No. Perché l'olio esca deve entrare altro olio (o aria), e ciò - naturalmente con tutte e tre le valvole sulle altre pinze chiuse - può avvenire solo a livello della pompa (vaschetta).marcellomc ha scritto:e naturalmente la honda nn è citata...
cmq anche io credo per 4....
mi è venuto un dubbio....
i tubi dei freni fra loro comunicano??
x es...
metodo tradizionale... 4 tubi in pressione... e quello che esce nn tira nulla dagli altri tubi.... giusto??
con questo se lo attacchi a una sola per volta... c'è la possibilità che invece di tirare il nuovo dalla vaschetta tiri il vecchio (con bolle c@zzi e mazzi) dagli altri tubi ??
Spurgo freni FAI DA TE
- RandaMk4
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- AlexxTs
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15victorpapa ha scritto:Ammesso che quelle cose funzionino lo spurgo andrebbe fatto attaccandolo ad uno sola delle valvoline o l'operazione andrebbe ripetuta per tutti e quattro gli spurghi?
siete i soliti omosessuali sodomiti e non trovate mai modo di smentirviAlexxTs ha scritto:comprati un sistema a depressione , e lava ogni ramo (pinza) dell'impianto con il contenuto della vaschetta (senza mai svuotarlo!!!!) riempendola ogni volta con l'olio nuovo : la prima pinza subira' due vaschette (olio vecchio + un ciclo olio nuovo), la seconda pinza una vaschetta di olio nuovo, la terza pinza una vaschetta di olio nuovo, la quarta pinza una vaschetta di olio nuovo ............... finito con la quarta pinza rabbocchi nuovamente la vaschetta al livello corretto ........... da farsi possibilmente con paste nuove, in modo che il livello massimo d'olio sia coerente con la massima altezza della pasta nuovaDOK85 ha scritto:io ne ho appena preso 1 litrozzo di motul rbf600![]()
![]()
spero di non fare delle lorde a svuotare l'impianto....
non c'è un post che spiega come fare???![]()
![]()
![]()
![]()
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
che scemo... nn c'ho mica pensatoRandaMk4 ha scritto:No. Perché l'olio esca deve entrare altro olio (o aria), e ciò - naturalmente con tutte e tre le valvole sulle altre pinze chiuse - può avvenire solo a livello della pompa (vaschetta).marcellomc ha scritto: e naturalmente la honda nn è citata...
cmq anche io credo per 4....
mi è venuto un dubbio....
i tubi dei freni fra loro comunicano??
x es...
metodo tradizionale... 4 tubi in pressione... e quello che esce nn tira nulla dagli altri tubi.... giusto??
con questo se lo attacchi a una sola per volta... c'è la possibilità che invece di tirare il nuovo dalla vaschetta tiri il vecchio (con bolle c@zzi e mazzi) dagli altri tubi ??
-
problemi#zero
non per denigrare i vostri strumenti per spurgo, ma io per spurgare i d2 ho fatto come fa nel video sto jappo infame....
spesa= 0 resa= ... bha per adesso tutto ok... zero bolle nell'impianto.....
http://videos.hspn.com/index.php?videoid=46
- RandaMk4
Il metodo classicoproblemi#zero ha scritto:non per denigrare i vostri strumenti per spurgo, ma io per spurgare i d2 ho fatto come fa nel video sto jappo infame....
![]()
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- Looka
- Admin

- Contatta:
- AlexxTs
il metodo fai da te prevede che quella bottiglietta sia tenuta sotto vuoto , e che aprendo e chiudendo la valvolina sulla pinza si determina lo spurgo per depressione (é il metodo migliore: quello che succhia tutto ........... 4 pompini, uno per pinza e passa la paura
) ..........
-
Spazius
- HCI member

http://www.speedbleeder.com/ e passa la paura, dovrò ordinarli pure io un giorno... 
Tutto rigorosamente IMHO 
- AlexxTs
basta una valvola unidirezionale .......... su ebay ne trovi di diversi ......... che te frega di montarne 4 permanenti: lasci i rubinettini stock , e spurghi un ramo alla volta con il tubetto con valvola unidirezionale ............ pero' così per spurgare devi pompare sul pedale del freno ......... devi fare un po' di avanti e indietro dalle pinze al sedile autista
........... sto gia' sudando 
-
Spazius
- HCI member

AlexxTs ha scritto:basta una valvola unidirezionale .......... su ebay ne trovi di diversi ......... che te frega di montarne 4 permanenti: lasci i rubinettini stock , e spurghi un ramo alla volta con il tubetto con valvola unidirezionale ............ pero' così per spurgare devi pompare sul pedale del freno ......... devi fare un po' di avanti e indietro dalle pinze al sedile autista........... sto gia' sudando
E allora usa una valvola unidirezionale, chettedevodì! Intanto loro ci han pensato ed han fatto una roba comoda, che basta un attimo per spurgare, senza star li a chiamare amici, montare valvole e romperti le palle...
Il che se fai spesso trackday diventa piuttosto comodo...
Tutto rigorosamente IMHO 
- AlexxTs
...... vediamo , ipotetico TD .........
caso 1, quello con rubinetti spurgo pinze con valvoline unidirezionali integrate:
1) smonto la ruota
2) infilo il tubetto libero nella pinza e apro lo spurgo
3) pompo sul pedale del freno
caso 2, quello con rubinetti spurgo pinze stock (senza valvoline unidirezionali integrate):
1) smonto la ruota
2) infilo il tubetto con valvolina unidirezionale integrata nella pinza e apro lo spurgo
differenze pratiche : NESSUNA
differenze economiche : 4 rubinetti per spurgo con valvola unidirezionale integrata (1 per pinza) costano di piu' di una sola valvola unidirezionale standard per tubetto da 5-6mm
................................
caso 1, quello con rubinetti spurgo pinze con valvoline unidirezionali integrate:
1) smonto la ruota
caso 2, quello con rubinetti spurgo pinze stock (senza valvoline unidirezionali integrate):
1) smonto la ruota
2) infilo il tubetto con valvolina unidirezionale integrata nella pinza e apro lo spurgo
differenze economiche : 4 rubinetti per spurgo con valvola unidirezionale integrata (1 per pinza) costano di piu' di una sola valvola unidirezionale standard per tubetto da 5-6mm
-
Spazius
- HCI member

AlexxTs ha scritto:...... vediamo , ipotetico TD .........
1) smonto la ruota
1) smonto la ruota
A parte che si potrebbe anche evitare di smontare la ruota ad occhio, e cmq ti ho già detto di farlo così, che me ne frega, io potendo me li compro, tu usa pure i tuoi argagni
E cmq a loro resta il fatto di aver pensato alla valvola unidirezionale
Tutto rigorosamente IMHO 
- AlexxTs
ahahhahah.............. ma allora dillo che siete una squadra di ...........Spazius ha scritto:http://www.speedbleeder.com/ e passa la paura, dovrò ordinarli pure io un giorno...
ciao