spessore cavi candela?
- skyturnedred
- HCI member

- AieieVTEC
- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
Sono realizzati in modo da creare una capacità (come i condensatori) che al momento di far passare la corrente alla candela prima la immagazzinano e poi la scaricano tutta insieme agli elettrodi creando così una scintilla più "corposa"...marcellomc ha scritto:why??LuFo R ha scritto:i nology non vanno bene sulle honda... o almeno tempo addietro si diceva così. Pare che l'amlificazione ad alto numero di giri dia problemi.
cosa significa amplificati?? voglio capire una cosa prima di dire una cazzata...
Ottimi sui motori che girano piano come i loro V8 o similari ma si motori che girano intorno ai 9000 non sono il massimo perchè provocano un leggero ritardo nello scocco della scintilla...
Io li ho provati quando avevo il CRX, incontestabile era il guadagno di coppia ai bassi e ai medi regimi(e a culo si sentiva proprio), il banco bosh della digital tuning sentenziò quasi 18 Kg di coppia, ma in alto qualche cavalluccio(nell'ordine del 1, 2 o 3, sempre dipendente poi dalla preparazione del motore) si perdeva...
- skyturnedred
- HCI member

- streetracer
- Contatta:
ma scusa prendi i kv85 magnecor e campi felice no ?
ma tanto ormai li hai presi
ma tanto ormai li hai presi
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Qualche tempo fa trovai per sbaglio un PDF che parlava delle prestazioni dei cavi candela (credo sui B-series). Quelli che rendono più in alto sono gli Spoon, poi ci sono gli NGK power cables (medio-alti), poi gli altri (medi regimi). Non chiedetemi di pubblicare il PDF che sono mesi che lo cerco ma non riesco più a trovarlo.AieieVTEC ha scritto:Sono realizzati in modo da creare una capacità (come i condensatori) che al momento di far passare la corrente alla candela prima la immagazzinano e poi la scaricano tutta insieme agli elettrodi creando così una scintilla più "corposa"...marcellomc ha scritto: why??
cosa significa amplificati?? voglio capire una cosa prima di dire una cazzata...
Ottimi sui motori che girano piano come i loro V8 o similari ma si motori che girano intorno ai 9000 non sono il massimo perchè provocano un leggero ritardo nello scocco della scintilla...
Io li ho provati quando avevo il CRX, incontestabile era il guadagno di coppia ai bassi e ai medi regimi(e a culo si sentiva proprio), il banco bosh della digital tuning sentenziò quasi 18 Kg di coppia, ma in alto qualche cavalluccio(nell'ordine del 1, 2 o 3, sempre dipendente poi dalla preparazione del motore) si perdeva...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Ma non si diceva che gli spoon sono gli NGK rimarchiati....?Sgarboman ha scritto:Qualche tempo fa trovai per sbaglio un PDF che parlava delle prestazioni dei cavi candela (credo sui B-series). Quelli che rendono più in alto sono gli Spoon, poi ci sono gli NGK power cables (medio-alti), poi gli altri (medi regimi). Non chiedetemi di pubblicare il PDF che sono mesi che lo cerco ma non riesco più a trovarlo.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
ahhh ok pensavo un altra cosa...AieieVTEC ha scritto:Sono realizzati in modo da creare una capacità (come i condensatori) che al momento di far passare la corrente alla candela prima la immagazzinano e poi la scaricano tutta insieme agli elettrodi creando così una scintilla più "corposa"...marcellomc ha scritto: why??
perchè ricordavo un giochetto simile sui kart... ma lo si faceva fra pipetta e candela... o meglio si utilizzava una pipetta speciale con la relativa candela resistiva (BR10EG-R se nn ricordo male proprio ngk) che rendeva abbastanza soprattutto in coppia (ma nn peggiorava i cv testato sul banco) e si sta sull'ordine dei 20000rpm