teach: filtro olio motore
- maxDC2
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Re: teach: filtro olio motore
io ho appena messo uno credo grande...ma nn originale honda.....cioe e cosi il grande?
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO
- COPACABANA
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Re: teach: filtro olio motore
Sei sicuro o è solo impressione ? Non è che in cocomitanza dell'uso del filtro "piccolo" hai sfruttato di più l'auto ?civic4ever77 ha scritto:Anche se è vero, e non so perchè, con quelli piccoli, l' auto consuma più olio
- victorpapa
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Re: teach: filtro olio motore
Quelli che ho postato io secondo te sono i medi o i piccoli?civic4ever77 ha scritto:COPACABANA ha scritto: E comunque un filtro piccolo rispetto ad uno grande non varia la pressione nel circuito olio in modo rilevante. L'unica cosa che cambia è la quantità o meglio la superfice di carta filtrante contenuta nello stesso.
Anche se è vero, e non so perchè, con quelli piccoli, l' auto consuma più olio...C' erano i grandi, ci sono i medi ed i piccolivictorpapa ha scritto:No per quanto ne so esistono quelli grandi con i quali l'itr e' nata e facevo i cambi olio in conce fino a qualche anno fa e gli small che sono quelli postati. Non ne conosco di piu' piccoli.
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Re: teach: filtro olio motore
Mick Doohan ha scritto:Dal concessionario Honda di Padova hanno un solo tipo di filtro per i benzina. Il codice è 15400-RBA-F01
Esattamente,confermo il codice,io lo ricordo come F01
Il "grande" non lo vedo più da anni,ormai questo è lo standard.
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Re: teach: filtro olio motore
chiedevo il codice non tanto per rompere i maroni... ma perchè manderò mio padre a prenderlo in Honda e lo spedirò li direttamente con il codice prodotto
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Re: teach: filtro olio motore
si si testato un po da tutti, ma sai anche cosa, l olio si usura di piu non essendo filtrato tanto quindi puo essere anche quello ....COPACABANA ha scritto:Sei sicuro o è solo impressione ? Non è che in cocomitanza dell'uso del filtro "piccolo" hai sfruttato di più l'auto ?civic4ever77 ha scritto:Anche se è vero, e non so perchè, con quelli piccoli, l' auto consuma più olio
le pressioni non sono poi proprio piu alte in assoluto, nel seno non raggiungono picchi piu alti, ma si mantengono diciamo piu costanti e in fascia alta, senza pero superare il massimo che si aveva con il filtro normale ...
per victor, il piccolo è quello che non è nemmeno dato per le nostre, ma è per qualche honda ancora piu piccola
io l ho trovato e ho letto ingiro perche ho visto che la fa la hamp, e ho trovato questa leggenda sulla spoon ecc ecc
un altra cosa che probabilmente risulta poco credibile ma che ho provato(e penso anche altri) e che con il filtro grande vecchio mi entrava piu di mezzo kg di olio in piu rispetto a quello in produzione ora (medio) ... anzi forse era anche verso il kg :S
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PierGSi
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Re: teach: filtro olio motore
In tutte le cartucce ci dovrebbe essere un bypass che si apre per differenza di pressione (filtro troppo sporco e/o superficie filtrante piccola, ecc), valvola aperta = filtro escluso dal circuito almeno in parte.KeTaMiNa ha scritto:grazie gesus
per quelli magnetici non pensavo costassero molto di più... Alla fine inserire un magnete o un metallo magnetizzato non è che mi sembra una cosa incredibile
Ho già il tappo calamitato nella coppa (e nel cambio) però sono dell'idea male di certo non fa avere un filtro di micro particelle metalliche anche nel filtro olio...
Poi però penso: se c'è già il filtro, che filtra lo sporco, che senso ha mettere una calamità visto che comuqnue le particelle metalliche verrebbero comuqnue trattenute dal filtro?
In teoria in condizioni normali non dovrebbe aprirsi (e spero sia così), in pratica secondo me è tutto da vedere.
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Re: teach: filtro olio motore
Dovrebbero essere i "medi", quelli che usano adesso.victorpapa ha scritto: Quelli che ho postato io secondo te sono i medi o i piccoli?
COPACABANA ha scritto:Sei sicuro o è solo impressione ? Non è che in cocomitanza dell'uso del filtro "piccolo" hai sfruttato di più l'auto ?civic4ever77 ha scritto:Anche se è vero, e non so perchè, con quelli piccoli, l' auto consuma più olio
Sono sicuro
L' auto non mi aveva mai mangiato nemmeno un etto( pur usandola in pista). poi ho liberato lo scarico e qualcosa se ne andava. Ma col filtro piccolo ne mangiava moolto di più, e non solo in pista. E questo non solo sulla mia, ma anche su altre Honda friulane che lo avevano provato
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- victorpapa
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Re: teach: filtro olio motore
gesus ha scritto:si si testato un po da tutti, ma sai anche cosa, l olio si usura di piu non essendo filtrato tanto quindi puo essere anche quello ....COPACABANA ha scritto:
Sei sicuro o è solo impressione ? Non è che in cocomitanza dell'uso del filtro "piccolo" hai sfruttato di più l'auto ?
le pressioni non sono poi proprio piu alte in assoluto, nel seno non raggiungono picchi piu alti, ma si mantengono diciamo piu costanti e in fascia alta, senza pero superare il massimo che si aveva con il filtro normale ...
per victor, il piccolo è quello che non è nemmeno dato per le nostre, ma è per qualche honda ancora piu piccola
io l ho trovato e ho letto ingiro perche ho visto che la fa la hamp, e ho trovato questa leggenda sulla spoon ecc ecc
un altra cosa che probabilmente risulta poco credibile ma che ho provato(e penso anche altri) e che con il filtro grande vecchio mi entrava piu di mezzo kg di olio in piu rispetto a quello in produzione ora (medio) ... anzi forse era anche verso il kg :S
Confermo che con il piccolo anche io ho notato che mi ci va 0.5 kg di meno.
Forse anche questo determina un maggiore consumo di olio.
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Re: teach: filtro olio motore
anche a me entra meno olio rispetto a quello vecchio grande... ma si parlava di meno di mezzo kg
cmq siamo là...
pier.. per il by pass è un bene che ci sia... e cmq se il filtro nn è tappato dovrebbe aprirsi solo in caso di un calo di pressione drastico a monte/valle del filtro... altrimenti dovrebbe restare chiuso... nooo??
cmq siamo là...
pier.. per il by pass è un bene che ci sia... e cmq se il filtro nn è tappato dovrebbe aprirsi solo in caso di un calo di pressione drastico a monte/valle del filtro... altrimenti dovrebbe restare chiuso... nooo??
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PierGSi
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Re: teach: filtro olio motore
marcellomc ha scritto:
pier.. per il by pass è un bene che ci sia... e cmq se il filtro nn è tappato dovrebbe aprirsi solo in caso di un calo di pressione drastico a monte/valle del filtro... altrimenti dovrebbe restare chiuso... nooo??
il bypass dovrebbe aprirsi solo se il filtro e' troppo intasato, in quel caso e' indubbiamente meglio olio non filtrato nella giusta quantita' che poco olio.
-----
Per il discorso pressione, se il manometro e' prima della cartuccia e con il filtro piccolo a parita' di giri-viscosita' segna una pressione piu alta, significa che il filtro aumenta le perdite di carico nel sistema, quindi meno pressione-portata al motore.
Se il sensore fosse dopo > piu pressione=meno perdite di carico = piu' portata-pressione di mandata al motore
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Re: teach: filtro olio motore
Il piccolo (s2000) originale stock, ha la peculiarita' di avere un sistema che in caso di intasamento della banda filtrante, fa' ugualmente passare l'olio....
Per il resto grandi o piccoli non è che ci sia tutta quella differenza.....
Da evitare le bende magnetiche....meglio mettersele al gomito se si accusa tendinite
Non sevono ad un caxxum.....
specRR Dark Lady
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Re: teach: filtro olio motore
La valvola di by-pass è adottato da tutti i filtri olio motore, da quello della panda a quello della 360 modena. Tutti quelli che ho aperto io negli anni presentano la valvola di by-pass .....RobyVTEC ha scritto:
Il piccolo (s2000) originale stock, ha la peculiarita' di avere un sistema che in caso di intasamento della banda filtrante, fa' ugualmente passare l'olio....
Per il resto grandi o piccoli non è che ci sia tutta quella differenza.....
Da evitare le bende magnetiche....meglio mettersele al gomito se si accusa tendinite
Non sevono ad un caxxum.....
Che il filtro magnetico non serve a nulla non credo sia vero ......... Se cosi fosse cos'è quel pulviscolo che ritrovo ogni volta che apro come una cozza il filtro olio usurato ? Ed inoltre, sempre che non serva a nulla, perchè molte case automobilistiche usano il tappo olio di scolo magnetizzato e/o ancora dei bei padelloni magnetici di grosse dimensioni dentro le coppe olio ?
Personalmente ne ho visto diversi motori con questi bei magnetoni, a qualcosa serviranno .....
Comunque ho trovato qualche info quà
http://www.yamaha-motor.it/accessories_ ... i_olio.jsp
http://books.google.it/books?id=KBwIhGk ... #PPA495,M1
http://staff.nt2.it/michele/parola_63_by-pass.aspx
Filtraggio magnetico
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_dell'olio
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Re: teach: filtro olio motore
Non confondiamo valvola di non ritorno con by-passCOPACABANA ha scritto:La valvola di by-pass è adottato da tutti i filtri olio motore, da quello della panda a quello della 360 modena. Tutti quelli che ho aperto io negli anni presentano la valvola di by-pass .....RobyVTEC ha scritto:
Il piccolo (s2000) originale stock, ha la peculiarita' di avere un sistema che in caso di intasamento della banda filtrante, fa' ugualmente passare l'olio....
Per il resto grandi o piccoli non è che ci sia tutta quella differenza.....
Da evitare le bende magnetiche....meglio mettersele al gomito se si accusa tendinite
Non sevono ad un caxxum.....
Che il filtro magnetico non serve a nulla non credo sia vero ......... Se cosi fosse cos'è quel pulviscolo che ritrovo ogni volta che apro come una cozza il filtro olio usurato ? Ed inoltre, sempre che non serva a nulla, perchè molte case automobilistiche usano il tappo olio di scolo magnetizzato e/o ancora dei bei padelloni magnetici di grosse dimensioni dentro le coppe olio ?
Personalmente ne ho visto diversi motori con questi bei magnetoni, a qualcosa serviranno .....
Comunque ho trovato qualche info quà
http://www.yamaha-motor.it/accessories_ ... i_olio.jsp
http://books.google.it/books?id=KBwIhGk ... #PPA495,M1
http://staff.nt2.it/michele/parola_63_by-pass.aspx
Filtraggio magnetico
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_dell'olio
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Re: teach: filtro olio motore
Valvola di non ritorno non c'entra una fava Roby.
Io parlo di valvola di by-pass che esclude il passaggio olio nella carta filtrante in caso di intasamento della stessa.
Ossia se il filtro è mezzo intasato da schifezze e porcherie varie che succede ??? Dove và l'olio ??? Con il bypass l'olio circola lo stesso senza creare problemi, non filtrato ma circolante.
Io parlo di valvola di by-pass che esclude il passaggio olio nella carta filtrante in caso di intasamento della stessa.
Ossia se il filtro è mezzo intasato da schifezze e porcherie varie che succede ??? Dove và l'olio ??? Con il bypass l'olio circola lo stesso senza creare problemi, non filtrato ma circolante.
- RobyVTEC
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Re: teach: filtro olio motore
okkey....ma stai calmo....COPACABANA ha scritto:Valvola di non ritorno non c'entra una fava Roby.
Io parlo di valvola di by-pass che esclude il passaggio olio nella carta filtrante in caso di intasamento della stessa.
Ossia se il filtro è mezzo intasato da schifezze e porcherie varie che succede ??? Dove và l'olio ??? Con il bypass l'olio circola lo stesso senza creare problemi, non filtrato ma circolante.
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Re: teach: filtro olio motore
aHAHAH Stò calmo Roby, è la tastiera che fà sembrare tutto "nevrotico"
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Re: teach: filtro olio motore
....prendetelo sempre originale Honda
Chi c'era oggi ad Adria sà
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Ultima modifica di KeTaMiNa il martedì 19 maggio 2009, 0:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: teach: filtro olio motore
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO
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Re: teach: filtro olio motore
..ho mandato mio fratello alla Honda di Vicenza a prendere il filtro olio per la mia ITR e hanno dato anche a lui lo stessoMick Doohan ha scritto:Dal concessionario Honda di Padova hanno un solo tipo di filtro per i benzina. Il codice è 15400-RBA-F01 e sono costruiti dalla Purflux (made in France) ed è esattamente questo: http://www.kramp.com/shop/action/itemca ... 3%A0+huile
Per la sua S invece mi ha detto cHe gli hanno dato un filtro olio gigantesco 15400-PCX-305
Dite che quello grosso della S fitta anche su ITR?
PS: a Adria si parlava di rondelle concave che si usano insieme ai filtri olio Honda... Non sono presenti ne nel filtro ITR ne in quello S2000..
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