Pinze ITR nei 14

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 18 aprile 2011, 20:02

C'è da fare qualche precisazione:
1-Le paste ITR vanno leggermente molate (la parte centrale in acciaio),altrimenti toccano contro il disco
2-Le staffe vanno NECESSARIAMENTE fresate per centrare il disco (nella foto non è centrato perchè io ho messo una rondella del 12 tra mozzo e disco ma non è abbastanza,il disco ci sta ma non è centrato>o fresate o aggiungete distanziale)
3-Se utilizzate il distanziere per me urgono colonnette piu' lunghe perchè ,almeno sull'EE,non rimane abbastanza carne e si perde il centraggio sul mozzo
4-Rimane 1-2 mm di distanza tra pinza e interno cerchio>qui dipende dal cerchio,questi sono 6x14 ET38>ci vedrei bene un distanzialino per aggiungere ancora piu' luce tra pinza e interno cerchio e ritorniamo al discorso colonnette.
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » lunedì 18 aprile 2011, 21:20

per evitare lo sbattimento del disco basterebbe prendere quelli della mg zr.
interessante che ci stia il 262 con cerchi da 14"... non credo che con gli originali ci riesca, ma non serve nemmeno una roba così esasperata come pensavo.

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 aprile 2011, 7:59

Ma tu non monti l'impianto EG6 sotto il CRX?
Piu' che altro bisogna vedere se una pinza cosi' grossa+disco relativamente piccolo+NO ABS sia controproducente in pista tendendo al bloccaggio.Per uso stradale basta usare il piedino felpato,pero' come mi insegnate disco piccolo=meno modulabilità
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » martedì 19 aprile 2011, 9:04

si ho le pinze eg6, che sono uguali dimensionalmente a quelle ee8 solo che si trovano pastiglie più performanti.

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 aprile 2011, 9:36

Non voglio dire cagate ma secondo me se tu riuscissi a montare dei 15" in pista,con i fuselli ED ci stanno anche i Ø300 dell'EP3
edit>ho detto una cazzata>pinze EP3 e dischi ITR,che poi è l'upgrade che ha fatto il tipo su HGI
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » martedì 19 aprile 2011, 9:54

nessun problema a montare i 15" in pista.. ma per strada non posso girarci.

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 aprile 2011, 11:00

Soluzione definitiva per l'EE8=Dischi EG6+staffe EG6+Pinze ITR+paste ITR e stanno nei 14" :teach :bana
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » martedì 19 aprile 2011, 11:05

sie sicuro? ma poi perchè dovrei cambiare i dischi?

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 aprile 2011, 11:12

Intendo dischi da Ø262,proprio sicuro non lo sono,non ho fatto sta prova,ma a rigor di logica è cosi :teach :asd
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » martedì 19 aprile 2011, 11:29

no i dischi eg6 sono uguali a quelli che ho ora.. dovrei montare i dischi mg zr per avere i 262 con 4 fori e l'allineamento corretto senza modifiche di sorta... ma per me nei 14" non ci stanno a meno che non prenda cerchi diversi dagli stock.

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 aprile 2011, 11:55

Con gli stock la vedo grigia>canale ed ET troppo ridotti
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da Spazius » martedì 19 aprile 2011, 13:50

LuFo R ha scritto:no i dischi eg6 sono uguali a quelli che ho ora.. dovrei montare i dischi mg zr per avere i 262 con 4 fori e l'allineamento corretto senza modifiche di sorta... ma per me nei 14" non ci stanno a meno che non prenda cerchi diversi dagli stock.


Guarda che i dische dell'EG6 e dell'EE8 sono da 262! Il problema coi 14" nasce solo dai 282 in su. Che sono quelli ITR. O quelli della MG ZR.
Comunque che confusione! :maro

Non capisco quasi niente :asd

Montare i portapinza NSX/ITR con la pinza ITR/lude2.0 come hai fatto nelle ultime foto è uguale a montare tutto ITR, quindi con lo stesso ingombro in senso radiale, che dovrebbe essere il problema dei 14".
Tra l'altro penso che le pastiglie stiano per un bel po' fuori dal disco, o no?

La cosa interessante mi sembra sia montare portapinza e pinza(che hai detto è uguale a quella ITR) della Lude 2.0 sui dischi da 262.


Tutto il resto è FUFFA :teach

:D :D
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » martedì 19 aprile 2011, 14:37

e appunto, torniamo al punto di partenza. Dovrei provare a vedere se con le pinze della lude 2.0 ci stanno i 14".

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da Spazius » martedì 19 aprile 2011, 22:17

LuFo R ha scritto:e appunto, torniamo al punto di partenza. Dovrei provare a vedere se con le pinze della lude 2.0 ci stanno i 14".


Se son fatte per un disco da 259 ci stanno praticamente di sicuro, la cosa da vedere è se montano sul fusello EE8 o cosa serve modificare per farle fittare :teach
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » mercoledì 20 aprile 2011, 12:36

secondo me sono p&p... perchè come dice motorpunx non montano su ED, che è diversa... :asd

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 20 aprile 2011, 13:28

Quoto Lufo,per fittarle su ED andrebbero fresate le staffe ,l'EE ha l'attacco staffe piu' spostato verso l'esterno e quindi non ci dovrebbero essere problemi
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » mercoledì 20 aprile 2011, 15:10

MOTORPUNX ha scritto:Quoto Lufo,per fittarle su ED andrebbero fresate le staffe ,l'EE ha l'attacco staffe piu' spostato verso l'esterno e quindi non ci dovrebbero essere problemi
me le presti? faccio due test e poi te le rimando. :asd

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 20 aprile 2011, 16:02

Se mi procuri due staffe ITR o mi dai una dritta per prenderle a poco,vedi sfascio,te le regalo
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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da LuFo R » mercoledì 20 aprile 2011, 16:30

ok.. magari cercando trovo una lude allo sfascio.. :asd

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Re: Staffe pinze freno

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 20 aprile 2011, 16:58

:good Adesso vado a vedere se trovo una Rover 820 nel mio... :asd
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