Bende termiche & Isolanti...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

Se vuoi sulla guida nella pagina precedente è spiegato bene il procedimento!marcellomc ha scritto:ma allora questa qui si cuoce in poco tempo... la usavo sul collettore del kart...
cmq viene semplicemente arrotolota?? nn gli si mette nulla sopra??
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
renatooo82
- (h)old

- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Ti riferisci a questo?renatooo82 ha scritto:andate a metà pagina![]()
![]()
![]()
![]()
INTERNATIONAL SHIPPING
**We do not ship to Italy**
We like to keep our items available to buyers across the globe. Please familiarize yourself with the following terms for international shipping before bidding. This will help us keep our items available to international buyers. Flammable items such as paints (non-water based or flammable), fuels, and similar items cannot be shipped internationally. Some countries have restrictions on what may be imported into that country - please make sure you can legally import the item before you bid. Some countries have size restrictions on packages. If you are ordering large items such as airplane kits, please contact us before you bid so we can make sure the item can be shipped to you as there are size restrictions to some countries. International shipping is extra and the buyer is responsible for all customs, duties, and taxes (we cannot falsify customs forms, as it illegal to do so - Falsifying a government document carries a penalty of 5 years in prison and/or a $10,000 fine per occurrence.) You will need to check with your local customs office to determine what taxies and duties will be owed. Those fees are levied by your government. We have nothing to do with them, nor can we predict when or how much you will be charged in duties. Average Airmail transit times are 10-20 days, but can take longer. The UK, Spain and Italy commonly see longer transit times. During the Christmas season airmail transit times of 6 weeks are not uncommon. By making a purchase from us, you agree to allow 45 days for a package to be delivered - if your package has not been delivered by that time, we can declare it lost and get a refund or replacement for you. Insurance will be required on all international packages. If you require faster delivery or need an in-transit tracking number, please ask for a shipping quote for Express Mail.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
renatooo82
- (h)old

- DINO
- HCI member

- Contatta:
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old

io ho quella spoon a casa.... tanto non la monterò mai 
cmq scherzi a parte, l'idea è ottima: i collettori in inox scaldano un botto, e spesso sono a filo della coppa olio, creando cmq un riscaldamento dell'olio motore... l'idea di bendare i collettori e la coppa non è per niente sbagliata sec me ;-)
cmq scherzi a parte, l'idea è ottima: i collettori in inox scaldano un botto, e spesso sono a filo della coppa olio, creando cmq un riscaldamento dell'olio motore... l'idea di bendare i collettori e la coppa non è per niente sbagliata sec me ;-)
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
nn mi trovi daccordo... x dirne una vai a vedere qualche gara di kart e vedrai i collettori bendati.... e nn sono certo dei turbo...Lucky ha scritto:secondo me bendare i collettori su un motore aspirato non serve a niente!
a senso bendarli su un motore turbo ma solo prima della turbina!
con la turbina servirà per avere una maggiore efficacia della turbina stessa... ma la velocità di evaquazione dei gas dalla camera e\o attraverso il katalizzatore ha la massima importanza...
ti posso anche capire se parli di auto stradali... ma nn credo che sarebbero necessarie l'80% delle modifiche che facciamo...
cmq io pensavo...
per evitare che si sfaldi... nn la si potrebbe ricoprire con un mastice ??
io lo feci sul kart per evitare di dover ogni volta annodare quella merdosissima fibra di vetro... e perchè così i commissari nn la notavano
- naisbetter
- Moderatore

quoto... ad esempio nel saxo cup e sulle preparazioni anche per altre categorie della stessa auto era di... anzi è di regola provvedere al bendaggio per evitare la dispersione di calore subito nei collettori di scarco e aumentare così l'efficienza termica=più cavallimarcellomc ha scritto:nn mi trovi daccordo... x dirne una vai a vedere qualche gara di kart e vedrai i collettori bendati.... e nn sono certo dei turbo...Lucky ha scritto:secondo me bendare i collettori su un motore aspirato non serve a niente!
a senso bendarli su un motore turbo ma solo prima della turbina!
con la turbina servirà per avere una maggiore efficacia della turbina stessa... ma la velocità di evaquazione dei gas dalla camera e\o attraverso il katalizzatore ha la massima importanza...
ti posso anche capire se parli di auto stradali... ma nn credo che sarebbero necessarie l'80% delle modifiche che facciamo...
cmq io pensavo...
io lo feci sul kart per evitare di dover ogni volta annodare quella merdosissima fibra di vetro... e perchè così i commissari nn la notavano
:strictlyboosted
- naisbetter
- Moderatore

- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Rispondo con il post dove ho linkato la guida...marcellomc ha scritto:cmq io pensavo...
consigliano a bendaggio finito di verniciare il tutto con vernice reistente alle alte temperature in modo che lasci un velo protettivo e isoli ancora meglio le bende tra di loro
KeTaMiNa ha scritto:Per chi fosse interessato alle istruzioni di montaggio le potete trovare QUI (guida in .pdf)
Potrebbe essre una stronzata
Ma esiste un impearmibizzante resistente alle alte temperature? Sarebbe l'ideale anche contro gli schizzi d'acqua contro le bende... (ore chè ci penso forse basta la vernice resistente alle altre temperature...)
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
la vernice si spacca... a lungo andare.. o almeno a me si spaccò....KeTaMiNa ha scritto:Rispondo con il post dove ho linkato la guida...marcellomc ha scritto:cmq io pensavo...
consigliano a bendaggio finito di verniciare il tutto con vernice reistente alle alte temperature in modo che lasci un velo protettivo e isoli ancora meglio le bende tra di loro
KeTaMiNa ha scritto:Per chi fosse interessato alle istruzioni di montaggio le potete trovare QUI (guida in .pdf)
Potrebbe essre una stronzata![]()
Ma esiste un impearmibizzante resistente alle alte temperature? Sarebbe l'ideale anche contro gli schizzi d'acqua contro le bende... (ore chè ci penso forse basta la vernice resistente alle altre temperature...)
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
mmmm possibile che si spacchi con violenti sbalzi di temperatura (schizzi d'acqua sulle bende roventi..)
Ma avevi usato vernice resitente alle alte temperature?
Con la frase "si spacca" intendi che si sgretola via o cosa?
Mi interessa saperlo perchè appena mi arrivano penso di verniciarle
Ma avevi usato vernice resitente alle alte temperature?
Con la frase "si spacca" intendi che si sgretola via o cosa?
Mi interessa saperlo perchè appena mi arrivano penso di verniciarle
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
allora premetto che l'ho provato su un kart... ho avvolto la benda... e poi verniciato il tutto ben bene per coprire il bianco sgargiante della fibra di vetro
....
si vernice alle alte temperature.. ma nn quella di marca... quella che si da sui comignoli delle caldaie (mi serviva nera
)
e dopo un pò si è rovinata... nel senso che ... è rimasta attaccata alle fibre ma si è spaccata... come se gli fossero venute le rughe
...
invece poi ho usato un mastice per scarichi auto... (naturalmentente prestato) e ha funzionato... rimaneva bello gommoso e ha fatto in tempo a cuocersi la fibra dentro, spaccarsi il collettore ma lui è rimasto lì( e mi ha fatto finire una gara
però su collettori "lunghi" costa uno sproposito credo...
si vernice alle alte temperature.. ma nn quella di marca... quella che si da sui comignoli delle caldaie (mi serviva nera
e dopo un pò si è rovinata... nel senso che ... è rimasta attaccata alle fibre ma si è spaccata... come se gli fossero venute le rughe
invece poi ho usato un mastice per scarichi auto... (naturalmentente prestato) e ha funzionato... rimaneva bello gommoso e ha fatto in tempo a cuocersi la fibra dentro, spaccarsi il collettore ma lui è rimasto lì( e mi ha fatto finire una gara
però su collettori "lunghi" costa uno sproposito credo...
- DINO
- HCI member

- Contatta: