Manometro pressione olio.....dove attacarlo?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 12 giugno 2008, 12:33

Aggiungo solo il consiglio di prendere gli strumenti con anche il warning contact, così puoi eliminare il pressostato stock.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 giugno 2008, 18:58

AlexxTs ha scritto:si ,le sonde di merda meccaniche si rompono ....... quelle allo stato solido (integrati piezoelettrici o piezoresistivi) invece no ............ la cosa, per quelle meccaniche, si risolve con il prolunghino, che pero' deve avere una minima circolazione oppure deve essere molto corto, altrimenti se é di lunghezza non trascurabile e chiuso ad una estremita' dalla sonda stessa , é molto facile che il sistema 'si fatto inizi ad oscillare con letture altalenanti ........

ciao
Quanto sarebbe questo "molto corto"? Quantifica...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 12 giugno 2008, 19:57

Sgarboman ha scritto:
AlexxTs ha scritto:si ,le sonde di merda meccaniche si rompono ....... quelle allo stato solido (integrati piezoelettrici o piezoresistivi) invece no ............ la cosa, per quelle meccaniche, si risolve con il prolunghino, che pero' deve avere una minima circolazione oppure deve essere molto corto, altrimenti se é di lunghezza non trascurabile e chiuso ad una estremita' dalla sonda stessa , é molto facile che il sistema 'si fatto inizi ad oscillare con letture altalenanti ........

ciao
Quanto sarebbe questo "molto corto"? Quantifica...
non ho esperienza diretta, nel senso che io ho avuto problemi gia' con 30 centimetri ........... allora sono passato al sistema a circolazione e misuro la pressione sul tubo di alimentazione olio della turbina: l'olio esce dal basamento tramite tubo ptfe dalla presa ex-pressostato-stock , raggiunge un rail dove sono alloggiate sonde di pressione e temperatura, e infine raggiunge il riduttore (ugello) di lubrificazione cuscinetti core assy del turbocompressore ........... non posso dirti quindi quanto tenerlo lungo :asd ........ proprio perché per onesta' non ho provato a risolvere il problema accorciandolo fino a trovare la lunghezza giusta , ossia quella che non disturbasse la lettura del sensore ;) ........... scusa ma ...... perché non provi te ad azzeccare la giusta lunghezza del sistema remoto a condotto chiuso?!? :amore :amore ........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 giugno 2008, 22:14

AlexxTs ha scritto:non ho esperienza diretta, nel senso che io ho avuto problemi gia' con 30 centimetri ........... allora sono passato al sistema a circolazione e misuro la pressione sul tubo di alimentazione olio della turbina: l'olio esce dal basamento tramite tubo ptfe dalla presa ex-pressostato-stock , raggiunge un rail dove sono alloggiate sonde di pressione e temperatura, e infine raggiunge il riduttore (ugello) di lubrificazione cuscinetti core assy del turbocompressore ........... non posso dirti quindi quanto tenerlo lungo :asd ........ proprio perché per onesta' non ho provato a risolvere il problema accorciandolo fino a trovare la lunghezza giusta , ossia quella che non disturbasse la lettura del sensore ;) ........... scusa ma ...... perché non provi te ad azzeccare la giusta lunghezza del sistema remoto a condotto chiuso?!? :amore :amore ........
:imba
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi