Se apri il cambio e cominci a cambiare cuscinetti, sincro, paraoli, ecc.. e magri 4 e 5 accorciate.. agli 800 EU ci arrivi subito!!
Gearbox: maintenace & upgrade NAU UITT SONDEIGG
- TIA
- HCI member

- Contatta:
Re: Gearbox: maintenace & upgrade
io confermo il prezzo citato inizialmente.
Se apri il cambio e cominci a cambiare cuscinetti, sincro, paraoli, ecc.. e magri 4 e 5 accorciate.. agli 800 EU ci arrivi subito!!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Tornato ora dalle ferie
!!!
Cmq a quell oche ne so io.. le cose stanno cosi..
Se hai un eg6/ek4 il finale EK9 fitta senza problemi con il suo lsd o quello itr.. sul alberello del ek4/eg6
se si vuole montare il finale ek9 nel cambio ITR (cosa assurda senza la 4a e 5a civic dal mio punto di vista
)
Oltre Al finale quindi corona e albero "secondario" tra virgolette perche non ricordo se secondario o primario
serve Prima marcia del cambio civic (solo l ingranaggio del secondario
) con rispettiva gabbia rullica, ed eventuale spessorino che dovrebbe esserci sotto l ingranaggio della prima..
(ma la cosa e da verificarsi in fase di assemblaggio)
I Cuscinetti si possono riutilizare se messi bene, e SE SMONTATI CON COGNIZIONE
Cmq a quell oche ne so io.. le cose stanno cosi..
Se hai un eg6/ek4 il finale EK9 fitta senza problemi con il suo lsd o quello itr.. sul alberello del ek4/eg6
se si vuole montare il finale ek9 nel cambio ITR (cosa assurda senza la 4a e 5a civic dal mio punto di vista
)Oltre Al finale quindi corona e albero "secondario" tra virgolette perche non ricordo se secondario o primario
serve Prima marcia del cambio civic (solo l ingranaggio del secondario
(ma la cosa e da verificarsi in fase di assemblaggio)
I Cuscinetti si possono riutilizare se messi bene, e SE SMONTATI CON COGNIZIONE
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
A Chi l Me lo ha chiesto in PM
Per fittare l LSD in un cambio stock civic SERVE
Tutta Sta Roba Qui sotto

Corona,alberosecondario,spessore gabbia rullica,GABBIA RULLICA,e prima marcia del secondario
Le civic non hanno l o spessore per la gabbia rullica, quindi per fittare il finalecivic (ek9) nel cambio itr (ripeto che trattasi di cosa assurda) serve prima marcia civic e gabbia rullica civic
Tutta Sta Roba Qui sotto

Corona,alberosecondario,spessore gabbia rullica,GABBIA RULLICA,e prima marcia del secondario
Le civic non hanno l o spessore per la gabbia rullica, quindi per fittare il finalecivic (ek9) nel cambio itr (ripeto che trattasi di cosa assurda) serve prima marcia civic e gabbia rullica civic
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Forse non mi sono spiegato bene. Io voglio mettere il finale EK9 nel cambio ITR con IV e V EG6.Ilya ha scritto:A Chi l Me lo ha chiesto in PM
Tutta Sta Roba Qui sotto![]()
Per il momento ho questo (apparte il cambio):

Mi manca...
...che sarebbe la rotella che sta in basso a destra nella foto che hai postato?Ilya ha scritto:serve Prima marcia del cambio civic (solo l ingranaggio del secondario) con rispettiva gabbia rullica, ed eventuale spessorino che dovrebbe esserci sotto l ingranaggio della prima..
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- TIA
- HCI member

- Contatta:
se non ho capito male.. questo finale EK9 allunga un pelo i rapporti? giusto?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Si, il rapporto è 4.4:1 contro i 4.785 dell'ITR.TIA ha scritto:se non ho capito male.. questo finale EK9 allunga un pelo i rapporti? giusto?
- Ilya
- HCI member

- Contatta:

Sul albero del EK4/9 la gabbia rullica va direttamente nella sede sul albero Quello della foto a SX
Sul albero ITR ci va prima il collarino porta gabbia rullica (quel coso cilindrico nella foto piccola) e poi dentro al collarino ci va la gabbia rullica...
Quindi per fittare il Finale EK9 nel cambio ITR serve La prima della civic, la usa gabbia rulli.. e..
(mi pare di ricordare che ce anche un rondella da interporre prima del ingranaggio della PRIMA marcia
- TIA
- HCI member

