Come funzionano le sospensioni?
- peppe ctdi
- HCI member
Re: Come funzionano le sospensioni?
innanzitutto sono commosso x per tutti i consigli, sono lusingato
Pur sapendo che l'altezza del corpo macchina ha la sua importanza, non mi interessa avere un'assetto da poser, al contrario mi piacerebbe migliorare il comportamento dinamico della vettura, chi mi conosce sa che la macchina assolve le sue funzioni a 360 gradi, quindi non mi posso permettere assetti fissi, ma al contrario di tutte possibili soluzioni proposte da ilya, quella che prevede la possibilità di regolare l'assetto in base alle diverse situazioni, quindi una per l'uso quotidiano, L'altro x i track day,
Una domanda mi sorge spontanea, le ghiere presenti sugli ammortizzatori regolabili, posso servire anche x variare l'altezza del corpo vettura?
Magari come funziona sul mono delle moto da cross/enduro.
Sapendo che l'fk ha il serre pesante che soluzioni si possono prendere in esame x migliorarne il dinamismo?
Pur sapendo che l'altezza del corpo macchina ha la sua importanza, non mi interessa avere un'assetto da poser, al contrario mi piacerebbe migliorare il comportamento dinamico della vettura, chi mi conosce sa che la macchina assolve le sue funzioni a 360 gradi, quindi non mi posso permettere assetti fissi, ma al contrario di tutte possibili soluzioni proposte da ilya, quella che prevede la possibilità di regolare l'assetto in base alle diverse situazioni, quindi una per l'uso quotidiano, L'altro x i track day,
Una domanda mi sorge spontanea, le ghiere presenti sugli ammortizzatori regolabili, posso servire anche x variare l'altezza del corpo vettura?
Magari come funziona sul mono delle moto da cross/enduro.
Sapendo che l'fk ha il serre pesante che soluzioni si possono prendere in esame x migliorarne il dinamismo?
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- MUGENPOWER
- HCI member
esatto peppe !
la ghiera serve per regolare l'altezza dell'auto !
la ghiera serve per regolare l'altezza dell'auto !
- peppe ctdi
- HCI member
quindi l'ideale per me sarebbe un'ammortizzatore che abbia le ghiere per la regolazione dell'altezza del corpo vettura in funzione dell'uso che ne devo fare, e un tipo di molla che possa anche lasciare invariata l'altezza ma che sia + rigida nell'assorbire le sconnessioni.
la rumorosità degli ammortizzatori da cosa può essere causata?
la rumorosità degli ammortizzatori da cosa può essere causata?
- denwis86
- HCI member
attenzione, che comunque ( almeno secondo me ) un qualsiasi coilover con l'idraulica tutta morbida sarà sempre sensibilmente più duro di un fisso tipo Bilstein/Eibach, non so di un Bilstein B8/ H&R perchè ce l'ho su ed è parecchio spacca schiena...ma aspetto pareri di più esperti riguardo l'obiezione da me sollevata
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- peppe ctdi
- HCI member
stavo giusto dando un'occhiata ai koni fsd, ma che voi sappiate hanno la ghiera?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io invece ti posso dire che un coilover ben regolato è molto più vivibile di un assetto fisso.denwis86 ha scritto:attenzione, che comunque ( almeno secondo me ) un qualsiasi coilover con l'idraulica tutta morbida sarà sempre sensibilmente più duro di un fisso tipo Bilstein/Eibach, non so di un Bilstein B8/ H&R perchè ce l'ho su ed è parecchio spacca schiena...ma aspetto pareri di più esperti riguardo l'obiezione da me sollevata
- naisbetter
- Moderatore
Non posso che confermare.LuFo R ha scritto:io invece ti posso dire che un coilover ben regolato è molto più vivibile di un assetto fisso.denwis86 ha scritto:attenzione, che comunque ( almeno secondo me ) un qualsiasi coilover con l'idraulica tutta morbida sarà sempre sensibilmente più duro di un fisso tipo Bilstein/Eibach, non so di un Bilstein B8/ H&R perchè ce l'ho su ed è parecchio spacca schiena...ma aspetto pareri di più esperti riguardo l'obiezione da me sollevata
:strictlyboosted
- stead
- HCI member
però da quel che ho visto è dura variare l'altezza dell'auto di volta in volta, non è ce te la cavi in 5 minuti nel parcheggio della pista.... hai sempre bisogno di un ponte, o altrimenti devi fare il cinema col crick...
