e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

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RobyVTEC
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 6 febbraio 2009, 19:44

TIA ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Cambia tutto, metti tutto nuovo e non lesinare col grasso....
il problema che a dicembre avevo messo tripode nuovo e bicchiere nuovo originale Honda con tanto di grasso specifico! eppure è successo di nuovo!

i pezzi hanno malappena 1 mese!!


e se mi succede ancora? ho speso 250 EU per solo il pezzo. :(




devo capire il motivo per evitare che succeda di nuovo.
A me è successo un paio di volte.....ho sostituito il "fodero" itr, con uno eg6...
In pratica, lo stock itr , aveva sul bordo delle scanalature di scorrimento, una specie di "dentino" sul quale, in condizioni estreme si bloccava il cuscinetto del tripoide......e quando si blocca, è normale che si tiri via il bicchiere e tutto l'ambaradam dal cambio :teach
Quello che ho sotto adesso è eg6 , senza "dentino" e va benone....
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 6 febbraio 2009, 21:43

info: tu roby con che angoli di camber giri?
giusto per capire, visto che anche TIA gira con semislick e camber piuttosto spinti..
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RobyVTEC
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 6 febbraio 2009, 22:23

KeTaMiNa ha scritto:info: tu roby con che angoli di camber giri?
giusto per capire, visto che anche TIA gira con semislick e camber piuttosto spinti..
No io no....ho le r888 e -3,2 ant e -3 post.....
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » domenica 8 febbraio 2009, 19:27

Sabato abbiamo fatto l'autopsia :asd

allora:

1.. il problema NON è l'altezza della vettura in quanto i cuscinetti del tripode lavorano a metà della corsa del bicchiere. Quindi direi OK. Anche se è vero che il semiasse lavora (ovviamente) un po' storto avendola abbassata.

2.. Supporto motore sx alto praticamente NON è rotto ma la gomma si è lasciata molto andare!! infilando il leverino nel vano motore e facendo leva verso dx il motore si è spostato un casino!! :shock quindi nei cambi di direzione (uscita ascari e 1° variante) il motore è andato a fare "leva" sul semiasse dx inchiodandomi il tripode x 2 volte! :(

RISULTATI:

- un cuscinetto del tripode leggermente sbeccatto ma già limato e sistemato;
- infondo al bicchiere c'è un evidente segno lasciato dal colpo del semiasse;
- il millerighe è perfetto (o quasi.. solo una leggera sbeccatura sul bordino di testa che serve per centrareed il differenziale anche.

Ora ho rimontato tutto con tanto buon grasso e sistemato "alla meglio" il supporto motore anche se in strada non mi ha mai dato problemi (ne rumori, ne colpi).

Provvederò a cambiare i supporti a questo punto.. anche se due (quello inferiore centrale e quello inferiore dx) li avevo già cambiati. Li prendo + rigidi così sarò a posto.

Intanto, visto la spesa imprevista, chiudo questa stagione di Monza. :(

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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da manzo » lunedì 9 febbraio 2009, 19:12

tia ma tu quindi opti subito per sei supporti nuovi e piu rigidi? nn hai pensato a riempirli come fa gia qualcuno? magari risparmi qualcosa
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 9 febbraio 2009, 19:39

manzo ha scritto:tia ma tu quindi opti subito per sei supporti nuovi e piu rigidi? nn hai pensato a riempirli come fa gia qualcuno? magari risparmi qualcosa
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da hammer » lunedì 9 febbraio 2009, 19:41

TIA ha scritto: Intanto, visto la spesa imprevista, chiudo questa stagione di Monza. :(
nuooooooo :(

mi mancheranno le nostre fide :(

comunque... anche io ho il tu stesso problema, supporti motore smollati e motore che balla in giro, ma a me non è ancora successo del semiasse :alcool
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » lunedì 9 febbraio 2009, 21:30

manzo ha scritto:tia ma tu quindi opti subito per sei supporti nuovi e piu rigidi? nn hai pensato a riempirli come fa gia qualcuno? magari risparmi qualcosa
si certo.. come spesa sarebbe + economica.. xò il mio meccanico di fiducia me li ha sconsigliati e quindi spendo un po' di + e vado sul sicuro. ;)
hammer ha scritto:
nuooooooo :(

mi mancheranno le nostre Sfide :(

comunque... anche io ho il tu stesso problema, supporti motore smollati e motore che balla in giro, ma a me non è ancora successo del semiasse :alcool
mancheranno anche a me! :(

ormai queste auto sono vecchie!!! :asd

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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da manzo » lunedì 9 febbraio 2009, 21:44

posso sapere come mai?
anche in pm se vuoi ;)
stavo valutando un possibile rimepimento per i miei,,, :scree
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 9 febbraio 2009, 23:43

manzo ha scritto:posso sapere come mai?
anche in pm se vuoi ;)
stavo valutando un possibile rimepimento per i miei,,, :scree
Il riempimento chi te lo fa'?
Dovresti trovare qualcuno che lo fa' con gomma vulcanizzata....non a silicone come fanno in tanti :asd
Io faccio il supporto in alluminio, e metto un cilindro di gomma vulcanizzata all'interno...
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da marcellomc » lunedì 9 febbraio 2009, 23:59

RobyVTEC ha scritto:
manzo ha scritto:tia ma tu quindi opti subito per sei supporti nuovi e piu rigidi? nn hai pensato a riempirli come fa gia qualcuno? magari risparmi qualcosa
Se vuoi ne faccio 2 paia :teach
:sifone
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mmm che belli :)

scusate come fate a vedere che il motore balla (e quanto) dentro il cofano motore?
come valuto (a fondo) lo stato dei supporti?

