MFactory Extended Ball Joints

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andrea_crx
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » lunedì 22 febbraio 2010, 0:13

Sgarboman ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:La variazione di camber per mm di abbassamento non è lineare, questo tipo di testine servono per riportare le sospensioni nelle condizioni iniziali di progetto, è difficile essere chiari senza uno schemino, spero si capisca
Quanto servono da 1 a 10 su un'ITR?
14 :sisi
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Luporum
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Luporum » lunedì 22 febbraio 2010, 7:23

gesus ha scritto:si però a me pare che abbassino ancora di piu l auto piu che far lavorare qualcosa dritto ....
Spostando in basso l'attacco al mozzo "raddrizzi" il braccio che "accorciando" l'ammo sarebbe in salita. E' spiegato da maiale, ma rende l'idea. :imba

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 22 febbraio 2010, 9:11

@ Lupo: papale papale...è spiegato da dio :clap

@ sgarbo: su ITR, avendo il doppio braccio oscillante, o triangoli sovrapposti, o come volete chiamarlo voi, non serve quasi nulla. Perchè all'abbassamento della macchina il camber rimane uguale (se cambia cambia davvero poco)

quello che voleva dire etiliko secondo me è che su mcperson se abbassi l'auto di 10mm la campanatura cambia di 1 grado, ma se abbassi l'auto di 20mm la campanatura non si abbassa di 2 gradi, ma tipo di 2,5...e così via. (tralasciate i valori che sono sballati...è solo per rendere l'idea)
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » lunedì 22 febbraio 2010, 10:38

MUGENPOWER ha scritto:
@ sgarbo: su ITR, avendo il doppio braccio oscillante, o triangoli sovrapposti, o come volete chiamarlo voi, non serve quasi nulla. Perchè all'abbassamento della macchina il camber rimane uguale (se cambia cambia davvero poco)
eh??

forse vorrai dire che è la variazione di camber proporzionale all'abbassamento della macchina!

Scusate, ma mettendo questi extended joints, non si provoca un ulteriore abbassamento della macchina a parità di lunghezza dell'ammo?

poi mi sembra di capire che se uno ha il camber regolabile sono inutili o no?
non li ho mai visti dl vivo quindi spiegate! :teach
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 22 febbraio 2010, 11:37

se uno ha il camber regolabile cambia davvero poco.

se li monti, l'altezza dell'auto rimane invariata. Solo il braccio inferiore lavora in posizione neutra, invece che inclinato.

Su itr avendo il mozzo ruota impernato sia sopra che sotto, se alzi o abbassi la macchina, il camber cambia di pochissimo. Su un mcpherson cambia molto di più.

:good
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da DOK85 » lunedì 22 febbraio 2010, 11:38

l'eg più l'abbassi più si cambera
solo che con silent block vecchi sicuramente avete valori di camber diversi per lato. In questo caso bisogna metterli nuovi e regolari in base alle necessità e sopratutto uguali
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Luporum » lunedì 22 febbraio 2010, 12:06

Se cambi quello sotto il braccio lavorerà più dritto, ma quello sopra sarà sempre "in salita"

e a lavorare male saranno sempre i giunti.

Questo per abbassamenti spazzaneve styla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da gesus » lunedì 22 febbraio 2010, 12:32

andrea_crx ha scritto:
Scusate, ma mettendo questi extended joints, non si provoca un ulteriore abbassamento della macchina a parità di lunghezza dell'ammo?

io l avevo gia scritto la pg scorsa e continuo a pensarlo .... a parità di ammortizzatore per forza
di cose l auto si abbassa ... e pensandoci si abbassa esattamente dello spessore/altezza di quel coso ....

edit, secondo me non serve a un cazz sulle nostre cariole ....

serve sui mc person e solo per raddrizzare l ammo che dopo aver montato sto coso andrà alzato per recuperare appunto camber e l altezza tolta dall extender ...

se ci pensate con un ammortizzatore basso e assetto, il semiasse lavora spostato verso l alto (il mozzo ruota è piu alto) se io ci infilo
anche quel coso la sotto la leva non si raddrizza ma anzi mi sposta la ruota ancora piu in alto visto che l altezza della macchina è data dal corpo
ammortizzatore che fa leva puntando sul duomo e sul trapezio alla cui estremità ci mettiamo quel extender ...

chi lo ha preso lo monti e poi vediamo :teach

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 22 febbraio 2010, 13:07

Su auto non McPherson sicuramente servono molto di meno.
Il succo comunque è che "raddrizzano" il braccio inferiore e in curva la sospensione si comporta come da specifiche di progetto (sempre su McPherson, su un quadrilatero o similari il braccio superiore rimane inclinato verso l'alto)

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Luporum » lunedì 22 febbraio 2010, 13:32

eTiLiKo ha scritto:Su auto non McPherson sicuramente servono molto di meno.
Il succo comunque è che "raddrizzano" il braccio inferiore e in curva la sospensione si comporta come da specifiche di progetto (sempre su McPherson, su un quadrilatero o similari il braccio superiore rimane inclinato verso l'alto)
E dai che non ho detto una minchiata!!! :bana

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da manzo » lunedì 22 febbraio 2010, 18:26

conclusione:
low price > utility

:teach
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if it's not a K....throw it away

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » martedì 23 febbraio 2010, 0:26

gesus ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
Scusate, ma mettendo questi extended joints, non si provoca un ulteriore abbassamento della macchina a parità di lunghezza dell'ammo?

io l avevo gia scritto la pg scorsa e continuo a pensarlo .... a parità di ammortizzatore per forza
di cose l auto si abbassa ... e pensandoci si abbassa esattamente dello spessore/altezza di quel coso ....
non proprio, visto che l'ammo si attacca a qualche cm dal ball joint, ma cmq siamo quasi lì..
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » lunedì 10 gennaio 2011, 22:42

riesumo

allora qualcuno li ha montati?

conclusioni?

critiche? no a quelle ci penso io :daniel
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 1:07

Ragazzi sentite le mie conclusioni che ho tirato giù:

parlo per lo schema delle civic-itr ecc, non per il Mcpherson

-montando gli extended ball joints l'auto si abbassa ESATTAMENTE della lunghezza dello stesso

-montando gli extended ball joints l'angolo di inclinazione del braccetto rimane INVARIATO a parità di lunghezza dell'ammo/molla, perchè l'angolo che forma il braccetto col telaio è dovuto SOLO alla lunghezza dell'ammo/molla

-gli extended ball joints servono quando si vuole abbassare l'auto SOLO GRAZIE A LORO, ottenendo così che il braccetto rimanga orizzontale, e lasciando gli ammo della stessa lunghezza degli originali



che ne pensate? io dopo averci ragionato su sono convinto di questo, ovvero che con gli extended se uno ha gli ammo ribassati, NON ha come risultato un riallineamento del braccetto, ma solo un ulteriore abbassamento dell'auto

sarà il raffreddore, sarà l'ora tarda, ma ragionandoci su, con le foto Mfactory davanti, sono riuscito a trarre solo questa conclusione, che peraltro sembra contraddire tutto ciò è stato detto finora...
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Nrg17 » sabato 15 gennaio 2011, 15:15

magari sono fatti apposta per abbassare l'auto mantenendo invariato il precarico dell'ammortizzatore, quindi il suo interasse, ed evitando che vada a pacco implodendo :teach

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Spazius » sabato 15 gennaio 2011, 17:05

andrea_crx ha scritto:Ragazzi sentite le mie conclusioni che ho tirato giù:

parlo per lo schema delle civic-itr ecc, non per il Mcpherson

-montando gli extended ball joints l'auto si abbassa ESATTAMENTE della lunghezza dello stesso

-montando gli extended ball joints l'angolo di inclinazione del braccetto rimane INVARIATO a parità di lunghezza dell'ammo/molla, perchè l'angolo che forma il braccetto col telaio è dovuto SOLO alla lunghezza dell'ammo/molla

-gli extended ball joints servono quando si vuole abbassare l'auto SOLO GRAZIE A LORO, ottenendo così che il braccetto rimanga orizzontale, e lasciando gli ammo della stessa lunghezza degli originali



che ne pensate? io dopo averci ragionato su sono convinto di questo, ovvero che con gli extended se uno ha gli ammo ribassati, NON ha come risultato un riallineamento del braccetto, ma solo un ulteriore abbassamento dell'auto

sarà il raffreddore, sarà l'ora tarda, ma ragionandoci su, con le foto Mfactory davanti, sono riuscito a trarre solo questa conclusione, che peraltro sembra contraddire tutto ciò è stato detto finora...


E' vero che la macchina si abbassa e il braccetto resta circa in quella posizione, ma cambia la sua posizione relativamente al braccetto superiore, andando quindi a modificare il centro di rollio.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » sabato 15 gennaio 2011, 18:56

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:Ragazzi sentite le mie conclusioni che ho tirato giù:

parlo per lo schema delle civic-itr ecc, non per il Mcpherson

-montando gli extended ball joints l'auto si abbassa ESATTAMENTE della lunghezza dello stesso

-montando gli extended ball joints l'angolo di inclinazione del braccetto rimane INVARIATO a parità di lunghezza dell'ammo/molla, perchè l'angolo che forma il braccetto col telaio è dovuto SOLO alla lunghezza dell'ammo/molla

-gli extended ball joints servono quando si vuole abbassare l'auto SOLO GRAZIE A LORO, ottenendo così che il braccetto rimanga orizzontale, e lasciando gli ammo della stessa lunghezza degli originali



che ne pensate? io dopo averci ragionato su sono convinto di questo, ovvero che con gli extended se uno ha gli ammo ribassati, NON ha come risultato un riallineamento del braccetto, ma solo un ulteriore abbassamento dell'auto

sarà il raffreddore, sarà l'ora tarda, ma ragionandoci su, con le foto Mfactory davanti, sono riuscito a trarre solo questa conclusione, che peraltro sembra contraddire tutto ciò è stato detto finora...


E' vero che la macchina si abbassa e il braccetto resta circa in quella posizione, ma cambia la sua posizione relativamente al braccetto superiore, andando quindi a modificare il centro di rollio.
si infatti il triangolo superiore mettendo gli extended rimarrà inclinato verso l'alto modificando come dici tu il centro di rollio varia la sua posizione (verso l'alto)

quello che volevo far notare è che tutto ciò che è stato detto finora riguardo gli EBJ era sbagliato

cmq il braccetto non resta circa in quella posizione, resta proprio nella stessa inclinazione!

cioè non è l'EBJ che dà inclinazione al braccetto bensì il gruppo ammo+molla
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 7 marzo 2012, 0:42

ma alla fine qualcuno li ha gasati? sono tentato di provarli
CRX 100% STOCK.

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 marzo 2012, 10:16

su crx penso di no
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da gutmann » mercoledì 7 marzo 2012, 10:37

Io ho i buddyclub, appena mi arriva l'assetto li monto su insieme alla subframe.

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