mi intrippavano molto i tein di tia, con la regolazione programmabile degli ammo col computerino, e triccheballacche....però vogliono gli euri quei maledetti....
mi intrippavano molto i tein di tia, con la regolazione programmabile degli ammo col computerino, e triccheballacche....però vogliono gli euri quei maledetti....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- peppe ctdi
- HCI member
sai qcome si chiama il modello specifico per l'fk?stead ha scritto:mi intrippavano molto i tein di tia, con la regolazione programmabile degli ammo col computerino, e triccheballacche....però vogliono gli euri quei maledetti....
quanto costano?
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
NO!peppe ctdi ha scritto:stavo giusto dando un'occhiata ai koni fsd, ma che voi sappiate hanno la ghiera?
Per avere la stessa technologia e ghiere devi andrae sul KW variante 3
costano ma sono il Top.. e anche usabili per strada!!
- MUGENPOWER
- HCI member
è già sufficiente un variante 2 per me...col 3 in più regoli solo l'estensione...
cmq, una volta fatta l'altezza non la tocchi più, poi regoli la durezza degli ammo con la sua regolazione.
Il kw del mio amico tutto morbido è come la mia e quindi anche abbastanza confortevole per la strada, e tutto rigido è un bachetto !
cmq, una volta fatta l'altezza non la tocchi più, poi regoli la durezza degli ammo con la sua regolazione.
Il kw del mio amico tutto morbido è come la mia e quindi anche abbastanza confortevole per la strada, e tutto rigido è un bachetto !
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
i tein regoli solo la durezza con il computerino, non l'altezza. Sono dei motorini passo passo da montare sulla testa degli ammo dove c'è la manopolina di regolazione. Insomma fanno quello che tu faresti con 5 minuti di pazienza.
- MUGENPOWER
- HCI member
però sono fichi
- stead
- HCI member
pazienza.....
mai avuta......
http://www.tein.co.uk/product/edfc.html
http://www.tein.co.uk/price/honda.html
:luv
mai avuta......
http://www.tein.co.uk/product/edfc.html
http://www.tein.co.uk/price/honda.html
:luv
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
comunque BubiChan ha l'edfc sulla sua lude ed è comunque un oggettino molto comodo. Ammorbidisci o irrigidisci al volo l'ammo a seconda della strada.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
si, però assicuro che è di una comodità spaziale!LuFo R ha scritto:i tein regoli solo la durezza con il computerino, non l'altezza. Sono dei motorini passo passo da montare sulla testa degli ammo dove c'è la manopolina di regolazione. Insomma fanno quello che tu faresti con 5 minuti di pazienza.
Regoli il carico e lui lo fa. E' una cosa veramente spaziale!
- peppe ctdi
- HCI member
ma se al posto di tutti questi aggeggini optassi per dei koni fsd?
che oltretutto costano un bel pò meno dei kw, possono essere abbinati sia alle molle di serie che ad altri prodotti, qualcuno di voi ha esperienze in merito?
come vanno?
che oltretutto costano un bel pò meno dei kw, possono essere abbinati sia alle molle di serie che ad altri prodotti, qualcuno di voi ha esperienze in merito?
come vanno?
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
peppe ctdi ha scritto:ma se al posto di tutti questi aggeggini optassi per dei koni fsd?
come vanno?
Li puoi di sicuro abinare a Molle eibach.. o h&R basta che non siano Piu di -3
- peppe ctdi
- HCI member
ieri sera ho visto delle molle h&r ad un prezzo abbordabile, ma mi abbasserebbero l'auto di 40 mm, che a parte gli eventuali danni sarebbe davvero troppo eccessivo per le strade che percorro di solito...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Io lo trovo che sia molto comodo sui ammo invertiti, che hanno la regolazione sotto e non sopra l'ammo.