Cosa ti combina un preparatore "distratto"...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Cosa ti combina un preparatore "distratto"...

Messaggio da Sgarboman » domenica 25 settembre 2011, 22:24

Permuti con camber kit Buddy club?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 26 settembre 2011, 0:00

purtroppo si tratta di fregature scoperte dopo diverso tempo, quindi credo che uno dopo un tot non abbia nemmeno più la voglia di averci a che fare con quella persona, di qui il lasciar perdere.

Personalmente non mi trovo in condizioni da voler molto bene a questo "preparatore" in quanto ha semplicemente ROVINATO un CRX perfetto di soli 90000km completamente stock. E per avere questo risultato ho dovuto pure pagare. Ho anche potuto constatare che alcuni pezzi "buoni" sono stati rubati e sostituiti con pezzi più usurati

vi riassumo i punti cruciali della mia esperienza:

- era il lontano 2004, e stufo delle prestazioni silenziose e morbide del CRX stock decido di investire le mie poche centinaia di euro a disposizione per tirare fuori un pò di brio in più dal b16a1

- non sapendo a chi rivolgermi, ricordo di aver sentito spesso nominare il soggetto su una nota rivista del settore, così mi procuro il numero di telefono, lo chiamo e prendo appuntamento

- il buongiorno si vede dal mattino: mi presento da lui dopo 250km di autostrada in perfetto orario per trovare tutto chiuso. Bene, passano le ore di attesa snervante, vengo a sapere dalla moglie che il tizio è fuori per lavoro sarebbe rientrato il giorno dopo...OK capita..

- lo richiamo e fisso un altro appuntamento per lasciargli direttamente la macchina

- per 1600€ mi avrebbe:
-lavorato la testa
-alleggerito il volano
-mappato la centralina

- ritiro l'auto dopo 1 settimana, sembra andare forte, rimango soddisfatto anche se noto la tendenza a battere in testa con motore sottosforzo, ma lui dice che è normale (io all'epoca ero molto poco esperto e mi fidavo di un preparatore che ritenevo in gamba)

- il motore dura poco meno di 3000km, infatti un bel giorno mi fermo al casello autostradale, abbasso il finestrino e sento un bel ticchettio insistente provenire dal vano motore: pistone n°4 fuso, camicia rigata un bel pò, intaccata anche la parete del 3° cilindro

- lo chiamo, dice di fare delle prove per vedere cos'era, nel caso dice di riportarla da lui. io nel frattempo apro la testa e constato il danno di cui sopra, dovuto a mappa troppo anticipata e/o troppo magra

- lo chiamo per confermargli il tipo di danno, mi esorta a spedirgli l'auto perchè mi sarebbe venuto incontro nella riparazione facendomi pagare soltanto i pezzi, la manodopera sarebbe stata gratuita, anche se dichiara che la colpa non è sua bensì di una bolla d'aria nel pistone :asd

-spedisco il CRX con il carro attrezzi, conto salato, vabbè capita..e mi reco da lui qualche giorno dopo senza avvisarlo, e scopro che aveva appena rimesso i pistoni e stava per richiudere la testa, così colgo l'occasione per fare qualche foto, all'epoca non notai nulla di anomalo, ma dopo qualche anno mi resi conto amaramente del triste operato:

Immagine

PISTONE PR3 STOCK B16A1
Immagine

PISTONE P73 ITR
Immagine

INDOVINATE UN PO':

HA SOSTITUITO IL PISTONE FUSO CON UN PISTONE DELL'INTEGRA ANZICHE' METTERE QUELLO DEL B16A1, I PISTONI COME POTETE VEDERE SONO ABBASTANZA DIVERSI, INFATTI E' STATO ANCHE FRESATO IN MALOMODO PER ADATTARLO

Immagine

ma non finisce qui, a domani...
Ultima modifica di andrea_crx il martedì 27 settembre 2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 26 settembre 2011, 0:00

doppio
Ultima modifica di andrea_crx il lunedì 26 settembre 2011, 0:01, modificato 1 volta in totale.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 26 settembre 2011, 0:09