TIA
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » martedì 10 febbraio 2009, 0:20

marcellomc ha scritto:
scusate come fate a vedere che il motore balla (e quanto) dentro il cofano motore?
come valuto (a fondo) lo stato dei supporti?
con un bel leverino! :asd

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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da marcellomc » martedì 10 febbraio 2009, 9:47

si ok ma siccome sono rincoglionito.. prima che mi metto a fare leva con un grissino sopra i colli... dammi qualche dritta in più :asd

nn l'ho mai fatto...

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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » martedì 10 febbraio 2009, 13:38

marcellomc ha scritto:si ok ma siccome sono rincoglionito.. prima che mi metto a fare leva con un grissino sopra i colli... dammi qualche dritta in più :asd

nn l'ho mai fatto...
devi trovare un punto di appoggio ben resistente.

Quello che ha fatto mio fratello ha infilato il leverino dal lato distribuzione e ha fatto leva contro la scocca. Basta quel poco per capire se è buono oppure no.

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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da manzo » martedì 10 febbraio 2009, 18:54

marcellomc ha scritto:
mmm che belli :)

scusate come fate a vedere che il motore balla (e quanto) dentro il cofano motore?
come valuto (a fondo) lo stato dei supporti?
bhe quando fai accelerate brusche o inchiodi dovresti sentirlo il motore che si muove.
RobyVTEC ha scritto:
manzo ha scritto:posso sapere come mai?
anche in pm se vuoi ;)
stavo valutando un possibile rimepimento per i miei,,, :scree
Il riempimento chi te lo fa'?
Dovresti trovare qualcuno che lo fa' con gomma vulcanizzata....non a silicone come fanno in tanti :asd
Io faccio il supporto in alluminio, e metto un cilindro di gomma vulcanizzata all'interno...
lamia era solo un ipotesi in futuro. non mi sono informato chi nellamia zona li fa, qui sul forum so di tommy.
ok ok dai ti facio anche questa domanda :asd
a quanto i tuoi? :asd


@tia: pm ricevuto :amore e risposto :amore
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » mercoledì 11 febbraio 2009, 0:51

ma.. sul fatto che quando fai accelerate brusche o inchiodi dovresti sentire il motore che si muove avrei qualche dubbio.. visto l'ultima mia esperienza.

In strada macchina perfetta.. nessun rumore ne niente.. in pista nemmeno.. eppure il supporto er andato.. è andato nel senso che la gomma si è lasciata andare... ma non si è rotto. Se si rompe si sente che il motore "sbatte".. altrimenti no.

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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 11 febbraio 2009, 2:06

TIA ha scritto:ma.. sul fatto che quando fai accelerate brusche o inchiodi dovresti sentire il motore che si muove avrei qualche dubbio.. visto l'ultima mia esperienza.

In strada macchina perfetta.. nessun rumore ne niente.. in pista nemmeno.. eppure il supporto er andato.. è andato nel senso che la gomma si è lasciata andare... ma non si è rotto. Se si rompe si sente che il motore "sbatte".. altrimenti no.
la prova che ha fatto arnaldo con il mio posteriore è stata metttere la retromarcia e partire di botto ;)
si sentiva che dava il colpo..
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Re: e la sfiga di Monza mi ha colpito ancora!!

Messaggio da TIA » mercoledì 11 febbraio 2009, 8:49

KeTaMiNa ha scritto:
TIA ha scritto:ma.. sul fatto che quando fai accelerate brusche o inchiodi dovresti sentire il motore che si muove avrei qualche dubbio.. visto l'ultima mia esperienza.

In strada macchina perfetta.. nessun rumore ne niente.. in pista nemmeno.. eppure il supporto er andato.. è andato nel senso che la gomma si è lasciata andare... ma non si è rotto. Se si rompe si sente che il motore "sbatte".. altrimenti no.
la prova che ha fatto arnaldo con il mio posteriore è stata metttere la retromarcia e partire di botto ;)
si sentiva che dava il colpo..
quello l'avevo fatto anche io per il supporto inferiore centrale. Anche senza partire di botto.. quando prende la frizione si sentiva un leggero colpetto. Infatti il supporto era rotto.

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Messaggio da marcellomc » mercoledì 11 febbraio 2009, 15:31

si ma infatti vale solo per il post... per gli altri ti attacchi e tiri !! cmq a sto punto credo di averli andati .... GB ?:asd

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