mobil 1

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » sabato 16 febbraio 2008, 13:11

Il Pakelo lo trovi qui sul forum (Kripton XT) mentre il Royal Purple lo trovi su eBay da Autogold...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Hector

Messaggio da Hector » sabato 16 febbraio 2008, 13:58

banixj ha scritto: La Honda CH fa valere la garanzia solo se si utilizza Catrol 0W30 e lassu' va bene perche' tanto il caldo non e' mai forte..
ho fatto il tagliando a ottobre e adesso uso questo, da adesso in poi va bene se faccio rabbocchi con il mobil1?
shit happens!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 16 febbraio 2008, 14:55

AAAAAAAAAAAaaaaaaahhhhhhh,gli oli!!!

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » sabato 16 febbraio 2008, 17:44

Io mi son sempre trovato benissimo col Mobil 1, sia 0-40 che 5-50.

Marcello, se ordini una tanica (o due se servisse x far numero) te le prendo io

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » sabato 16 febbraio 2008, 19:27

io devo ordinarlo , devo cambiare olio a fine mese...

era per smezzare i 12 euro di spedizione che mi fanno per 4 taniche MAX ...

io ne prendo due... se qualcuno volesse le altre due oltre ad un prezz abb buono si risparmiano 6 euro di ss ... una bella pintina di guinness :asd :asd

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 16 febbraio 2008, 20:09

Io ho provato, nell'ordine:
Bardhal xtc 10w-40
Bardhal xtr 10w-60
shell helix ultra racing 10w-60
mobil1 5w-50

Il mobil1 l'ho messo perché non ho trovato lo Shell, ma in ogni caso non mi ha dato il benché minimo problema..come con tutti gli altri.
Solo con l'xtr l'olio è diventato subito scuro, però è anche stato il periodo in cui ho fatto + td a Monza.

Ora rimetterò lo Shell, ma non perchè son sicuro che sia migliore degli altri...è una questione psicologica!!!
Ho un patto con la ctr: io le do il meglio come oli e benza e lei non mi da problemi!!!
:sifone
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 16 febbraio 2008, 20:41

un mio amico provò il mobil1 e poi è morto, però non so dirti se le cose sono legate :teach

ottimo prezzo, dov'è che lo pigli?

Hector

Messaggio da Hector » sabato 16 febbraio 2008, 20:52

UnoTetano ha scritto:un mio amico provò il mobil1 e poi è morto, però non so dirti se le cose sono legate :teach
:sosp in che senso?
:sbonk non era meglio un mojito?
shit happens!

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 16 febbraio 2008, 21:13

UnoTetano ha scritto:un mio amico provò il mobil1 e poi è morto, però non so dirti se le cose sono legate :teach

ottimo prezzo, dov'è che lo pigli?
Michia Uno, ma come c@zzo ti vengono...mi fai scassare dalle risate ogni volta!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 16 febbraio 2008, 21:17

io sarei anche interessato :D
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » domenica 17 febbraio 2008, 4:46

Mugen, però dovresti aspettare un raduno per averlo, ti diventerebbe antieconomico se aggiungi la spedizione da milano a firenze.

Marcello, per l'ordine considerami, uno te lo prendo di sicuro, se poi non riesci a piazzare gli ultimi 4 litri prendo io anche quelli e dividiamo solo in 2

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 17 febbraio 2008, 9:43

ragazzi ho già chiesto anche per voi altri...

ma nel caso è inutile farmele spedire a milano e rispedirvele... potrei farvele spedire direttamente a casa...

4 taniche in ogni pacco vedete voi se vi interessa

cmq sono ancora in atesa di news :D appena so vi faccio sapere i'm sorry :imba

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 17 febbraio 2008, 11:48

Parlo per esperienza personale sulla mia itr con b18c con soli 60.000km E SENZA VOLER DARE GIUDIZI ASSOLUTI.

- Mobil 1 5w50: me ne consumava molto soprattutto se un pò stanco (4-5k sulle spalle). Viaggiavo ad 1l e fischia ogni 2.000km quasi. Ero andato in paranoia pensando al mio povero spoon ancora in fasce e già ubriacone di olio. Ero sempre con l'astina in mano. Non posso però dire che sia un cattivo lubrificante e sostituendo la coppa dell'olio giorni fa ho trovato il motore perfettamnte pulito e senza la minima traccia di morchia e senza neppure un velo di sporco sugli organi interni

Sono passato al Bardhal XTC C60 15W50 e in 2k con un turno in pista a magione consumati 2-3 etti al max. Sono praticamente rinato e i consumi ora sono nella più assoluta norma.
Ci tengo inoltre a sottolineare che mi aspettavo di ritrovarmi una car col motore impastato dalla gradazione duretta invece col bardhal il b18 scorre infinitamente meglio che col mobil con sensibile guadagni anche nei consumi. Sembra incredbile ma è così, forse è merito della molecola di Fullerene che addiziona l'olio.

Credo che la gradazione 15w50 sia perfetta per la itr ( Ovvio alle latitudini Umbre ) e mi fa stare tranquillo anche in pista ad agosto garantendomi protezione del motore e che l'olio non diventi acqua a metà turno.

Non so se altri olio 15w50 garantiscano lo stesso risultato ma con l'XTC mi trovo benissimo e non lo cambio sicuro :sifone

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 17 febbraio 2008, 12:10

victorpapa ha scritto:Parlo per esperienza personale sulla mia itr con b18c con soli 60.000km E SENZA VOLER DARE GIUDIZI ASSOLUTI.

