Teo non metto in dubbio la funzionalità di un buon fondo piatto dal punto di vista aerodinamico ma deve essere opportunamente studiato altrimenti si rischia, chiudendo, di far salire le temperature nel vano motoreTeoITR ha scritto:Premetto che parlo solo per logica, non ho fatto studi in materia nè tantomeno esperimenti, però credo che quel "prolungamento" del paraurti abbia una sua funzione.
Il kit Mugen per l'ITR JDM (che da quanto nè sò è stato studiato sotto l'aspetto aerodinamico) ha quell'appendice di dimensioni paurose. Praticamente il paraurti anteriore del suddetto kit è un vero e proprio cappuccio che avvolge il frontale. Quindi a rigor di logica quell'appendice ha una sua funzione precisa.
Se trovo la foto che avevo visto del Mugen la posto subito per farvi capire meglio cosa intendo.
ma uno stock honda maciulllato e sversato come il mio comunque ha poche funzioni positive.
Come vedi quello postato da Daniel ha la funzione di raffreddare il motore attraverso l'abbinamento a feritoie sul cofano, oltre che aerodinamico ed in ogni caso è tagliato diritto senza appendice verso la coppa olio che resta scoperta se non vedo male