reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
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eTiLiKo
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Minchia però aò,state a menarvela poer 1° in più o in meno....
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
eTiLiKo ha scritto:Minchia però aò,state a menarvela poer 1° in più o in meno....
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Era come dire,chissenefrega,a culo non lo senti mica 1°.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
eTiLiKo ha scritto:Era come dire,chissenefrega,a culo non lo senti mica 1°.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Pero' se hai su l'N1 il discorso di Daniel dei 16+-2 non vale piu'.
Bisognerebbe vedere che cazz di valori di anticipo ha in mappa sta n1.
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- victorpapa
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
gizmoITR ha scritto:Pero' se hai su l'N1 il discorso di Daniel dei 16+-2 non vale piu'.
Bisognerebbe vedere che cazz di valori di anticipo ha in mappa sta n1.
Dici Giz? Azz io mi appropinquavo a settare l'anticipo a 18 gradi
Ma l'anticipo meccanico del distributore non e' indipendente da quello della ecu?
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Si, l'anticipo statico è indipendente da quello della Ecu.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
non lo so ......... secondo me é il segnale "portante" su cui la ecu si basa per effettuare gli anticipi : ogni modifica su questo segnale per me comporta una variazione assoluta su tutta la mappa degli anticipi (in positivo o in negativo, dipende se si aggiunge o toglie ) ..........Daniel M ha scritto:Si, l'anticipo statico è indipendente da quello della Ecu.
somaro per empatia ..........
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
In realtà si fa un po di confusione dicendo che "si regola l'anticipo".
La cosa che si fa è mettere in fase il distributore.
Va a 16° perchè nella mappa accensione in zona regime minimo è tutto impostato a 16,5° (anche nella centralina Mugen ).
Se noi settiamo l' "anticipo statico" a 18° non facciamo altro che anticipare tutta la mappa di 1,5°.
La cosa che si fa è mettere in fase il distributore.
Va a 16° perchè nella mappa accensione in zona regime minimo è tutto impostato a 16,5° (anche nella centralina Mugen ).
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
eTiLiKo ha scritto:In realtà si fa un po di confusione dicendo che "si regola l'anticipo".
La cosa che si fa è mettere in fase il distributore.
Va a 16° perchè nella mappa accensione in zona regime minimo è tutto impostato a 16,5° (anche nella centralina Mugen ).
Se noi settiamo l' "anticipo statico" a 18° non facciamo altro che anticipare tutta la mappa di 1,5°.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
eTiLiKo ha scritto:In realtà si fa un po di confusione dicendo che "si regola l'anticipo".
La cosa che si fa è mettere in fase il distributore.
Va a 16° perchè nella mappa accensione in zona regime minimo è tutto impostato a 16,5° (anche nella centralina Mugen ).
Se noi settiamo l' "anticipo statico" a 18° non facciamo altro che anticipare tutta la mappa di 1,5°.
ora , caro victor ......... aguzza l'ingegno e trovami le differenze attento , potresti scoprire che abbiamo scritto la stessa cosa: io senza esempi numerici .........AlexxTs ha scritto:non lo so ......... secondo me é il segnale "portante" su cui la ecu si basa per effettuare gli anticipi : ogni modifica su questo segnale per me comporta una variazione assoluta su tutta la mappa degli anticipi (in positivo o in negativo, dipende se si aggiunge o toglie ) ..........Daniel M ha scritto:Si, l'anticipo statico è indipendente da quello della Ecu.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Eh appunto, le mappe wannabe-Mugen se danno qualche risultato avranno sicuramente lavorato sui tempi di iniezione, ma potrebbero e dovrebbero aver esasperato qualche anticipo nelle zone VTEC, per cui se parti gia' da una base piu' anticipata....
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
spe spe... fortunatamente ho avuto modo di giocare con tale problema tramite pistola stroboscopica e hondata...eTiLiKo ha scritto:In realtà si fa un po di confusione dicendo che "si regola l'anticipo".
La cosa che si fa è mettere in fase il distributore.
Va a 16° perchè nella mappa accensione in zona regime minimo è tutto impostato a 16,5° (anche nella centralina Mugen ).
