MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
quanto olio c'e' nel motore ........ no perché se é troppo fa pure sto scherzo ........... vapori d'olio d'ogni dove e preaccensioni e detonazioni a manetta
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
non ne siamo sicuri infatti
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
bisognerebbe leggere i valori di questa fantomatica mappa ek9(nn sto dicendo che nn sia tale per carita) certo che se d'inverno a medio carico ti fa sto scherzo, nn oso immaginare d'estate quando affondi di 5 a 100km/h...
cmq sarebbe da controllare l'anticipo, se avete montato un motore e messo uan mappa senza neanche controllare la messa in fase dello spinterogeno siete delle bestie
cmq sarebbe da controllare l'anticipo, se avete montato un motore e messo uan mappa senza neanche controllare la messa in fase dello spinterogeno siete delle bestie
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- DiegoVTEC
- HCI member
- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
ovvio che è stata controllata la messa in fase...certo sarebbe da ricontrollare x sicurezza!
cmq appena possibile vado a mettere qst benedetta vpower e intanto vediamo che succede!
cmq appena possibile vado a mettere qst benedetta vpower e intanto vediamo che succede!
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
è stata controllata su quale centralina?? è stata controllata con questo programma?DiegoVTEC ha scritto:ovvio che è stata controllata la messa in fase...certo sarebbe da ricontrollare x sicurezza!
cmq appena possibile vado a mettere qst benedetta vpower e intanto vediamo che succede!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- DiegoVTEC
- HCI member
- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
Sinceramente non ricordo,ma credo sia stato controllato con l'attuale programma
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
si ma l'olio motore ??? é tanto, poco, giusto ??? a me successe per troppo olio motore ........... é giusto una curiosità .....
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
con questo FREDDO magari la mappa in risulta essere 1 pelino magra in camma bassa.....
poi magari me sbaglio....cmq x sicurezza un pelino di benza in più e sicuramente se è VERAMENTE questo il problema di sicuro si risolve.
consideriamo ke GENERALMENTE di questo periodo l'ARIA è PIU' ricca d'ossigeno....quindi andrebbe un pelo ingrassata.
hai x caso una wideband? cmq ke solo tra i 3000 ad 4500 facesse sto skerzo e strano.
il B16 fatto al ragazzo di viterbo con RC quasi di 11,5:1 e gira davvero davvero MOLTO MAGRO nn faceva sto skerzo,strano sai?
fosse troppo olio come dice Alex?cmq considerando il motore e vista la scatola del recupero vapori dove e come messa mi fà strano anke là.....
nn credo neanke ke usi olio tanto scadente da creare MEGA vapori dell'olio....
mah... cmq si fai la prova con Vpower e sparisce,bastarebbe cambiare un pelo la mappa.
cmq x esperienza e visto i risultati,hai mai provatto a fare 1 pieno di BLUSUPER della AGIP? spesso e volentieri è risultata migliore,non solo xkè costa meno.
poi vabbè ci sono tanti altri fattori da considerare.
poi magari me sbaglio....cmq x sicurezza un pelino di benza in più e sicuramente se è VERAMENTE questo il problema di sicuro si risolve.
consideriamo ke GENERALMENTE di questo periodo l'ARIA è PIU' ricca d'ossigeno....quindi andrebbe un pelo ingrassata.
hai x caso una wideband? cmq ke solo tra i 3000 ad 4500 facesse sto skerzo e strano.
il B16 fatto al ragazzo di viterbo con RC quasi di 11,5:1 e gira davvero davvero MOLTO MAGRO nn faceva sto skerzo,strano sai?
fosse troppo olio come dice Alex?cmq considerando il motore e vista la scatola del recupero vapori dove e come messa mi fà strano anke là.....
nn credo neanke ke usi olio tanto scadente da creare MEGA vapori dell'olio....
mah... cmq si fai la prova con Vpower e sparisce,bastarebbe cambiare un pelo la mappa.
cmq x esperienza e visto i risultati,hai mai provatto a fare 1 pieno di BLUSUPER della AGIP? spesso e volentieri è risultata migliore,non solo xkè costa meno.
poi vabbè ci sono tanti altri fattori da considerare.
Ultima modifica di Zampa il martedì 6 gennaio 2009, 16:43, modificato 1 volta in totale.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
Fallo sentire a qualcuno con orecchio più allenatoi,sicuramente non è battito in testa.DiegoVTEC ha scritto: qlc sera fa mentre tornavo a casa mi sono fermato sui 3500 giri (con pedale del gas fisso + o meno a metà ma anche meno) e sentivo il classico TATATATATATATATATA ( chiaramente non molto forte) e li mi son fatto venire il dubbio!! Ovviamente è la prima volta che lo fa,prima non si era mai fatto sentire!
