Binsyoo ha scritto:Credo che dopo 20 pagine qui non si caverebbe ugualmente un ragno dal buco con le teorie.
Scusate la franchezza ma a mio avviso c'è solo una cosa da fare: prendere e misurare tutti i valori di telaio e sospensioni per capire chi e quanto si è storto.
Mi spiace Bubi ma lo smazzo di tirar giù tutto non credo si possa evitare, a patto di non voler davvero cambiare veicolo, l'auto va dritta perché con i braccetti hanno cercato di riportare i valori a quelli corretti ma non appena sterzi questi valori vanno a puttane di sicuro. Conseguenza minima ti mangi le gomme, massima.... misurala va

Logicissimo quello che dici, però è importante per me farmi un'idea dello scazzo al quale vado incontro.
Vi chiedo un ultimo sforzo per aiutarmi ad inquadrare gli elementi che potrebbero risultare sensibili alla botta.
La sospensione anteriore Prelude è composta da (malediz a me che non riesco a salvare immagini dallo schermo):
-il trangolo superiore
-il "fusello" che grazie ad etiliko ho capito che la honda lo chiama giunto articolato

-asta girazionale...non so come si chiama altrimenti
-barra stabilizzatrice
-braccio inferiore
-forcella ammortizzatore
Più tutta la serie di vitine e vitone.
Come lavoro iniziale direi di cominciare da
fusello, triangolo superiore, braccio inferiore e forcella ammo. Se riesco a trovarla pure l'asta girazionale.
Logico che i cerchi li butto, e cambierò pure gli ammo già che ci sono.
Che dite