Manometro pressione olio.....dove attacarlo?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Quanto sarebbe questo "molto corto"? Quantifica...AlexxTs ha scritto:si ,le sonde di merda meccaniche si rompono ....... quelle allo stato solido (integrati piezoelettrici o piezoresistivi) invece no ............ la cosa, per quelle meccaniche, si risolve con il prolunghino, che pero' deve avere una minima circolazione oppure deve essere molto corto, altrimenti se é di lunghezza non trascurabile e chiuso ad una estremita' dalla sonda stessa , é molto facile che il sistema 'si fatto inizi ad oscillare con letture altalenanti ........
ciao
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- AlexxTs
non ho esperienza diretta, nel senso che io ho avuto problemi gia' con 30 centimetri ........... allora sono passato al sistema a circolazione e misuro la pressione sul tubo di alimentazione olio della turbina: l'olio esce dal basamento tramite tubo ptfe dalla presa ex-pressostato-stock , raggiunge un rail dove sono alloggiate sonde di pressione e temperatura, e infine raggiunge il riduttore (ugello) di lubrificazione cuscinetti core assy del turbocompressore ........... non posso dirti quindi quanto tenerlo lungoSgarboman ha scritto:Quanto sarebbe questo "molto corto"? Quantifica...AlexxTs ha scritto:si ,le sonde di merda meccaniche si rompono ....... quelle allo stato solido (integrati piezoelettrici o piezoresistivi) invece no ............ la cosa, per quelle meccaniche, si risolve con il prolunghino, che pero' deve avere una minima circolazione oppure deve essere molto corto, altrimenti se é di lunghezza non trascurabile e chiuso ad una estremita' dalla sonda stessa , é molto facile che il sistema 'si fatto inizi ad oscillare con letture altalenanti ........
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
AlexxTs ha scritto:non ho esperienza diretta, nel senso che io ho avuto problemi gia' con 30 centimetri ........... allora sono passato al sistema a circolazione e misuro la pressione sul tubo di alimentazione olio della turbina: l'olio esce dal basamento tramite tubo ptfe dalla presa ex-pressostato-stock , raggiunge un rail dove sono alloggiate sonde di pressione e temperatura, e infine raggiunge il riduttore (ugello) di lubrificazione cuscinetti core assy del turbocompressore ........... non posso dirti quindi quanto tenerlo lungo........ proprio perché per onesta' non ho provato a risolvere il problema accorciandolo fino a trovare la lunghezza giusta , ossia quella che non disturbasse la lettura del sensore
........... scusa ma ...... perché non provi te ad azzeccare la giusta lunghezza del sistema remoto a condotto chiuso?!?
![]()
........
Vendo pastiglie nuove all'80%.