--- www.autech.it ---
- DiegoVTEC
- HCI member
- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
l'olio l'avevo controllato settimana scorsa ed in effetti era parecchio...forse un pelino troppo!
stasera controllo in caso e vi dico
purtroppo ancora non ho una wideband
stasera controllo in caso e vi dico
purtroppo ancora non ho una wideband
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
ho capito sentiremo bene sto rumore allora
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
RAgazze mi potreste descrivere questo rumore di detonazione?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
è un tricchettio o trepidio
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
Ora ho capitostreetracer ha scritto:è un tricchettio o trepidio
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
Sgarboman ha scritto:Ora ho capitostreetracer ha scritto:è un tricchettio o trepidio
certo , é preaccensione di sicuro che fa un rumore diverso dalla detonazione che é conseguenza , per l'appunto, della preaccensione ................. basta meno di un litro di troppo che , sbattendo sui manovellismi , si crea tanta di quella supernebbia oleosa da fare un macello ............ se effettivamente c'e' il dubbio di averne messo troppo, allora svuotate la coppa in un recipiente pulito, vi prendete 5 taniche da un litro e iniziate a riempirle: almeno vi fare un'idea quasi precisa di quanto ne avete messo dentro : poi vi atterrete alle indicazioni del cambio olio senza cartuccia filtro (che non vale la pena di cambiare se lo avete gia' fatto di recente), per riversare dentro la giusta quantità di quello appena scolato ............. ovviamente fate questo dopo aver misurato con l'astina, sempre che l'astina sia quella del motore in questione e non quella di un altro ......... altrimenti quello che vi dira' l'astina sarà un'altra menzogna e allora non vi rimane che drenare la coppa ........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
ma ad esempio le ECU: P28 / P30 non hanno le gestione del knock sensor, quindi in questo caso che succede?AlexxTs ha scritto:direi nessuno , non sono così "spinti" da arrivare all'autoaccensione .............. ed essendo per utilizzo stradale , la ecu stock adotterà piu' spesso le strategie antidetonazione ritardando l'accensione ad ogni rilevamento di incipienza di battito in testastreetracer ha scritto:ciao ragazzi,
cerchiamo di capire insieme questa cosa, anche se magari di discorsi sulle benzine ci sono stati gia.
dunque...
la domanda è questa:
su motori jdm ad alte potenze specifiche e intendo tutti, k20 h22 b16b f20c b18c ecc ecc.. i quali come specifiche abbiamo motori che vanno dai 110/115cv/L fino ai 120CV/L piu o meno è..
che problemi possono derivare inserendo benzina a 95 ottani tenendo conto che i parametri della ecu sono quelli JDM e cosi anche tutti gli anticipi STOCK predisposti da HONDA per i motori JDM?
secondo me tenendo conto anche degli RC piu elevati dei nostri si puo incorrere come prima cosa a detonazioni varie in camera di combustione.. derivanti da una non perfetta combustione..
voi cosa ne pensate ?
ragazzi è un topic serio rispondete perfavore seriamente...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
succede che la mappatura si terrà un buon grado di sicurezza, ovvero anticipi stradali e compensazioni per T acqua (eventualmente T aria, ma su un aspirato ha poco senso compensare l'accensione anche sulla T aria ) molto aggressive .......... però così non si tira fuori il massimo da un motore , o meglio, il motore (di fatto l'ecu) sara' molto meteoropatico ......... se fa freddo e scalda meno (cilindri e testa piu' fresche, nonché aria aspirata piu' fresca) , gli anticipi saranno di sicuro poco compensati e quindi piu' preformanti ......... il resto lo fa la benzina : meglio usare quella per cui il motore é stato mappato ......KeTaMiNa ha scritto:ma ad esempio le ECU: P28 / P30 non hanno le gestione del knock sensor, quindi in questo caso che succede?AlexxTs ha scritto: direi nessuno , non sono così "spinti" da arrivare all'autoaccensione .............. ed essendo per utilizzo stradale , la ecu stock adotterà piu' spesso le strategie antidetonazione ritardando l'accensione ad ogni rilevamento di incipienza di battito in testa
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTORI JDM E BENZINA A 95 OTTANI PROBLEMI E PERICOLI
grazie per la risposta alex
[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]
[OT]
ma EP3 e S2000 hanno il knock sensor?
[/OT]
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports