Rapportatura da corsa (vedi cambio)
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Roby prova a guardare il thread che avevo aperto io
Riassumendo volevo fare cambio ITR + IV e V marcia EG6 + finale EK9 4.4 (ora in vendita :SPAM). Non lo faccio per mancanza di moneta, ma secondo me è la cosa migliroesenza spendere 5000 € in ingranaggi fighi.
Riassumendo volevo fare cambio ITR + IV e V marcia EG6 + finale EK9 4.4 (ora in vendita :SPAM). Non lo faccio per mancanza di moneta, ma secondo me è la cosa migliroesenza spendere 5000 € in ingranaggi fighi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
si, ma io volevo accorciare, nn allungareSgarboman ha scritto:Roby prova a guardare il thread che avevo aperto io
Riassumendo volevo fare cambio ITR + IV e V marcia EG6 + finale EK9 4.4 (ora in vendita :SPAM). Non lo faccio per mancanza di moneta, ma secondo me è la cosa migliroesenza spendere 5000 € in ingranaggi fighi.
specRR Dark Lady
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
azz....ho provato con il "gear calcolator" ma mi risutla 236 km/h con finale 4.928 e sostituendo il rapporto di 4a e 5a itr con quelli eg6....
specRR Dark Lady
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Non allunghi nulla, hai la stessa velocità finale del cambio ITR ma con la spaziatura della Civic.RobyVTEC ha scritto:si, ma io volevo accorciare, nn allungare
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Sgarboman ha scritto:Non allunghi nulla, hai la stessa velocità finale del cambio ITR ma con la spaziatura della Civic.RobyVTEC ha scritto:si, ma io volevo accorciare, nn allungare
specRR Dark Lady
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Ma Roby ha già 4a e 5a civic in cambio ITR,quindi allunga
--- www.autech.it ---
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
roby perché non proviamo a mettere un c@zzo di rotrex ?!? ......... e allunghiamo la 5° fino ai 270 orari effettivi ??? al massimo oltre ai capelli (gia' andati ) ti perdi pure il pizzetto appena tiri giu' il finestrino
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
AlexxTs ha scritto:roby perché non proviamo a mettere un c@zzo di rotrex ?!? ......... e allunghiamo la 5° fino ai 270 orari effettivi ??? al massimo oltre ai capelli (gia' andati ) ti perdi pure il pizzetto appena tiri giu' il finestrino
a 270 l'eg prende il volo
specRR Dark Lady
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Ho sbagliato qualcosa??RobyVTEC ha scritto:azz....ho provato con il "gear calcolator" ma mi risutla 236 km/h con finale 4.928 e sostituendo il rapporto di 4a e 5a itr con quelli eg6....
specRR Dark Lady
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Non credo.
Sicuramente il gear calculator calcola il rotolamento geometricamente,se vuoi fare le cose precise devi misurare il rotolamento delle tue gomme montate sotto la macchina :)
Sicuramente il gear calculator calcola il rotolamento geometricamente,se vuoi fare le cose precise devi misurare il rotolamento delle tue gomme montate sotto la macchina :)
--- www.autech.it ---
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Visto che nn sono sicuro al 100% del mio calcolo qualcuno potrebbe rifarlo?eTiLiKo ha scritto:Non credo.
Sicuramente il gear calculator calcola il rotolamento geometricamente,se vuoi fare le cose precise devi misurare il rotolamento delle tue gomme montate sotto la macchina :)
Grazie
specRR Dark Lady
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
roby il rotolamento dell'itr è diverso da quello eg6RobyVTEC ha scritto:Ho sbagliato qualcosa??RobyVTEC ha scritto:azz....ho provato con il "gear calcolator" ma mi risutla 236 km/h con finale 4.928 e sostituendo il rapporto di 4a e 5a itr con quelli eg6....
per fare il calcolo giusto non devi posizionarti sul cambio itr e mettere 4 e 5 eg6 perchè altrimenti avrai la gommatura itr
o correggi la gommatura in alto, oppure vai sul cambio eg e metti 1-2-3 ITR
poi ti cambi il finale
ora te lo faccio io
EDIT dovrebbe essere corretto: LINK vel max 226 km/h
Ultima modifica di KeTaMiNa il venerdì 21 novembre 2008, 20:49, modificato 2 volte in totale.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
No, perchè diverso??
Le gomme sono identiche ed inoltre il gear calculator tiene conto anche della misura
Le gomme sono identiche ed inoltre il gear calculator tiene conto anche della misura
specRR Dark Lady
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Ultima modifica di KeTaMiNa il venerdì 21 novembre 2008, 20:47, modificato 2 volte in totale.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
eg è 195 55 15
o 195 60 14
o 195 60 14
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
o my god mi sono sconfusomanzo ha scritto:eg è 195 55 15
o 195 60 14
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
dai anche i migliori sbagliano
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
con limitatore stock 8400KeTaMiNa ha scritto:EDIT dovrebbe essere corretto: LINK vel max 226 km/hRobyVTEC ha scritto: Ho sbagliato qualcosa??
con il tuo limitatore a 9200 reali viene 247km/h
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
gomme 195/55 r15
cambio stock itr centralina 8800
62-95-137-194-255
gomme 195-55- r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 8800
62-95-137-181-229
gomme 195-55 r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 9200
65-99-144-189-240
gomme 195-55 r15
cambio itr + 4-5 eg finale 4929 centralina 9200
63-96-139-184-233
gomme 195-50 r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 9200
62-96-139-183-232
gomme 195-50 r15
cambio itr + 4-5 eg finale 4929 centralina 9200
61-93-135-178-225
in finale... a sto punto invece che prendere una conica che paghi un bella cifra + smontaggio cambio + montaggio conica + rimontaggio cambio, fai prima a prenderti per quando giri in pista le 195-50 r15! o se le trovi delle 195-45 R15 anche se in questo caso pattineresti un casino per via della spalla rigidissima e del rapporto troppo corto...
una sola piccola costatazione... le prime tre marcia è quasi indifferente mettere 4-5 km orari di meno, si sentono giusto di 4 e 5, ora a parte monza ditemi dove mettete la 5° in un circuito... quindi andate a accorciare le rapportature per cosa? per pattinare le prime tre marce alla prima curva?(perke tanto pattinano ragazzi miei, con un b16 capirei ma un b18 over 200cv ve lo assicuro sulla mia pellaccia che a schiacciare di 2-3 in uscita di curva la macchina con a048, lsd itr, assetto bc, silent block energy pattinano!) quindi mettete tutto cio per accorciare la 4°(l'unica che vi porta benefici nel 90% delle piste) mentre dovrete parzializzare in curva perke senno avrete la sagra del sottosterzo nel campo di margherite a bordo pista...
ovviamente per strada è deleterio... anche perche gia il cambio itr + 4-5 eg con le 195-55 r15 a 130km/h effettivi stai a 5000 rpm... se mettiamo anche una conica a 4929 dobbiamo stare a 5150rpm.... lasciamo stare proprio il discorso in spalla 50...
cambio stock itr centralina 8800
62-95-137-194-255
gomme 195-55- r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 8800
62-95-137-181-229
gomme 195-55 r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 9200
65-99-144-189-240
gomme 195-55 r15
cambio itr + 4-5 eg finale 4929 centralina 9200
63-96-139-184-233
gomme 195-50 r15
cambio itr + 4-5 eg centralina 9200
62-96-139-183-232
gomme 195-50 r15
cambio itr + 4-5 eg finale 4929 centralina 9200
61-93-135-178-225
in finale... a sto punto invece che prendere una conica che paghi un bella cifra + smontaggio cambio + montaggio conica + rimontaggio cambio, fai prima a prenderti per quando giri in pista le 195-50 r15! o se le trovi delle 195-45 R15 anche se in questo caso pattineresti un casino per via della spalla rigidissima e del rapporto troppo corto...
una sola piccola costatazione... le prime tre marcia è quasi indifferente mettere 4-5 km orari di meno, si sentono giusto di 4 e 5, ora a parte monza ditemi dove mettete la 5° in un circuito... quindi andate a accorciare le rapportature per cosa? per pattinare le prime tre marce alla prima curva?(perke tanto pattinano ragazzi miei, con un b16 capirei ma un b18 over 200cv ve lo assicuro sulla mia pellaccia che a schiacciare di 2-3 in uscita di curva la macchina con a048, lsd itr, assetto bc, silent block energy pattinano!) quindi mettete tutto cio per accorciare la 4°(l'unica che vi porta benefici nel 90% delle piste) mentre dovrete parzializzare in curva perke senno avrete la sagra del sottosterzo nel campo di margherite a bordo pista...
ovviamente per strada è deleterio... anche perche gia il cambio itr + 4-5 eg con le 195-55 r15 a 130km/h effettivi stai a 5000 rpm... se mettiamo anche una conica a 4929 dobbiamo stare a 5150rpm.... lasciamo stare proprio il discorso in spalla 50...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)
Bisogna infatti allungare 1a, 2a e 3a su cambio ITR!
1a da 100km/h
1a da 100km/h