Non voglio crederci :sbonk
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » lunedì 26 settembre 2011, 0:12

:sbonk

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 26 settembre 2011, 0:18

cristo di un dio :sbonk vuol dire che il crx più bello e performante che ho visto in vita mia prima di essere così ha subito tali atrocità? Assurdo!
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 26 settembre 2011, 0:41

denwis86 ha scritto:cristo di un dio :sbonk vuol dire che il crx più bello e performante che ho visto in vita mia prima di essere così ha subito tali atrocità? Assurdo!
Hai visto un solo CRX in vita tua?

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 26 settembre 2011, 0:50

uno solo che passa le integra come fossero poco più che birilli sì :lecca

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 26 settembre 2011, 0:57

denwis86 ha scritto:uno solo che passa le integra come fossero poco più che birilli sì :lecca

Le Integra parcheggiate?

HillsKiller

Messaggio da HillsKiller » lunedì 26 settembre 2011, 2:28

Mamma mia :sbonk

Non immagino le conseguenze... :azz
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner

Matty

Messaggio da Matty » lunedì 26 settembre 2011, 9:47

:maro
Ditemi che non è chi penso io..... :(

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 26 settembre 2011, 9:57

Lo sappiamo tutti chi c@zzo è....ma non avrei mai pensato che riuscisse a fare delle porcate del genere>che sono da denuncia penale per truffa e se vogliamo cagare fuori dal vaso tentato omicidio:se ci vai in strada,nonchè in pista,un lavoro cosi su un camber kit te lo fa spaccare il 5 minuti,e se sei sulla strada sbagliata TI AMMAZZI,e perchè?Perchè uno stronzo malcagato vuole incularti quattro soldi!!!!Non ci vuole un ingegnere per capire che una molata cosi indebolisce tanto il materiale che il rischio rottura non è cosi difficile
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

eg4swap

Messaggio da eg4swap » lunedì 26 settembre 2011, 10:09

Sgarboman ha scritto:
denwis86 ha scritto:uno solo che passa le integra come fossero poco più che birilli sì :lecca

Le Integra parcheggiate?
Michè, Andrea supera non quelle parcheggiate ma quelle in pista sempre con le 4 frecce e con i manometri a palla :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 26 settembre 2011, 10:28

dai per favore non andate in OT
MOTORPUNX ha scritto:Lo sappiamo tutti chi c@zzo è....ma non avrei mai pensato che riuscisse a fare delle porcate del genere>che sono da denuncia penale per truffa e se vogliamo cagare fuori dal vaso tentato omicidio:se ci vai in strada,nonchè in pista,un lavoro cosi su un camber kit te lo fa spaccare il 5 minuti,e se sei sulla strada sbagliata TI AMMAZZI,e perchè?Perchè uno stronzo malcagato vuole incularti quattro soldi!!!!Non ci vuole un ingegnere per capire che una molata cosi indebolisce tanto il materiale che il rischio rottura non è cosi difficile
ma il fatto è che non si tratta nemmeno di inculare 4 soldi, quella modifica al camber magari l'avrà fatta per giustificare un genrealissimo "t'ho migliorato l'assetto" da dire all'ignaro e inesperto proprietario al momento del ritiro della macchina...

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » lunedì 26 settembre 2011, 10:49

PEPPINO 'O PREPARATORE!

Andre' che schifo cazzarola...vabbe' la storia la sapevo ma mi fa sempre rodere il "chiccerone" quando la sento...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 26 settembre 2011, 10:51

ok, dunque vado avanti con la storiella:

- ho dimenticato di dire che è stato lui a insistere di voler rifare il motore, motore che in realtà andava rettificato per i grossi solchi che il pistone che vedete sotto aveva causato

Immagine

ma lui decide di ripararlo lo stesso nonostante fosse necessaria oltre alla rettifica, anche una spianatura del monoblocco in quanto la parete tra terzo e quarto cilindro era scesa un pò, cosa che ovviamente ho scoperto anni dopo

- vado a ritirarla e infatti mi fa "ora però bello mio questa ti consumerà UN PO' d'olio eh...stacci attento"

-ok, accendo l'auto e al momento della prima accensione sento un ticchettio che va e viene...lui dice che è NORMALE....è tutto normale per lui! ANCHE IL FATTO CHE UN MECCANICO MENTRE TI RIPARA L'AUTO TI FREGHI I PEZZI BUONI PER METTERCI QUELLI CONSUMATI COME AD ESEMPIO GLI LMA.
certo non ho la certezza piena che abbia fatto ciò, ma vedendo tutte le schifezze che ha fatto, e guarda caso il rumoraccio è nato nella sua officina...beh direi che se non al 100%, almeno al 99% ne sono sicuro (a 90000km poi non si rompono gli LMA)

- ma lasciamo perdere questa piccola parentesi, andiamo avanti

- faccio il rodaggio per circa 1500km, senza superare i 4000 giri, facendo accelerate lievi ecc...

-una volta concluso il rodaggio inizio a tirare, l'auto tira, non va malaccio sento anche che non batte più in testa...bene dico! ma poi penso: PER QUALE MOTIVO HA RITOCCATO ANCHE LA MAPPA SE NON GLIE L'HO CHIESTO? SARA' PERCHE' HA CAPITO DA SE CHE E' STATA UELLA LA CAUSA DI ROTTURA DEL PISTONE? MMMMM

-Ok, ma è normale! Passano i giorni e noto una puzza d'olio allo scarico fortissima insopportabile anche a finestrini chiusi, controllo l'olio: AVEVO FINITO UN KG D'OLIO DOPO NEMMENO 300KM!!!!!!!!!!!!!!!

- Ho detto no non può essere, mi sarò sbagliato...invece no il consumo d'olio era quello, un motore da buttare, appena rifatto. Chi mi conosce da tempo sa che in accelerata, specie in VTEC usciva talmente tanto fumo bianco allo scarico che pareva un FUMOGENO, e il paragone non è esagerato. Ero costretto a girare con le latte d'olio in macchina, perchè sarei potuto "rimanere a piedi" da un momento all'altro...immaginate anche l'ansia di aprire il cofano ogni 10km per vedere il livello dell'olio....

-Purtroppo avevo terminato le mie finanze e non potevo permettermi di li a breve di rifare il motore da capo. quindi me lo sono tenuto così un paio d'anni

-Ma l'indole "beep beep" del CRX trasudava anche da quel motore marcio, infatti il CRX da qualcuno ribattezzato "a 3 pistoni" ha fregato più volte un EP3 stock con partenza da fermo fino ai 200km/h :ride
Ultima modifica di andrea_crx il martedì 27 settembre 2011, 20:12, modificato 1 volta in totale.

dareeo

Messaggio da dareeo » lunedì 26 settembre 2011, 12:33

Dio santo che pezzo di merda!

pepo

Messaggio da pepo » lunedì 26 settembre 2011, 13:00

quando mi raccontasti 'sta storia non ne rimasi sorpreso (viste altre esperienze col tipo in questione), ma anche a risentirla mi viene veramente il voltastomaco... Ma la cosa che mi fa incazzare tantissimo è che all' atto pratico è uno che le mani ce le sa mettere veramente! Perchè sputtanarsi con queste cappellate?!?!?!?

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 26 settembre 2011, 13:01

:sbonk :sbonk

WTF??

non è umanamente possibile......

quei brevetti con i pistoni li facevo al tempo del garelli vip, non su un auto :sbonk

preparatore? mabbaffanculo :teach

e pensare con lo sopranominano mi vien voglia di spezzarli le gambe :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 26 settembre 2011, 13:05

eg4swap ha scritto:Michè, Andrea supera non quelle parcheggiate ma quelle in pista sempre con le 4 frecce e con il termometro a palla :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
Hai detto tutto.

Comunque basta OT sennò Andrea si arrabbia :cunili

Rispondi