Se noi settiamo l' "anticipo statico" a 18° non facciamo altro che anticipare tutta la mappa di 1,5°.
ora il problema è questo: dobbiamo far si che l'anticipo che la centralina manda al distributore corrisponda con la variazione di gradi che il distributore è in grado di variare al motore... ovvero se la centralina a 850rpm vi da 16° dovrete variare l'angolo dello spinterogeno in maniera che questo faccia andare effettivamente l'anticipo a 16°, ora, se mettiamo una centralina il cui valore di anticipo a 850rpm è di 22°(capita sulle hondata) e il distributore era gia in fase con la vecchia centralina, se controlliamo in questo caso la pistola ci segnera 22°! se pero mettiamo una mappa in cui nn sappiamo quanto sia il valore di anticipo a 850rpm(si prende 850rpm xkè è il minimo stabile, potremo anche farla a 8000rpm se sappiamo il valore di anticipo e se riusciamo a mantenerla stabile in un intorno limitato di giri) e di default la mettiamo a 16° nn è detto che lo spinterogeno sia regolato giusto... perche potrebbe essere che quella centralina a 850rpm abbia 22° e noi impostandola a 16° la ritardiamo su tutta la mappa di 6°
tanto è vero che sull'hondata c'è una funzione di blocco dei gradi... se la si imposta fermera sempre tutti gli anticipi a quel valore impostato(ottimo per fare la messa in fase... da nn usare per strada )
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Be ok, questo problema sulle Mugen o simili non dovrebbe sussistere, altrimenti la Mugen stessa vendendotela ti avviserebbe che c'e' tassativamente da cambiare l'anticipo al distributore.
Su Hondata... boh ma non vedo perche' andarsi a cercare rogna andando a partire da un presupposto di anticipo statico diverso da quello della casa... perche'?
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
gizmoITR ha scritto:Be ok, questo problema sulle Mugen o simili non dovrebbe sussistere, altrimenti la Mugen stessa vendendotela ti avviserebbe che c'e' tassativamente da cambiare l'anticipo al distributore.
Su Hondata... boh ma non vedo perche' andarsi a cercare rogna andando a partire da un presupposto di anticipo statico diverso da quello della casa... perche'?
alcune mappe base ke da l'hondata son cosi... non è colpa mia giuro
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
rilleggendo il topic mi sa che tra tutti abbiamo fatto un bel po' di casino tra anticipo di accensione e anticipo di iniezione
Mo vengono Eti ed Alexx a cazziarci
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
Alcune mappe Hondata in effetti hanno anticipo al minimo maggiore rispetto all'originale,per questioni legate alla stabilità del minimo.
Ad ogni modo,se il distributore è in fase in fase rimane.
Se non si sa cosa c'è dentro alla centralina la soluzione è semplice : rimettete la stock,mettete il distributore in fase,poi fate quel che volete
Ad ogni modo,se il distributore è in fase in fase rimane.
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
eTiLiKo ha scritto:Alcune mappe Hondata in effetti hanno anticipo al minimo maggiore rispetto all'originale,per questioni legate alla stabilità del minimo.
Ad ogni modo,se il distributore è in fase in fase rimane.
Se non si sa cosa c'è dentro alla centralina la soluzione è semplice : rimettete la stock,mettete il distributore in fase,poi fate quel che volete
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
sarò de coccio .......... ma se in una ecu riprogrammata non si sa con quale grado di fasatura sono stati "sincronizzati" il distributore e la ecu stessa ......... e c'e' ben poco da fare : so c@zzi e basta
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Re: reglazione anticipo per benzina ad alti ottani
no... perke la messa in fase è uguale per tutti... sia che sia 16° gradi sia 40°AlexxTs ha scritto:sarò de coccio .......... ma se in una ecu riprogrammata non si sa con quale grado di fasatura sono stati "sincronizzati" il distributore e la ecu stessa ......... e c'e' ben poco da fare : so c@zzi e basta
dalla ecu esce un segnale di anticipo/ritardo che viene letto sul distributore o sulla ruota fonica sull'albero, al ke la centralina calcola i tempi di uscita e emette il segnale per una valore di anticipo X° se il distributore fosse fisso nn ci sarebbe modo di variare i piccoli errori di lettera dovuti ai spostamenti dei sensori(sulle honda nella maggior parte nel distributore) quindi una volta messa in fase con una centralina di cui si sa l'anticipo a un determintato numero di giri questo è in fase in qualsiasi caso!
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