- Contatta:
non mi convince il finale + lungo..
accorciare 4 e 5 per poi allungare il tutto..
elevata spesa per avere solo 1, 2 e 3 un pelo + lunghe? 
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
TIA ha scritto:non mi convince il finale + lungo..accorciare 4 e 5 per poi allungare il tutto..
elevata spesa per avere solo 1, 2 e 3 un pelo + lunghe?
Penso esatemente la stessa cosa
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io invece penso che la prima dell'ITR sia inutilizzabile e che un cambio ravvicinato Quaife costi duo sproposito. Quindi...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Sgarboman ha scritto:Io invece penso che la prima dell'ITR sia inutilizzabile e che un cambio ravvicinato Quaife costi duo sproposito. Quindi...
Volendo potrei partire in 2a senza troppi problemi...
CMQ, ho ritirato la civic settimana scorsa e col cambio così la trovo molto più sfruttabile e poi non ha quello stupido buco tra 3a e 4a che ha il cambio ITR.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
ma scusami daniel per "rimediare" al buco 3a e 4a, non bastava 4a e 5a civic?Daniel M ha scritto:.....ho ritirato la civic settimana scorsa e col cambio così la trovo molto più sfruttabile e poi non ha quello stupido buco tra 3a e 4a che ha il cambio ITR.
EDIT: corretto
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 6 ottobre 2008, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ma quindi hai già fatto tutto? Potresti dirmi di cosa ho bisogno apparte il finale che son 2 settimane che aspetta?Daniel M ha scritto:![]()
Volendo potrei partire in 2a senza troppi problemi...
CMQ, ho ritirato la civic settimana scorsa e col cambio così la trovo molto più sfruttabile e poi non ha quello stupido buco tra 3a e 4a che ha il cambio ITR.
La III marcia della Civic è uguale a quella dell'Integra.KeTaMiNa ha scritto:ma scusami daniel per "rimediare" al buco 3a e 4a, non bastava 3a e 4a civic?
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
azzarola scusatemiSgarboman ha scritto:La III marcia della Civic è uguale a quella dell'Integra.KeTaMiNa ha scritto:ma scusami daniel per "rimediare" al buco 3a e 4a, non bastava 3a e 4a civic?
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Lui li ha già IV e V Civic e provvederò anche io.KeTaMiNa ha scritto:azzarola scusatemiintendevo 4a e 5a civic
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
azzarola pensavo che bastasse 4a e 5a civic per "eliminare" il buco 3a - 4a su ITR 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- TIA
- HCI member

- Contatta:
no no un attimo...
1.. per eliminare "buco" tra 3a e 4a basta mettere 4a civic (EG6), indipendentemente dal finale che "lavora" su tutti i rapporti;
2.. per chi ha già una 4a e 5a civic su un cambio ITR, montando un finale + lungo rende ovviamente + sfruttabile la macchina nell'uso stradale;
3.. se nel cambio stock ITR, devo spendere tanti soldi per mettere 4a e 5a civic + finale EK9 SOLO per avere una 1a un po' + lunga.. bè.. io parto sempre in 2a.
cmq è vero che la 1a ITR è troppo corta.. questo è vero. Ma per l'uso che se ne fa della 1a, ci sorvolo sopra.
1.. per eliminare "buco" tra 3a e 4a basta mettere 4a civic (EG6), indipendentemente dal finale che "lavora" su tutti i rapporti;
2.. per chi ha già una 4a e 5a civic su un cambio ITR, montando un finale + lungo rende ovviamente + sfruttabile la macchina nell'uso stradale;
3.. se nel cambio stock ITR, devo spendere tanti soldi per mettere 4a e 5a civic + finale EK9 SOLO per avere una 1a un po' + lunga.. bè.. io parto sempre in 2a.
cmq è vero che la 1a ITR è troppo corta.. questo è vero. Ma per l'uso che se ne fa della 1a, ci sorvolo sopra.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io lo voglio fare soprattutto perchè il cambio non è montato e si dovrà cambiare la frizione.TIA ha scritto:no no un attimo...
3.. se nel cambio stock ITR, devo spendere tanti soldi per mettere 4a e 5a civic + finale EK9 SOLO per avere una 1a un po' + lunga.. bè.. io parto sempre in 2a.![]()
Arrivati a questo punto, maledette pulci nell'orecchio, apro un sondaggio.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Re: Gearbox: maintenace & upgrade NAU UITT SONDEIGG
Anche io partirei sempre in 2a, ma poi ci vorrebbe una 6a!
Con il finale Ek9 ho trovato il miglior compromesso trà pista e strada (spero).
Dovrei anche avere quei 10km/h in + in 2a e 3a che in molte curve mi permetterebbe di non cambiare a metà curva.
Con il finale Ek9 ho trovato il miglior compromesso trà pista e strada (spero).
Dovrei anche avere quei 10km/h in + in 2a e 3a che in molte curve mi permetterebbe di non cambiare a metà curva.