Iniettori maggiorati:Quando?

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AlexxTs
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » giovedì 20 novembre 2008, 23:51

damatrà, lascia stare le pippe mentali su presunti stress meccanici del sistema di alimentazione : alza la pressione a 4-5 bar di picco (ossia con RPB variabile da pressione nel collettore di aspirazione) e poi rimappa ......... scommettiamo che prendi il volo :asd ( a no , l' hanno già fatto altri prima di te :roll )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 21 novembre 2008, 8:38

si ma voi vi state drogando pesantemente... :sosp Un po' meno alex...

Guardate che motorpunx ha una eg6 quasi completamente stock e lui ha chiesto se doveva cambiare i suoi iniettori, nessuno ha chiesto cosa ha fatto sulla propria auto.... vediamo di rimanere in topic per favore.....

victorpapa
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » venerdì 21 novembre 2008, 10:03

AieieVTEC ha scritto:si ma voi vi state drogando pesantemente... :sosp Un po' meno alex...

Guardate che motorpunx ha una eg6 quasi completamente stock e lui ha chiesto se doveva cambiare i suoi iniettori, nessuno ha chiesto cosa ha fatto sulla propria auto.... vediamo di rimanere in topic per favore.....

Aieie io ho semplicemente postato la mia esperienza con iniettori piu' grandi e secondo il mio parere Motor non deve cambiarli per il suo setup...soldi buttati e nessun miglioramento di prestazioni...pace e bene.

Alex spiega come si alza sta pressione di picco su una centralina stock o su una n1 o similari non programmabili che forse e' utile capire.

La maggior parte degli umani ha un regolatore di pressione e smanettando le pressioni con quello ed iniettori maggiorati non ottieni nulla altro che cali di prestazione, aumento dei consumi e diluizione pazzesche di olio.

Questa la mia esperienza da praticone ignorante :good

AieieVTEC
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 21 novembre 2008, 13:16

Si, ok, ti do pienamente ragione...
Il discorso è che tutta questa discussione QUI non serve a niente perchè la domanda all'inizio era chiara:

-Col mio setup devo cambiare gli iniettori?

E la risposta è stata atrettanto chiara:

-No! Se ci fai qualcosina ancora AL MASSIMO aumenti un pelino la pressione benzina.


Basta...

La discussione a questo punto andava chiusa... Capito? :good

manzo
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da manzo » venerdì 21 novembre 2008, 17:42

vebbe ma ormai che ci siamo e la risp a motorpunx è stata data, non è un sacrilegio approfondire anche altri punti legati cmq all argomento, vedi la mia domanda in prima pagina che cmq non è stat cagata da nessuno :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

AieieVTEC
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 24 novembre 2008, 11:42

vatti a leggere l'archivio... :lecca

AlexxTs
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 novembre 2008, 11:55

quindi?? , chiudiamo ???
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AlexxTs
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Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 novembre 2008, 12:01

victorpapa ha scritto: Alex spiega come si alza sta pressione di picco su una centralina stock o su una n1 o similari non programmabili che forse e' utile capire.
si, ma spiego anche che se la ecu é rimappabile , a maggior ragione é possibile aumentare la pressione di alimentazione e poi ridurre il tempo di apertura degli iniettori per garantire lo stesso afr ottimale : il motivo é semplice , e sta nella migliore nebulizzazione del carburante iniettato ad una pressione piu' elevata , che migliora raffreddamento adiabatico e miscelazione della benzina con l'aria ......... il problema é che molte pompe stock a 5 bar perdono parecchio in portata , ovvero erogano in pressione o in portata , quasi mai ce la fanno in simultanea , cioé garantendo l'adeguata portata che serve al nuovo setup di pressione (e allora si montano pompe piu' performanti, o due pompe stock in parallelo ) ....
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