MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » lunedì 5 gennaio 2009, 17:13

quanto olio c'e' nel motore ........ no perché se é troppo fa pure sto scherzo ........... vapori d'olio d'ogni dove e preaccensioni e detonazioni a manetta :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

streetracer
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da streetracer » lunedì 5 gennaio 2009, 17:15

non ne siamo sicuri infatti :good
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Voodooo
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » lunedì 5 gennaio 2009, 19:53

bisognerebbe leggere i valori di questa fantomatica mappa ek9(nn sto dicendo che nn sia tale per carita) certo che se d'inverno a medio carico ti fa sto scherzo, nn oso immaginare d'estate quando affondi di 5 a 100km/h...

cmq sarebbe da controllare l'anticipo, se avete montato un motore e messo uan mappa senza neanche controllare la messa in fase dello spinterogeno siete delle bestie :asd
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DiegoVTEC
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 5 gennaio 2009, 20:08

ovvio che è stata controllata la messa in fase...certo sarebbe da ricontrollare x sicurezza!

cmq appena possibile vado a mettere qst benedetta vpower e intanto vediamo che succede!

Voodooo
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Voodooo » martedì 6 gennaio 2009, 11:17

DiegoVTEC ha scritto:ovvio che è stata controllata la messa in fase...certo sarebbe da ricontrollare x sicurezza!

cmq appena possibile vado a mettere qst benedetta vpower e intanto vediamo che succede!
è stata controllata su quale centralina?? è stata controllata con questo programma?
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DiegoVTEC
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » martedì 6 gennaio 2009, 12:45

Sinceramente non ricordo,ma credo sia stato controllato con l'attuale programma

AlexxTs
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » martedì 6 gennaio 2009, 13:04

si ma l'olio motore ??? é tanto, poco, giusto ??? a me successe per troppo olio motore ........... é giusto una curiosità .....
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Zampa » martedì 6 gennaio 2009, 13:22

con questo FREDDO magari la mappa in risulta essere 1 pelino magra in camma bassa.....


poi magari me sbaglio....cmq x sicurezza un pelino di benza in più e sicuramente se è VERAMENTE questo il problema di sicuro si risolve.

consideriamo ke GENERALMENTE di questo periodo l'ARIA è PIU' ricca d'ossigeno....quindi andrebbe un pelo ingrassata.

hai x caso una wideband? cmq ke solo tra i 3000 ad 4500 facesse sto skerzo e strano.

il B16 fatto al ragazzo di viterbo con RC quasi di 11,5:1 e gira davvero davvero MOLTO MAGRO nn faceva sto skerzo,strano sai?


fosse troppo olio come dice Alex?cmq considerando il motore e vista la scatola del recupero vapori dove e come messa mi fà strano anke là.....

nn credo neanke ke usi olio tanto scadente da creare MEGA vapori dell'olio....

mah... cmq si fai la prova con Vpower e sparisce,bastarebbe cambiare un pelo la mappa.


cmq x esperienza e visto i risultati,hai mai provatto a fare 1 pieno di BLUSUPER della AGIP? spesso e volentieri è risultata migliore,non solo xkè costa meno.

poi vabbè ci sono tanti altri fattori da considerare.
Ultima modifica di Zampa il martedì 6 gennaio 2009, 16:43, modificato 1 volta in totale.

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da eTiLiKo » martedì 6 gennaio 2009, 14:21

DiegoVTEC ha scritto: qlc sera fa mentre tornavo a casa mi sono fermato sui 3500 giri (con pedale del gas fisso + o meno a metà ma anche meno) e sentivo il classico TATATATATATATATATA ( chiaramente non molto forte) e li mi son fatto venire il dubbio!! Ovviamente è la prima volta che lo fa,prima non si era mai fatto sentire!
Fallo sentire a qualcuno con orecchio più allenatoi,sicuramente non è battito in testa.