- Mobil 1 5w50: me ne consumava molto soprattutto se un pò stanco (4-5k sulle spalle). Viaggiavo ad 1l e fischia ogni 2.000km quasi. Ero andato in paranoia pensando al mio povero spoon ancora in fasce e già ubriacone di olio. Ero sempre con l'astina in mano. Non posso però dire che sia un cattivo lubrificante e sostituendo la coppa dell'olio giorni fa ho trovato il motore perfettamnte pulito e senza la minima traccia di morchia e senza neppure un velo di sporco sugli organi interni

Sono passato al Bardhal XTC C60 15W50 e in 2k con un turno in pista a magione consumati 2-3 etti al max. Sono praticamente rinato e i consumi ora sono nella più assoluta norma.
Ci tengo inoltre a sottolineare che mi aspettavo di ritrovarmi una car col motore impastato dalla gradazione duretta invece col bardhal il b18 scorre infinitamente meglio che col mobil con sensibile guadagni anche nei consumi. Sembra incredbile ma è così, forse è merito della molecola di Fullerene che addiziona l'olio.

Credo che la gradazione 15w50 sia perfetta per la itr ( Ovvio alle latitudini Umbre ) e mi fa stare tranquillo anche in pista ad agosto garantendomi protezione del motore e che l'olio non diventi acqua a metà turno.

Non so se altri olio 15w50 garantiscano lo stesso risultato ma con l'XTC mi trovo benissimo e non lo cambio sicuro :sifone
uhm interessante... il mio invece sono ormai 4 mesi che nn lo rabbocco... nn ne mangia nulla nonostante abbia tanti km sulle spalle... strano...
cmq l'xtc mi sembrava un buon olio... ma quando chiesi mi spararono un prezzo abbastanza alto e nn lo presi...

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 17 febbraio 2008, 12:15

Luder ha scritto:Mugen, però dovresti aspettare un raduno per averlo, ti diventerebbe antieconomico se aggiungi la spedizione da milano a firenze.
non ci sarebbero problemi :D
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » domenica 17 febbraio 2008, 13:00

Si continua a parlare di Bardahl...
L'XTR e' un ottimo olio ma costa un botto e dura 3000km o un turno di pista come tutti gli olii veramente racing (come RS).
L'XTC secondo me e' un grande intruglio, non fullsynth, pure costoso...
sicuramente e' migliore dell'olio del supermercato ma io non lo metterei mai dentro un motore a cui tengo...
Io faccio sempre il paragone con l'olio per cucinare: per friggere si usa un olio anche d'oliva ma qualsiasi (XTC) mentre per una bella insalata o sul pane uso un bel denocciolato fatto da chi conosco che costa anche 20E/lt (Pakelo che ne costa 14).

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 17 febbraio 2008, 13:13

Michia Uno, ma come c@zzo ti vengono...mi fai scassare dalle risate ogni volta!!!
scusa non volevo :(

Io faccio sempre il paragone con l'olio per cucinare: per friggere si usa un olio anche d'oliva ma qualsiasi (XTC) mentre per una bella insalata o sul pane uso un bel denocciolato fatto da chi conosco che costa anche 20E/lt (Pakelo che ne costa 14).
PAROLE SANTE FRATELLO! :good

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 17 febbraio 2008, 13:14

banixj ha scritto:Si continua a parlare di Bardahl...
L'XTR e' un ottimo olio ma costa un botto e dura 3000km o un turno di pista come tutti gli olii veramente racing (come RS).
L'XTC secondo me e' un grande intruglio, non fullsynth, pure costoso...
sicuramente e' migliore dell'olio del supermercato ma io non lo metterei mai dentro un motore a cui tengo...

visto che si parla di cucina, mi intrometto visto che di olii non ne capisco un gazzo..:azz

cmq anche l'olio che usi per la frittura lo mangi.. non e' che fa altra strada.. sempre la' finisce, insieme all'insalata :D
Lo dico solo per ribadire il concetto ;) non usate l'olio della macchina per firggere!! :roll

scherzi a parte, anch'io dovro fare un cambio olio alla mia EK4. la uso tutti i giorni e forse un giorno vedra' la pista... l'uso non e' gravoso ed abito in citta'. cosa mi consigliate, banixj chiedo a te in primis
:teach

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » domenica 17 febbraio 2008, 13:34

Io mi sento di consigliare a tutti il Pakelo: e' un olio veramente finissimo e purissimo, dura parecchio, e' ottimo anche in pista, costa il giusto, ha varie gradazioni per ogni utilizzo.
Secondo me e' sicuramente superiore a Castrol, Shell, Mobil, Bardahl, Motul, etc...
Vorrei ricordare anche che Pakelo e' l'olio usato da Ferrari e Maserati e comunque e' un prodotto di serie limitata, non stra-commerciale come Castrol e Bardahl...
Il Royal Purple forse e' ancora migliore ma per ora sta nella mia coppa da 5 giorni in attesa che io ritorni dall'asia...
In ogni caso il Royal Purple rispetta la specifica SM che e' superiore alla SL gia' elevata... poi ha additivi antiattrito (Synerlec), inoltre e' usatissimo in america e amatissimo da tutti gli evo-isti...

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 17 febbraio 2008, 14:42

chiudo l'ot chiedendoti, con quale gradazione mi consiglieresti il pakelo?

o cmq in generale, visto il mio utilizzo "cittadino" della Civic??
:D

Rispondi