EP problema del sedere ballerino

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
skyturnedred
HCI member
HCI member

Re: EP problema del sedere ballerino

Messaggio da skyturnedred » martedì 2 dicembre 2008, 22:50

parlavo del problema del sovrasterzo...ripartirei "da capo" con le impostazioni per vedere dove sta il problema, perchè uno alla fine paciocca così tanto che non sa più che minchia ha combinato :asd
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 4 dicembre 2008, 13:17

Toro-R ha scritto:
Bonna ha scritto: cappotto....al massimo mi girerei....:asd
Si ma ti giri con quelle che vannno piano, con le altre sicuramente le cappotti :ride :ride

oddio mio :asd quoto pienamente Toro :asd

cmq bonna prova a cambiare gomme, forse sono arrivate alla frutta! se no aumenta il camber e vedi! io sulla mia ho un camber esagerato dietro e nn si muove per niente!
#escilononsbagli

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 dicembre 2008, 18:20

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto:se ondeggia come fa a essere l'antirollio post troppo dura... casomai troppo morbido l'assetto al posteriore!!!!o come hai detto tu pressione sbagliata al posteriore!
voodella, le dinamiche si invertono .......... prova a metterla piu' dura davanti: il muso ondeggia e tira all'esterno ......... non so dirti perché ......... forse perché il vincolo piu' rigido tra ruota interna ed esterna introduce un variante elastica che andrebbe maggiormente frenata dagli ammortizzatori ........ sta di fatto che l'assale piu' rigido diventa predominante : al retrotreno porta a sovrasterzo e all'avantreno porta a sottosterzo ........ dato che bonna sovrasterza ........ non so se mi sono spiegato ???

NN ondeggia... che mettere delle antirollio maggiorate renda + scivolosa la macchina e anche + sovrasterznate con un antirollio maggiorata al posteriore son con te(fino a un certo limite) ma fa tutto tranne che ondeggiare... scicola(microsaltelli) dovuti alla maggior rigidita' indotta dall'antirollio che fa passare la gomma rispetto al terreno tra assetto statico a dinamico per poi ri iniziare questo ciclo finke la coppia centripeda che la gomma tenta di scaricare a terra nn rientra nel massimo ammissibile della forza di attrito! se ondeggia è da imputare forse alle gomme nn so, so solo ke l'antirollio maggiorate nn fanno ondeggiare :nono
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 4 dicembre 2008, 18:54

non potrebbe essere una errata regolazione dell'ammo in estensione?

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » giovedì 4 dicembre 2008, 22:04

@max payne:le gomme sono nuove le ho montate prima di magione...

tra poco monto camber kit post e i braccetti e smollo un po dietro e irrigidisco davanti
SBORET DC!!!!!!!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 5 dicembre 2008, 4:07

non credo che sia un problema di ammortizzatori, ma sicuramente di Antirollio.... ripeto le precedneti parole...

l'anteriore non lavora bene a causa dell'eccessiva rigidezza del posteriore... monta un antirollio EP3 all'anteriore e sicuramente risolverai il problema... se fossero gli ammortizzatori l'auto saltellerebbe e da come ho capito non ti accade....
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 5 dicembre 2008, 9:59

aridaje... ma le antirollio grosse le avete mai montate... se è come dite voi io che andavo in giro con la 26mm anteriore e 0 dietro ke doveva fare? ho fatto anche viceversa... 0 anteriore e 22mm posteriore... mai avuto sto comportamento!! a me sa + di ammo troppo mollo rispetto alla molla... cosi ke la costante elastica della molla nn venga frenata dall'ammo...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 8 dicembre 2008, 18:18

L antirollio anteriore ep3 è uguale alla ep2..

Le gomme erano nuove ma probabilmente con pressioni un po' troppo basse, anche per il freddo che faceva che non le ha fatte scaldare bene..

La macchina "scarta" improvvisamente e ripetutamente al posteriore in percorrenza di curve veloci (es. parabolica), pur con volante e gas costanti..
"Tu tira o resta a casa"

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 8 dicembre 2008, 21:10

anche la mia fà lo stesso scherzetto... però mi sn accorto che forse le mie 040 dietro eran un pò troppo gonfie...
riportare a 2.2 sulla serravalle lo scherzetto sembrava sparito.. dovrei provare ora sul mio circuito di prova speciale privato!!!!

dovrei ancora sentir il buon luciano riguardo ai precarichi degli ammo... anche se secondo me l'è un problema di gomme + che antirollio... tipo il torello e army nn m pare avessero sto problema!!!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 dicembre 2008, 12:37

Furious ha scritto: La macchina "scarta" improvvisamente e ripetutamente al posteriore in percorrenza di curve veloci (es. parabolica), pur con volante e gas costanti..
se scarta senza saltellare oppure ondeggiare allora é proprio l'assale posteriore troppo rigido ......... provate con la pressione delle gomme , ma non credo che risolva piu' di tanto ......
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » domenica 8 febbraio 2009, 19:33

riesumo il topic per dire che oggi preso da ispirazione(visto che sono un pò grezzo)ho indurito al massimo gli ammo anteriori...e appena possibile vedrò se cambia qualcosa......su strada soprattutto....e cmq erano regolati in maniera diversa l'ammo ant sx era piu morbido rispetto a quello ant dx...mi sa che il problema era quello...
SBORET DC!!!!!!!

Rispondi