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da DiegoVTEC » martedì 6 gennaio 2009, 14:25

l'olio l'avevo controllato settimana scorsa ed in effetti era parecchio...forse un pelino troppo!

stasera controllo in caso e vi dico :good


purtroppo ancora non ho una wideband :(

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da streetracer » martedì 6 gennaio 2009, 15:44

ho capito sentiremo bene sto rumore allora :azz
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Sgarboman » martedì 6 gennaio 2009, 15:52

RAgazze mi potreste descrivere questo rumore di detonazione?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da streetracer » martedì 6 gennaio 2009, 18:28

è un tricchettio o trepidio :teach
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Sgarboman » martedì 6 gennaio 2009, 19:44

streetracer ha scritto:è un tricchettio o trepidio :teach
Ora ho capito :sisi
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da Dakun » mercoledì 7 gennaio 2009, 11:32

:roll

scusate, non ho resistito!! :ride
:imba

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 7 gennaio 2009, 16:04

Sgarboman ha scritto:
streetracer ha scritto:è un tricchettio o trepidio :teach
Ora ho capito :sisi

certo , é preaccensione di sicuro :sese che fa un rumore diverso dalla detonazione :asd che é conseguenza , per l'appunto, della preaccensione :roll ................. basta meno di un litro di troppo che , sbattendo sui manovellismi , si crea tanta di quella supernebbia oleosa da fare un macello ............ se effettivamente c'e' il dubbio di averne messo troppo, allora svuotate la coppa in un recipiente pulito, vi prendete 5 taniche da un litro e iniziate a riempirle: almeno vi fare un'idea quasi precisa di quanto ne avete messo dentro : poi vi atterrete alle indicazioni del cambio olio senza cartuccia filtro (che non vale la pena di cambiare se lo avete gia' fatto di recente), per riversare dentro la giusta quantità di quello appena scolato ............. ovviamente fate questo dopo aver misurato con l'astina, sempre che l'astina sia quella del motore in questione e non quella di un altro :roll ......... altrimenti quello che vi dira' l'astina sarà un'altra menzogna e allora non vi rimane che drenare la coppa ........
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 gennaio 2009, 14:34

Bronzine?

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 8 gennaio 2009, 20:07

AlexxTs ha scritto:
streetracer ha scritto:ciao ragazzi,
cerchiamo di capire insieme questa cosa, anche se magari di discorsi sulle benzine ci sono stati gia.
dunque...
la domanda è questa:
su motori jdm ad alte potenze specifiche e intendo tutti, k20 h22 b16b f20c b18c ecc ecc.. i quali come specifiche abbiamo motori che vanno dai 110/115cv/L fino ai 120CV/L piu o meno è.. :D
che problemi possono derivare inserendo benzina a 95 ottani tenendo conto che i parametri della ecu sono quelli JDM e cosi anche tutti gli anticipi STOCK predisposti da HONDA per i motori JDM?

secondo me tenendo conto anche degli RC piu elevati dei nostri si puo incorrere come prima cosa a detonazioni varie in camera di combustione.. derivanti da una non perfetta combustione..

voi cosa ne pensate ?

ragazzi è un topic serio rispondete perfavore seriamente... :teach :good
direi nessuno , non sono così "spinti" da arrivare all'autoaccensione .............. ed essendo per utilizzo stradale , la ecu stock adotterà piu' spesso le strategie antidetonazione ritardando l'accensione ad ogni rilevamento di incipienza di battito in testa
ma ad esempio le ECU: P28 / P30 non hanno le gestione del knock sensor, quindi in questo caso che succede? :imba
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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 gennaio 2009, 20:24

KeTaMiNa ha scritto:
AlexxTs ha scritto: direi nessuno , non sono così "spinti" da arrivare all'autoaccensione .............. ed essendo per utilizzo stradale , la ecu stock adotterà piu' spesso le strategie antidetonazione ritardando l'accensione ad ogni rilevamento di incipienza di battito in testa
ma ad esempio le ECU: P28 / P30 non hanno le gestione del knock sensor, quindi in questo caso che succede? :imba
succede che la mappatura si terrà un buon grado di sicurezza, ovvero anticipi stradali e compensazioni per T acqua (eventualmente T aria, ma su un aspirato ha poco senso compensare l'accensione anche sulla T aria ) molto aggressive .......... però così non si tira fuori il massimo da un motore , o meglio, il motore (di fatto l'ecu) sara' molto meteoropatico :asd ......... se fa freddo e scalda meno (cilindri e testa piu' fresche, nonché aria aspirata piu' fresca) , gli anticipi saranno di sicuro poco compensati e quindi piu' preformanti ......... il resto lo fa la benzina : meglio usare quella per cui il motore é stato mappato ......
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 8 gennaio 2009, 20:37

grazie per la risposta alex ;)



[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]
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