo stesso che con quelli stock rigidi? :angel
E' quello che vorrei sapere io...
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 febbraio 2012, 19:29

RobyVTEC ha scritto:A mio modesto parere, le ds3000 sono le migliori.....le paste che nn consumano il disco, non frenano :teach
come fai a dare un giudizio se non hai mai provato le altre?
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Insubria » lunedì 20 febbraio 2012, 19:32

Io uso le pinze itr con la 15/16 su ek e la frenata non e' niente male. E soprattutto non vanno mai in crisi.
Questo con EBC red.
Christian

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » lunedì 20 febbraio 2012, 19:43

Si ma questi minchia di tubetti... un parere?
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peppe ctdi
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da peppe ctdi » lunedì 20 febbraio 2012, 20:05

ferrovecchio200 ha scritto:
peppe ctdi ha scritto:maestro io ti seguo anche se non ho un crx ancora!!!
dai però mica puoi stare così in eterno
dai che arriva!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Nrg17 » lunedì 20 febbraio 2012, 21:00

io ho le paste pfc sull'ek, l'impianto dovrebbe essere tale e quale a quello eg6... fidati che frenano meglio che l'itr con le ds2500... ma proprio un abisso, e QUASI non si consumano!

le ha provate sotto mio consiglio anche un amico sulla S2000, stessi pareri da parte sua; sono le pastiglie definitive! il contro e che costano un po... ma se vuoi frenare forte...
senza dubbio finito questo set le riprendero', anche perche' sono certo che il venditore mi fara' un po di sconto sponsor viste tutte le auto che ho sverniciato :teach :asd



piccola domanda che non centra col discorso sopra... vorrei upgradare l'impianto frenante, ma non perche' non freni, piu' che altro per finezza o poseragine... si sente tanto la differenza con dei tubi in treccia?

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